View Full Version : 1080p A Scatti
Manu272906
29-07-2011, 01:54
Ciao a tutti, ho da parecchio un problema, che però spero finalmente di risolvere grazie al vostro aiuto.
Nella riproduzione di file video, quando apro un file in 1080p, il video va a scatti, più o meno a seconda del tipo di file, ma sempre a scatti. Non credo il problema derivi dal PC, visto che, ad esempio, un 1080p caricato su youtube mi si vede fluido, ma lo stesso video scaricato e riprodotto con vari player mi si vede a scatti.
La mia configurazione é:
CPU:AMD Phenom II X4 940
RAM:4GB
GPU: Sapphire Ati Radeon HD 4830 (512MB Ram GDDR3)
Aiuti? Fin'ora ho provato con VLC e altri player senza risultati.
_FalcOn_
31-07-2011, 15:07
Ciao a tutti, ho da parecchio un problema, che però spero finalmente di risolvere grazie al vostro aiuto.
Nella riproduzione di file video, quando apro un file in 1080p, il video va a scatti, più o meno a seconda del tipo di file, ma sempre a scatti. Non credo il problema derivi dal PC, visto che, ad esempio, un 1080p caricato su youtube mi si vede fluido, ma lo stesso video scaricato e riprodotto con vari player mi si vede a scatti.
La mia configurazione é:
CPU:AMD Phenom II X4 940
RAM:4GB
GPU: Sapphire Ati Radeon HD 4830 (512MB Ram GDDR3)
Aiuti? Fin'ora ho provato con VLC e altri player senza risultati.
Potrebbe essere un problema di frammentazione eccessiva degli hard disk, oppure potresti installare dei codec che leggono bene gli mkv; anche se vlc già lo fa.
Inizia a deframmentare l'hd con Perfect Disk a mio avviso è il migliore. Controlla se hai i driver aggiornati della scheda video.
da escludere un problema di frammentazione , gli HD odierni non sono le lumache di 10 annni fa
Potrebbe essere qualche impostazione dei player per pc che usi.
Prova a smanettare nelle opzioni dei vari player
Jesus Christ Superstar
31-07-2011, 20:40
anche io ho lo stesso prob con l'estensione mkv. non in tutti i casi ma ho notato che nei filmati in hd 1080p è molto facile invece nello stessa estensione ma in 720p non lo ho ancora riscontrato.
Ora il file non è sicuramente lo stesso perciò un confronto è impossibile, posso presupporre che il lettore (io uso vlc) abbia dei prob nella riproduzione di tali formati in tali estensioni il codec lo escludo altrimenti farebbe fatica anche nei formati + piccoli ma sempre con la stessa estensione.
Per sicurezza dove si può recuperare il codec in questione per reinstallarlo x una prova?
lasciate stare VLC , puntate su Mediaplayer classic home cinema
Prova ad installare questi codec: Ati Avivo.
Jesus Christ Superstar
01-08-2011, 09:21
Prova ad installare questi codec: Ati Avivo.
io però ho una Nvidia G-FORCE 9800 GT 1Gb! i codec vanno bene lostesso?
proverò anche a installare il mediaplayer
Il tuo hardware è abbondantemente sufficiente per i fimati fullHD in maniera fluida: se hai problemi di visualizzazione, probabilmente il flusso video è riprodotto tramite CPU e non tramite la GPU della scheda video. Per verificarlo basta che verifichi il carico della CPU durante la riproduzione dei filmati incriminati.
Come soluzione:
- aggiorna i driver NVIDIA o ATI(se non lo hai già fatto)
- cambiare player (magari MediaPlayer Home Cinema o altri) ed usarne uno che sicuramente utilizzi l'accelerazione hardware
- installare pacchetti codec che sicuramente hanno l'accelerazione hardware (tipo powerdvd o ffdshow recenti, Arcsoft,...)
- ultima cosa che spesso si dimentica, meglio sincronizzare il fps del video con i fps del monitor
Manu272906
01-08-2011, 18:36
Per prima cosa, GRAZIE a tutti per le risposte. :)
Ho provato proprio ora MediaPlayer Classic, che non conoscevo, e finalmente riesco a vedere i 1080p ottimamente. Raramente c'è qualche rallentamento, ma non speravo in niente di meglio, si vedono perfettamente. Grazie mille per avermelo fatto conoscere. :D
A questo punto era solo un problema di player, e io che pensavo VLC fosse il migliore in assoluto. :doh:
C'è qualche impostazione che mi converrebbe settare per sfruttare MPC al meglio? E che magari mi risolva anche lo sporadico problema del rallentamento?
Il cambio di player è stato l'unico cambiamento fatto, non ho dovuto aggiornare i driver (anche se credo siano già gli utlimi), ne installare ulteriori codec (dovrei avere i ffdshow se non ricordo male). Non credo di dover cambiare nient altro, alla fine ora funziona tutto alla (quasi) perfezione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212573
Manu272906
03-08-2011, 16:59
Ok, grazie mille.. ;)
Jesus Christ Superstar
03-08-2011, 19:25
io ho scaricato tutto quello che c'era da scaricare + i codec x estensione rm. che non li leggieva, ora sto aspettando di finire di scaricre i video che non mi andavano x una prova poi vi dico!
Molto utile il link @Paky grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.