View Full Version : Lenovo B570: i5-2410 < 450 euro?
Cercando sul web un notebook per uso generalista mi sono imbattuto in questo Lenovo Ideapad B570, che alcuni store online vendono tra i 400 e i 450 euro:
M58ETIX - Notebook 15.6'', Intel Core
i5 2410M 2.3GHz, 4GB di ram, scheda
grafica Intel HD Graphics 3000, HDD
640Gb, Windows 7 Premium, Wi Fi,
Bluetooth, Hdmi, batteria 6 celle,
webcam.
Alcune recensioni straniere ne parlano bene, e il prezzo sembra ottimo. Vi chiedo: ne avete mai visto uno? Impressioni?
A parità di prezzo, o poco più, cosa hanno di diverso altre marche? Perché si parla così poco di questi Lenovo?
secondo le recensioni i computer lenovo sono buoni, sono costruiti molto bene e il servizio clienti è molto efficace, e, infatti, i lenovo gli ho visti a un prezzo molto alto e vengono usati molto nelle aziende. tornando a quel pc mi sembra buono, però devi ricordarti che ha una scheda video integratail che abbassa di molto il prezzo del pc
D'accordo la scheda integrata, ma a quel prezzo di solito trovi hardware di una o due generazioni fa, non un i5 Sandy Bridge. Qualcuno ha mai usato un Ideapad B570?
Proprio non mi spiego il rapporto caratteristiche/prezzo...
diegosar
29-07-2011, 11:36
Ciao, mi trovo a condividere le tue stesse perplessità. Sinceramente faticando su Web a trovare quel preciso modello temo si tratti della versione con l' i3 2310M e non con l' i5 2410M come riportato nei siti. Purtroppo questo può accadere in quanto i fornitori "reali" sono pochi e se questi sbagliano ad inserire un dato gli altri, operando col copia/incolla, propagano l'errore. Sperando di sbagliarmi ti saluto cordialmente.
bleachfan70
31-07-2011, 09:11
Ciao, mi trovo a condividere le tue stesse perplessità. Sinceramente faticando su Web a trovare quel preciso modello temo si tratti della versione con l' i3 2310M e non con l' i5 2410M come riportato nei siti. Purtroppo questo può accadere in quanto i fornitori "reali" sono pochi e se questi sbagliano ad inserire un dato gli altri, operando col copia/incolla, propagano l'errore. Sperando di sbagliarmi ti saluto cordialmente.
Anche se le info sono poche, cmq basta vedere sul sito Lenovo:
http://shop.lenovo.com/itind/it/it/learn/products/essential/b-series/b570/index.html
La serie B570 la porta come I5 nuova generazione Sandy Bridge, quindi la scheda è corretta.
Cmq se qualcuno ha avuto modo di provarlo, spero possa condividere con noi tutte le info visto che sono interessato all'acquisto anche io, l'unico dubbio è la vga integrata, non sono del tutto convinto :(
la scheda integrata dovrebbe essere paragonabile a una AMD HD 5470.
bleachfan70
31-07-2011, 11:21
Si infatti ho visto che hanno ottenuto punteggi simili nel 3DMark06.
Mi sembra che la HD 5470 abbia ottenuto circa 200 punti in più.
3200 punti circa l'i5 e 3400 punti la HD5470, se trovo la pagina dove ho visto i punteggi la posto.
Trovato anche questo:
http://community.futuremark.com/hardware/gpu-list/
GeForce GT 540M 3633
GeForce GTS 160M 3575
GeForce GT 435M 3381
HD Graphics 3000 Mobile 3197
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.