PDA

View Full Version : Ibernazione, peggiora le prestazioni? gaming

Prezioso
28-07-2011, 23:19
ciao a tutti

ho sempre letto.....windows non va spento,windows più sta acceso meglio è ecc ecc :D

bhe,quando avevo XP(fino a lunedì scorso :D) ho provato l'ibernazione una volta, al riavvio però mi andava la ventola della vga al massimo(7950gx2) quindi disattivata....poi sono passato alla gtx260 e tutto ok.....ma avevo un decadimento delle prestazioni in ambito game.....e quindi mi sono affidato al caro vecchio arresta sistema :)

stessa cosa sul notebook.....con windows vista......al riavvio ventola al massimo(sicuramente è un problema nvidia serie 7,monta una 7600 il portatile) però a parte quella,non giocando,non noto problemi a parte la batteria 'dimezzata' o quasi

ora.....sono passato a 7 e pensavo che andasse tutto bene.....
ho dei leggeri 'lag' in gioco....al gioco a cui gioco di più ad esempio(team fortress 2) ho almeno 10fps in meno nei momenti di caos(17-20 contro i 30/35,è la differenza si sente eccome!),guardando il cielo ad esempio solitamente ho anche 180/190 fps, dopo l'ibernazione non più di 120/130
insomma, appena installato 7 pensavo che ormai i miei 2 giga e il mio sistema era alla frutta......e invece è bastato un riavvio per rendermi conto che va = a xp!! è tutta colpa dell'ibernazione! e meno male che doveva migliorare le prestazioni con il tempo

credo che le migliori solo in ambito prettamente 'casalingo,ufficio'.....o no?

nessuno di voi ha notato dei leggeri cali prestazionali?

ilratman
28-07-2011, 23:36
Gli fps di tf2 non contano nulla il gioco è molto vario.

Cmq mai sentita la storia che win non dev essere spento, mi sa la solita leggenda metropolitana.

Cmq 7 non è il max con schede non dx10/11 e quindi è preferibile xp.

Eress
29-07-2011, 05:45
Qualche problema dopo ibernazione può esserci, ma più con la riattivazione di schede wireless e altri dispositivi, ma questa non l'avevo mai sentita e personalmente mai sperimentata.
Secondo me dipende dalla tua configurazione HW piuttosto che dal sistema.

Prezioso
29-07-2011, 08:30
ho detto tf2 perchè è il gioco a cui gioco di più....ma noto cali a bad company 2,black ops....
siamo sull'ordine dei 10fps minimi.....come detto stavo pensando seriamente di ritornare a xp.....

comunque posso capire la 'sospensione',può essere un problema di driver magari della mia scheda madre.....però con l'ibernazione la macchina si spegne del tutto è strano no?

Eress
29-07-2011, 08:47
Sarà strano, ma come ti ripeto finora questo problema non lo conoscevo

WarDuck
29-07-2011, 08:50
ho detto tf2 perchè è il gioco a cui gioco di più....ma noto cali a bad company 2,black ops....
siamo sull'ordine dei 10fps minimi.....come detto stavo pensando seriamente di ritornare a xp.....

comunque posso capire la 'sospensione',può essere un problema di driver magari della mia scheda madre.....però con l'ibernazione la macchina si spegne del tutto è strano no?

C'è bisogno di tornare al vetusto XP per questa cosa? Non usare l'ibernazione.

Hai provato ad aggiornare i drivers della vga?

Prezioso
29-07-2011, 09:05
ma no dicevo....appena installato ovviamente,siccome uso il pc per giocare...ho subito provato i giochi a cui gioco di più ed ho notato questo calo e quindi stavo pensando di tornare ad xp...però poi appunto ho notato che va molto meglio spegnendo il pc

i driver video sono gli ultimi 275.33.....anche con xp pensavo fosse un probelma driver(o non maturità dell'ibernazione nel sistema stesso) dato che la ventola andava al massimo, secondo me dipende proprio dalle vga nvidia che danno qualche problema dopo la sospensione\ibernazione