PDA

View Full Version : IE9 - Parenta control


AlbertoF
28-07-2011, 21:03
Ciao a tutti.
Ho "scoperto" che esiste una sorta di parental control in IE,

opz internet -> Contenuto -> Contenuto verificato

praticamente utilizza un criterio di selezione dei siti detto ICRA3

Va benissimo.. con l'unico problema che di fatto blocca tutto, anche i siti senza classificazione e poi se uno abilita l'utilizzo dei siti senza classificazione viene fuori di tutto. ecc ecc.

C'e' la possibilità di usare un file di configurazione PICSRules .... nessuno sa se esistono dei file pre-configurati e/o dove trovarli ?

Oppure come far funzionare meglio questo sistema ?

Grazie a tutti

Il Bruco
29-07-2011, 07:44
http://www.salfeld.com/software/parentalcontrol/index.html

Lo puoi provare per 30 gg. e poi se ti soddisfa, acquistarlo.


Child Control 2011 è uno strumento che permette di proteggere i bambini durante l'utilizzo del computer e la navigazione in Internet. L'utente può limitare il periodo di utilizzo del computer, il periodo di connessione e l'accesso alle singole applicazioni. Inoltre è possibile controllare le pagine web visitate, le keyword utilizzate in fase di ricerca o rendere accessibili solo determinati URL.
Con Child Control 2011 si possono disabilitare i download con Internet Explorer, fornire la possibilità di eseguire solo alcuni file .exe, impostare determinati sfondi per il desktop e visualizzare i Log di tutte le attività svolte durante l'uso del computer. L'applicazione è semplice da utilizzare, da configurare e dispone di un'interfaccia utente estremamente intuitiva.

Sul sito del produttore di Child Control 2011 sono disponibili alcuni video che mostrano tutte le funzionalità del software.

WarDuck
29-07-2011, 08:53
Io andrei di OpenDNS.

Se condividi lo stesso PC puoi creare uno script in maniera che quando si logga un determinato utente usa dei DNS, mentre quando si logga un'altro utente ne usa altri.