View Full Version : Il pc si riavvia sempre alla stessa ora.
Salve a tutti. Da circa tre giorni il pc si riavvia sempre alla stessa ora (precisamente alle ore 20 e 08) indipendentemente da quello che sto facendo in quel momento.
Potete aiutarmi per favore? Avete idea di quale possa essere il problema?
Grazie per l'attenzione!
PS: Pensando fosse un malware o qualche cosa di simile ho provato a fare due scansioni con Malwarebites, ma non ha trovato assolutamente nulla.
tallines
28-07-2011, 20:07
Salve a tutti. Da circa tre giorni il pc si riavvia sempre alla stessa ora (precisamente alle ore 20 e 08) indipendentemente da quello che sto facendo in quel momento.
Grazie per l'attenzione!
PS: Pensando fosse un malware o qualche cosa di simile ho provato a fare due scansioni con Malwarebites, ma non ha trovato assolutamente nulla.
Hai per caso impostato gli aggiornamenti automatici tipo alle 20.00 e dopo aver fatto il dowload si riavvia ?
O un'avvio di un programma e dopo che ha finito lo scan, ha impostato il riavvio automatico ?
Andando nel visualizzatore eventi sia alla voce Sistema che Applicazione, tramite il comando eventvwr da Start/Esegui, dice qualcosa ?
AMIGASYSTEM
28-07-2011, 20:23
Grazie per l'attenzione!
Controlla che non ci sia in esecuzione uno script con all'interno il comando shutdown (http://www.megalab.it/3971/il-comando-shutdown-istruzioni-per-l-uso)
Grazie per le risposte.
Aggiornamenti automatici è disabilitato perchè preferisco aggiornare il computer andando su "Windows Update" quando lo decido io.
Sinceramente l'unico programma che potrebbe fare delle scansioni automatiche è norton antivirus, che però non mi ha mai dato questo problema di riavviarsi.
Allego quello che appare nel visualizzatore eventi alle voci "sistema" e "applicazione" prima e dopo il riavvio. Anche se a prima vista non mi sembra che appaia qualche errore.
Come posso controllare di non avere in esecuzione qualche script?
Grazie per l'attenzione.
Allego anche il log di HiJackThis nel caso possa esservi utile.
Blue_screen_of_death
29-07-2011, 12:38
controlla se in Pannello di controllo/Operazioni pianificate è impostato qualcosa ;)
Grandissimo!!
Epson Printer Software Downloader tutte le sere alle 20 e 08 si avvia, evidentemente mi fa riavviare il sistema.
:D Grazie infinite
tallines
30-07-2011, 20:05
Grandissimo!!
Epson Printer Software Downloader tutte le sere alle 20 e 08 si avvia, evidentemente mi fa riavviare il sistema.
:D Grazie infinite
O operazioni pianificate giustamente, come suggerito da Blue_screen_of_deat ;), tipo gli aggiornamenti o una cosa equivalente .
Si vede che hai installato il software della stampante Epson e di default ti ha messo gli aggiornamenti in automatico, come fanno tanti programmi, può essere ?
In teoria dovresti avere la scelta se riavviare il pc alla fine della aggiornamenti o meno .
Mi era già capitato più volte di installare i driver della stampante. Probabilmente ho impostato gli aggiornamenti automatici, ma non mi era mai successo che il computer si riavviasse da solo senza darmi nemmeno la possibilità di salvare. Cmq ho risolto :D per fortuna. Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.