PDA

View Full Version : Aumento Temperatura CPU di origine ignota

Erdruckt
28-07-2011, 18:35
Il mio pc vecchio dopo 20 minuti segnava una temperatura cpu di 90 gradi e si spegneva. Gli ho cambiato la pasta termica come altre volta ma niente allora l'ho portato dal tecnico che dopo 1 mese ha detto che ha cambiato la pasta, ha messo una ventola molto più potente, ha cambiato l'alimentatore, lo ha formattato e montato un altro HD ma niente da fare la situazione restava invariata e non sapeva nemmeno lui come mai. Alla fine l'ho buttato e ne ho preso un altro (aveva 4 anni)... adesso giusto per curiosità, sapete da cosa derivavava l'aumento di temperatura?

naumakos
28-07-2011, 20:58
Sopecifica di che CPU si trattava, che mobo ?

Erdruckt
28-07-2011, 21:09
La scheda madre era una Mcp-61, il processore un Amd Athlon 64 e il PC un HP Pavillion serie 3000t ;)

giacomo_uncino
29-07-2011, 10:04
dissy mal posizionato, troppa pasta, dissipatore insufficente, case piccolo e mal aerato, case posto in un ambiente caldo e limitato nel ricircolo d'aria, chipset scheda madre e vga integrata senza dissipatore sufficente ecc ecc

Erdruckt
29-07-2011, 21:01
Giacomo, come ho scritto il PC l'ho ha tenuto un tecnico in assistenza per 1 mese e ha fatto tutto... ha rimesso la pasta e cambiato dissy, alimentatore e ventola

wizard1993
30-07-2011, 12:13
Giacomo, come ho scritto il PC l'ho ha tenuto un tecnico in assistenza per 1 mese e ha fatto tutto... ha rimesso la pasta e cambiato dissy, alimentatore e ventola

il fatto che l'abbia tenuto un mese un tecnico vuol dire poco, l'errore è umano anche per chi lo fa tutti i giorni