View Full Version : 1password
chi di voi lo usa?? è sicuro come programma?
una domanda:
con lino non mi funziona.. nel senso installo l'estensione di safari.. ma quando inserisco una pass in safari e 1password mi chiede la masterpassword la inserisco e poi esce un errore.
io lo uso da nn so quanti anni e funziona perfettamente..... con l'ultima versione installata ho installato anche l'estensione per lion e nn mi ha dato alcun problema
io lo uso da nn so quanti anni e funziona perfettamente..... con l'ultima versione installata ho installato anche l'estensione per lion e nn mi ha dato alcun problema
Quoto e confermo.
patanfrana
28-07-2011, 20:41
Con Lion l'estensione di Safari non è ancora perfettamente funzionante, ma per il resto è un ottimo programma ;)
fantastico. meglio ancora se usato con chrome, col quale l'integrazione è molto elegante.
anch'io 1Password da qualche anno, ormai mi fido ciecamente (sia su Mac sia su iPhone).
Aggiornato di continuo, mai avuto un problema serio. Assistenza ottima, rispondono nel giro di 1-2 giorni e fanno davvero le prove per verificare quello che gli segnali e trovare soluzioni.
Confermo la bontà del software.
Lo uso su snowleo con firefox. Va benone.
Ottima anche la versione per ios.
Su lion nn so.
charliegordon
29-07-2011, 00:54
Sottolineo anch'io la bontà del programma, davvero ben fatto, mai un problema e aggiornamenti costanti ed affidabili. L'unico appunto che mi permetto di fare è sulla nuova estensione per Safari 5.1 che, almeno su Snow Leopard, non sempre si comporta come dovrebbe. Sono comunque fiducioso sulla rapida uscita dallo stato di beta.
fantastico. meglio ancora se usato con chrome, col quale l'integrazione è molto elegante. Hanno portato un'interfaccia simile anche su Safari, anche se personalmente preferivo la semplicità e il minimalismo della versione precedente.
Magari interessa anche ad altri, ho trovato un coupond di sconto per 1password
testato e funziona, si ottiene uno sconto di 8$
http://macpromote.com/mac-promo-1password-for-mac-state-of-the-art
Ciao
nofly107
29-07-2011, 19:52
Confermo la bontà del software.
Lo uso su snowleo con firefox. Va benone.
Ottima anche la versione per ios.
Su lion nn so.
Concordo in pieno,
anch'io lo uso da anni e lo ritengo ottimo!!!
Assolutamente consigliato!!!:D
Confermo anche io la bonta' del software.
Consiglio di utilizzarlo assieme a Dropbox se si hanno diversi dispositivi su cui si vorrebbe sincronizzare l'archivio delle password.
khelidan1980
31-07-2011, 17:43
anch'io lo uso ma non o ben capito cosa dovrebbe servire l'estensione per safari, i login già me li salvava l'applicazione, perchè dovrei usare anche l'estensione? Cosa mi sfugge?
patanfrana
31-07-2011, 17:57
anch'io lo uso ma non o ben capito cosa dovrebbe servire l'estensione per safari, i login già me li salvava l'applicazione, perchè dovrei usare anche l'estensione? Cosa mi sfugge?
Il fatto di avere tutti i login (ed altro) in un unico database criptato, che puoi usare con tutti i tuoi browser e potenzialmente su ogni computer (se salvi i dati su dropbox per esempio) ;)
I login salvati dai browser non sono protetti da password: a meno che tu non imposti dei keychain apposta, appena effettui il login sul tuo computer, anche i dati si sbloccano ;)
khelidan1980
31-07-2011, 18:13
Il fatto di avere tutti i login (ed altro) in un unico database criptato, che puoi usare con tutti i tuoi browser e potenzialmente su ogni computer (se salvi i dati su dropbox per esempio) ;)
I login salvati dai browser non sono protetti da password: a meno che tu non imposti dei keychain apposta, appena effettui il login sul tuo computer, anche i dati si sbloccano ;)
Si ma questa cosa già la faceva l'applicazione 1password di per se, poi hanno aggiunto anche l'estensione 1password per safari e mi chiedevo cosa facesse in più di diverso dall'applicazione che già si integrava lei stessa con safari
patanfrana
31-07-2011, 18:31
Ah scusa, non avevo capito il tuo dubbio ;)
Da quando Apple ha reso disponibili le estensioni, sono diventate il metodo preferibile per integrare funzionalità nel browser ;)
Cmq non devi fare molto: l'applicazione installa l'estensione di default, altrimenti non interagisce col browser.
Funziona alla grande, ora l'unico dubbio che ho è che sull'iMac ho snow e safari 5 con la gestione vecchia senza estensione, mentre sul macbook pro con lion e safari 5.1 quella con estensione. Gestione password tramite dropbox.
Che fare??:D
Aggiorno a safari 5.1 su iMac??
patanfrana
03-08-2011, 11:38
Aggiorna Safari, non vedo il problema ;)
Simone C
16-09-2011, 16:59
Non capisco una cosa, mi aspettavo che al primo avvio il programma leggesse quanti più dati da portachiavi possibili. In realtà vanno inseriti tutti manualmente, ma perché? Anche tutti gli account email, lo trovo molto riduttivo.
O sbaglio?
patanfrana
16-09-2011, 17:03
Non si interfaccia con il portachiavi del mac in questo modo: inserisci tu i dati che vuoi avere in 1password, è meglio per la sicurezza :)
Una domanda, io ero intenzionato a comprarlo, dato anche che su App Store è in vendita scontato.
Quello che non mi è chiara è l'integrazione con iPhone se acquisto anche la versione del per smartphone e metto il database su dropbox.
Come fa ad interagire con Safari per iPhone e passargli le PSW?
patanfrana
17-09-2011, 08:12
Safari mobile purtroppo non consente alcun plugin, quindi o copi/incolli la password da un programma all'altro, oppure ti logghi tramite il browser integrato in 1password..
--duke--
20-10-2012, 06:59
Com'è attualmente la situazione per quanto riguarda l'integrazione su dispositivi mobili. Ok che c'è dropbox per la sincronizzazione delle pwd, ma a livello di inserimento password è cambiato qualcosa con iOS 6?
patanfrana
20-10-2012, 08:23
No, le uniche due opzioni rimangono il copia/incolla o il browser integrato nell'app: purtroppo Apple non permette alcuna integrazione a Safari.
--duke--
20-10-2012, 09:24
Grazie ad un altro topic ho scoperto questa applicazione che sembra davvero ottima.
Ho qualche domanda per quanto riguarda l'utilzzo.
1. Nella sezione login, quando seleziono una voce, vedo due campi, Display e Submit, che non riesco a capire cosa vogliano dire.
2. La sezione account, permette per esempio di mettere al sicuro un account email; mi chiedo come possa tornarmi utile all'atto pratico essendo che la password me la ricordo sempre
3. Come si usano all'atto pratico la sezione Identity e Wallet?
Vedo comodissima la sezione Login, riempie in automatico i campi nel mio browser con tanto di login automatico, ma le altre sezioni faccio fatica a capirle. Anche queste in qualche modo operano un auto-riempimento?
patanfrana
20-10-2012, 10:12
1) Con Display vedi i dati, in modo da controllare se sono giusti o se te li ricordi, con Submit li inserisci in eventuali campi della pagina web.
2) Account serve per ricordare le credenziali di servizi di cui non necessariamente ricordi la password, perchè magari non l'hai creata tu, e che cmq non sono accessibili via browser e quindi 1Password non puoi automaticamente riempire i dati per te.
3) Wallet serve per dati tipo carta di credito, documenti di identità, ecc. Metti che un giorno ti dimentichi a casa il codice fiscale o la carta di credito, puoi comunque fornire i dati, avendoli salvati in 1Password. Identities serve invece per i siti che richiedono i dati per registrarti: ti salvi i vari dati da inserire nei campi, magari con multiple scelte (non sempre vogliamo registrarci con gli stessi dati) e lui li inserisce in automatico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.