View Full Version : Consiglio acquisto SSD Sata 3
henrydigital
28-07-2011, 17:01
Chiedo un parere tecnico.
ho la possibilità di acquistare ad un ottimo prezzo un hard disk crucial m4 ssd 128gb sata 3 . Mi è sembrato di leggere in giro che è un buon ssd. E' vero?
Secondo quesito: Ho una Asus P8P67 liscia che ha le porte sata 3 sia con controller marvel che con controller intel. Su quale delle due mi consigliate di collegarlo???
Grazie mille!
Ciao, si è un ottimo HD e sicuramente lo dovrai collegare al controller integrato nel chipset ossia quello dell INTEL!!! Assolutamente non al Marvell in quanto otterari prestazioni inferiore... se leggi i post precedenti del forum sopratutto quello generico sugli SSD capirai anche il motivo...
Io cmq penserei anche ad un bel OCX Vertex 3 lo trovi sui 200/210€ e ti posso garantire che va davvero bene anche se molti lamentano problemi io ne sono in possesso da un mese e non mi ha mi dato inconvenientu di alcun tipo... In piu io c'e lho attaccato ad un controller Marvell 9123 che mi impedisce di ottenere la massime performance del HD ma a livello pratico nell'uso comune non si nota troppo la differenze....
Qualsiasi tu decidessi ti assicuro che la differenza rispetto agli HD tradizionali si nota mentre nell'uso comune le differenze tra uno e l'altro non saranno mai cosi' evidenti!!!!
il menne
29-07-2011, 09:55
Le unità SSD sata 3 DEVONO essere collegate al controller sata3 intel, collegate al marvell le prestazioni sono peggiori.
La m4 è una buona ssd, ma a mio avviso la migliore attualmente è la vertex3 max iops, va visto ovviamente cosa vuoi ottenere e quale sia la differenza di prezzo, se non è molto ci farei un pensierino... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.