PDA

View Full Version : Android continua ad essere il più diffuso sistema operativo per smartphone negli USA

Redazione di Hardware Upg
28-07-2011, 17:27
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/android-continua-ad-essere-il-piu-diffuso-sistema-operativo-per-smartphone-negli-usa_37976.html

I dati Nielsen confermano la crescita di Android sul mercato americano: un aumento della quota che porta anche gli OEM a salire, con HTC, Motorola e Samsung sugli scudi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marco8188
28-07-2011, 17:41
Ma Windows Phone 7 non doveva superare Android? :sofico:

matsnake86
28-07-2011, 17:59
Io con android mi trovo veramente bene.

Ha decisamente poco da invidiare al sistema dell'iphone.

TheDarkMelon
28-07-2011, 18:11
mi tengo stretto il mio WP7 :)

Acid Queen
28-07-2011, 18:37
Anche io promuovo a pieni voti Android, ormai sono al terzo terminale del robottino, dopo una brevissima parentesi molto noiosa con iOS :D

Lombo91
28-07-2011, 18:42
Ma Windows Phone 7 non doveva superare Android? :sofico:

Io leggo un bel 10%, a meno di un anno dal lancio. Più positivo di così si muore.

mav88
28-07-2011, 19:23
Impressionante la forza che ha Motorola negli USA.
Peccato che in Europa i suoi terminali giungano con quasi un anno di ritardo ma con prezzi di fascia altissima

Willy_Pinguino
28-07-2011, 20:43
io fossi in te leggerei meglio... 10%a marzo quando WP7 era ancora una novità, i dati successivi danno un calo dell1% del market share in (suppongo) soli 3 mesi... se questi sono risultati ecclatanti, io sono paperon de paperoni... share in calo vuol dire pochi acquisti, poco interesse (non é riuscito a prendere mercato ai concorrenti, nemmeno a blackberry che ha perso l'8%) e pochi clienti che dopo il primo ne hanno comprati altri...

WP7 stà dimostrando nei fatti di non soddisfare le aspettative... perché o a causa di chi é tutto da verificare ma se non si danno una mossa a M$ finiscono per fare buco...

Vegeteo
28-07-2011, 20:50
scappato da android atterrato su piattaforma wp7,dovesse pure fallire il s.o. mi terrei questo cell fino a quando non schiatta

LMCH
28-07-2011, 20:53
Io leggo un bel 10%, a meno di un anno dal lancio. Più positivo di così si muore.

Aehm! Guarda che quella è la quota di mercato di Windows Mobile e WP7 e che dal 10% dal novemebre 2010 a gennaio 2011, nel Q2 2011 è scesa al 9%.
Infatti nella quota del 10% c'erano HP e Motorola (che almeno per ora che io sappia non producono commercializzaziono smartphone WP7). :read:

Pier2204
28-07-2011, 21:09
Come al solito la verità sta nel mezzo.

Lasciamo perdere la somma windows Mobile e WP7 che non dice niente, il fatto è che negli ultimi tre mesi wp7 è passato dall'1% al 2% di market share, un aumento del 100% su base trimestrale.

Questo vuole dire ancora poco, ma è in costante crescita, NON IN CALO!

Microsoft non sta facendo alcuna pubblicità, men che meno le case costruttrici, quindi come valore assoluto lo ritengo positivo.

Il marketing partirà con forza quando saranno pronti al lancio terminali con wp7 mango installato..ed è facile comprendere il perchè...

frankie
28-07-2011, 21:16
mmh HTC il primo vendor android.

Chissà cosa avrebbe potuto fare nokia...

Vedremo nel futuro, io intanto sono al secondo robottino verde, per scelta, WP7 e iOS troppo cari, non esistono SP di fascia media e mediobassa. (che poi media e medio bassa viene dettato solo dalla dimensione del display). Ma se io volessi un terminale piccolo (3.2) ma con hi res e schermo amoled?

Capozz
28-07-2011, 21:18
mmh HTC il primo vendor android.

Chissà cosa avrebbe potuto fare nokia...

Vedremo nel futuro, io intanto sono al secondo robottino verde, per scelta, WP7 e iOS troppo cari, non esistono SP di fascia media e mediobassa. (che poi media e medio bassa viene dettato solo dalla dimensione del display). Ma se io volessi un terminale piccolo (3.2) ma con hi res e schermo amoled?

WP7 troppo cari ? Ma se L'optimus 7 o l'omnia 7 si trovano a 200-230 euro...con quella cifra quali terminali android compri ? Il galaxy ace ? :mbe:

Stappern
28-07-2011, 23:40
contentissimo del mio wp7...ormai con la beta di amngo l'android lo uso solo per skype e navigatore...ancora per poco perchè quest'inverno arriveranno le app skype e ovi maps (per tutti i wp7)...e poi l'android lo userò solo per telefonare

non riesco a pensare a qualcosa di piu inutile :asd:

argent88
29-07-2011, 00:07
@Stappern

Rivluzionario!!!

alexanyone
29-07-2011, 00:35
Wp7 Mango( in beta) è effettivamente il migliore secondo me. Comparato ad un Android (samsung galaxy tab aggiornato all'ultima release del S.O. a detta del possessore) e iPhone4 non ha rivali. Provare per credere. Se poi si vendono terminali android a 100 euro e li si vuole considerare come smartphone...Parlo da ex possessore di HTC viva, uno smartphone da 100 euro che smart lo era per modo di dire...

blobb
29-07-2011, 00:44
Wp7 Mango( in beta) è effettivamente il migliore secondo me. Comparato ad un Android (samsung galaxy tab aggiornato all'ultima release del S.O. a detta del possessore) e iPhone4 non ha rivali. Provare per credere. Se poi si vendono terminali android a 100 euro e li si vuole considerare come smartphone...Parlo da ex possessore di HTC viva, uno smartphone da 100 euro che smart lo era per modo di dire...

dico un eresia se per me sono tutti e 3 equivalenti???
naturalmente con ognuno i suoi punti di forza.....

alexanyone
29-07-2011, 00:56
dico un eresia se per me sono tutti e 3 equivalenti???
naturalmente con ognuno i suoi punti di forza.....
Ehm...dal mio punto di vista direi di si... Poi ognuno con il suo smartphone ci fa ciò che vuole. Sicuramente il punto di forza di WP7 è l'esperienza d'uso, che include la fluidità dell'os, l'integrazione TOTALE di servizi con lo stesso, la velocità della navigazione internet. Di android ho apprezzato l'estrema personalizzazione che però ha come rovescio della medaglia lo sbattimento di trovare la ROM giusta. E onestamente vedere che il mio terminale da 199 euro riceve gli stessi aggiornamenti di un terminale che costa il doppio, è un' esperienza utopica per la maggior parte degli utenti android. Di iOS non parlo perchè lo conosco poco e quel poco che so non è che mi faccia impazzire.

blobb
29-07-2011, 01:08
Ehm...dal mio punto di vista direi di si... Poi ognuno con il suo smartphone ci fa ciò che vuole. Sicuramente il punto di forza di WP7 è l'esperienza d'uso, che include la fluidità dell'os, l'integrazione TOTALE di servizi con lo stesso, la velocità della navigazione internet. Di android ho apprezzato l'estrema personalizzazione che però ha come rovescio della medaglia lo sbattimento di trovare la ROM giusta. E onestamente vedere che il mio terminale da 199 euro riceve gli stessi aggiornamenti di un terminale che costa il doppio, è un' esperienza utopica per la maggior parte degli utenti android. Di iOS non parlo perchè lo conosco poco e quel poco che so non è che mi faccia impazzire.

io li ho usati tutti e 3 concordo pienamente...
non sottovaluterei ios.. è una rottura usare i tunes , meglio zune, e la apple è paranoica con la sicurezza , pero quando lo usi da belle soddisfazioni, si vede che ha 3-4 anni di buona progettazione alle spalle...

Dcromato
29-07-2011, 01:45
fra tutti quelli che ho provato wp7 il più scomodo.una home inutile e un menu a lista di difficile consultazione.sincerament lo ritengo poco ergonomico.

alexanyone
29-07-2011, 01:48
fra tutti quelli che ho provato wp7 il più scomodo.una home inutile e un menu a lista di difficile consultazione.sincerament lo ritengo poco ergonomico.

Punti di vista...Live tile animati con Push notification ti sembrano davvero poco ergonomici? Mmmh... chissà perchè esiste una modifica per Androidi che copia lo stile Metro di wp7...:D

Stappern
29-07-2011, 02:18
Punti di vista...Live tile animati con Push notification ti sembrano davvero poco ergonomici? Mmmh... chissà perchè esiste una modifica per Androidi che copia lo stile Metro di wp7...:D

perchè esiste una "modifica" per android per qualsiasi cosa...

Portocala
29-07-2011, 09:32
Sono l'unico che ha guardato attentamente e ha visto che questa indagine è fatta su 20.000 utenti di schede prepagate??

In America non è l'abbonamento la forma di contratto più comune?

MaxArt
29-07-2011, 11:14
Io leggo un bel 10%, a meno di un anno dal lancio. Più positivo di così si muore.Io leggo invece un bel 9% di totale tra Windows Mobile e Windows Phone, ma il risultato è questo: la gente è meno disposta a dare fiducia a Microsoft.

matsnake86
29-07-2011, 11:55
Impressionante la forza che ha Motorola negli USA.
Peccato che in Europa i suoi terminali giungano con quasi un anno di ritardo ma con prezzi di fascia altissima

E' un vero peccato perchè i motorola sono ottimi telefoni.
Ho da poco cambiato il mio v3x che comperai nel 2006, con il galaxy S. Ma se non fosse che in europa non si trova avrei puntato sul motorola XPRT.

Peccato veramente.

Dcromato
29-07-2011, 15:46

Si Beh certo sono punti di vista.i quadratoni sono comodi finché sono pochi, quando inizi ad avere più di 6 o 7 scorciatoie a quel punto meglio un menu a griglia.che siano animati poi è un altro discorso che esula dall'ergonomia.

GameLiar
29-07-2011, 15:50
contentissimo del mio wp7...ormai con la beta di amngo l'android lo uso solo per skype e navigatore...ancora per poco perchè quest'inverno arriveranno le app skype e ovi maps (per tutti i wp7)...e poi l'android lo userò solo per telefonare

Addirittura :D

devilred
29-07-2011, 16:12
perchè esiste una "modifica" per android per qualsiasi cosa...

concordo. e comunque l'interfaccia di wp7 fa' veramente schifo e sono convinto che non sfonda perche non piace. l'ho detto e ridetto un mare di volte, potevano farlo in tanti modi ma hanno preferito quello piu brutto, se non ci mettono mani o danno la possibilita di cambiarla non venderanno mai.