PDA

View Full Version : gtx 580 oppure??

anthony3192
28-07-2011, 16:44
ragazzi stò puntando ad un pc di fascia alta..e fino ad ora ho

cpu: intel quad core i5 760 2.80 ghz
ram 4 gb ddr3 (li stò per portare ad 8 gb ddr3)
gpu: nvidia gtx 460 1 gb ddr5 ( la vorrei sostituire con una gtx 580 1.5 gb oppure consigliatemi voi...)
mb:asus p7h55 - m pro
monitor full hd philips 23 pollici
windows 7 ultimare x 64
1 tb hdd

ora ragazzi...io gioco in full hd 1920 x 1080..con la gtx 460 con alcuni giochi faccio fatica... sia con assassin's creed brotherhood che con the witcher 2 e metro 2033 (se attivo tutti i filtri eccc..) a me piace giocare con tutto al massimo ovviamente (quel poco che gioco visto che sn impegnato col lavoro) voi cosa mi consigliate?? le mie esigenze ora le conoscete..ovviamente, devo cambiare anche ali...perchè il mio e un pò scadente nonostante abbia assemblato il pc ad aprile 2011...quindi vorrei prendere questo [corsair tx550m] sui 53 euro...portare la ram ad 8 gb ddr3
e prendere la scheda video gtx 580 o qualcuna consigliata da voi,,il budget e sui 500 euro...che dite c'è la farò? ovviamente la ram che monto io costa sui 40 euri...(4 gb)
infine ho sentito dire che la scheda madre, può limitare le prestazioni?? non parlo della mia ma in generale...mi hanno detto che una scheda madre scadente sfruttala scheda video al 50 % ma è vero?? la mia non credo sia così scadente...ditemi voi raga :P

DavideIerva92
28-07-2011, 17:38
Ciao!
Non sono uno dei più grandi esperti, però mi sento in dovere di risponderti!

Se punti davvero in alto, e se giochi in FullHD con i dettagli al massimo, penso che sia meglio l'i7 che l'i5. Intel i7 infatti è la CPU di fascia alta della Intel, i5 penso che sia di fascia media.

Per il FullHD una 460 a parere mio non è certo il massimo, se monti un i7 e un 580 la differenza sarà davvero grande fidati. Per la RAM se hai soldi prendine 8GB, ma di giochi che necessitano più di 4gb non credo che ce ne siano molti. Dipende da quanto vuoi spendere!

Se vuoi la GTX580 scordati il tx550m, devi avere MINIMO 600W per avere un corretto funzionamento.
In alternativa alla 580 puoi prendere una 570 o 2 560 in SLI. Ma anche qui dipende da quanti soldi vuoi spendere e quanto ci tieni a giocare.

Io ti consiglio questa config:
Intel i7 960
Asus Rampage III Extreme
4GB Corsair Dominator GT DDR3
GTX580
Corsair HX650W

Questa è la mia opione, ma penso che qualche altro guru qui dentro possa aiutarti meglio di quanto abbia fatto io. :D

DVD 2000
28-07-2011, 18:01
Io penso che l'i5 760 può andare ugualmente bene visto che gioca in FullHD, a quella risoluzione il lavoro lo fa quasi tutta la scheda video. Un i7 serve solo se intendi fare uno SLI/Crossfire

anthony3192
28-07-2011, 19:06
Ciao!
Non sono uno dei più grandi esperti, però mi sento in dovere di risponderti!

Se punti davvero in alto, e se giochi in FullHD con i dettagli al massimo, penso che sia meglio l'i7 che l'i5. Intel i7 infatti è la CPU di fascia alta della Intel, i5 penso che sia di fascia media.

Per il FullHD una 460 a parere mio non è certo il massimo, se monti un i7 e un 580 la differenza sarà davvero grande fidati. Per la RAM se hai soldi prendine 8GB, ma di giochi che necessitano più di 4gb non credo che ce ne siano molti. Dipende da quanto vuoi spendere!

Se vuoi la GTX580 scordati il tx550m, devi avere MINIMO 600W per avere un corretto funzionamento.
In alternativa alla 580 puoi prendere una 570 o 2 560 in SLI. Ma anche qui dipende da quanti soldi vuoi spendere e quanto ci tieni a giocare.

Io ti consiglio questa config:
Intel i7 960
Asus Rampage III Extreme
4GB Corsair Dominator GT DDR3
GTX580
Corsair HX650W

Questa è la mia opione, ma penso che qualche altro guru qui dentro possa aiutarti meglio di quanto abbia fatto io. :D
purtroppo devo contraddirti e ti spiego il perchè :D lo sapevi che l'i5 760 e superiore rispetto all I7 920 ? perchè l'i5 760 e + adatto al gaming e ha qualche fps in più rispetto all i7 920! l'i7 920 e consigliato solo per chi lavora al pc, come grafica ecc...mentre l'i5 e più adatto al gaming :D ovviamente ti parlo sempre dell i7 920! non del 960 perchè quello è esagerato per il gioco! per quanto riguarda l'ali, mi sembra strano visto che mi hanno consigliato quello!! O.O

freniko93
29-07-2011, 13:52
Dunque quei pezzi li hai già comprati? altrimenti ti prendi un bel sandy bridge i5 2500 che le dà nelle orecchie sia l'i5 760 che all'i7 920 :D per la scheda video io dico che basta anche una gtx 570 ma se hai un buon budget la 580 è la scelta migliore. Poi per quanto riguarda metro2033 è ingiocabile attivando tutto comprese le directx11 quindi per quella mettiti il cuore in pace xD con gli altri non avrai problemi fidati..

Liùk92
29-07-2011, 14:49
L'i5 760 è perfetto per il gaming e non serve cambiarlo. L'unico motivo per cambiarlo sarebbe un passaggio a SB, e poi e poi..
Solo perchè è i5 invece che i7 non vuol dire che è inferiore in qualsiasi cosa. Faccio un esempio pratico, l'980x è uno dei proci più potenti mai sfornati dalla Intel per utilizzi non professionali, eppure nonostante il suo prezzo esageratamente alto nel gaming l'i7 2600k e l'i5 2500k gli danno in testa (in Crysis l'i5 è addirittura sopra l'i7, e ancora sopra il 980x c'è l'i3 2100!). Non ti soffermare mai sui nomi, cerca prima test, benchmark per verificare ;)

Tornando OT, se hai abbastanza soldi da comprarti una 580 fallo, altrimenti va bene anche una 570.. Dato che devi ricomprare il PSU, ti consiglio almeno un 600/650W per stare tranquillo..

anthony3192
29-07-2011, 23:57
ragazzi mi dovete aiutare...ma qua la situazione e critica...e non sò che fare =(((( non ci capisco più niente, diciamo che ho una configurazione di me*** ho:

intel quad core i5 760 2,80 ghz
ram 4 gb apacer ddr3 1333mhz
scheda madre: asus p7h55-m pro
win 7 x64 bit 1 tb hdd
gpu gtx 460 1 gb ddr5

alimentatore e case un pò così...inftt lo devo cambiare l'ali:CASE ADJ 6210L-CAC11 BLACK 550W

come ali mi hanno consigliato questo hanno detto che va più che bene Corsair Xfx Pro 550W sui 60 euri
e in più mi hanno detto che è inutile che prendo una gtx 580 perchè nel mio pc non andrà mai bene, per colpa della scheda madre..e dell alimentatore, è ora come faccio? è vera stà cosa? a me più che altro mi serve per gaming in 1920 per 1080 :mad:

thedarkest
30-07-2011, 00:15
ragazzi mi dovete aiutare...ma qua la situazione e critica...e non sò che fare =(((( non ci capisco più niente, diciamo che ho una configurazione di me*** ho:

win 7 x64 bit 1 tb hdd
gpu gtx 460 1 gb ddr5

alimentatore e case un pò così...inftt lo devo cambiare l'ali:CASE ADJ 6210L-CAC11 BLACK 550W

come ali mi hanno consigliato questo hanno detto che va più che bene Corsair Xfx Pro 550W sui 60 euri
e in più mi hanno detto che è inutile che prendo una gtx 580 perchè nel mio pc non andrà mai bene, per colpa della scheda madre..e dell alimentatore, è ora come faccio? è vera stà cosa? a me più che altro mi serve per gaming in 1920 per 1080 :mad:

Ma queste cose le leggono nei bigliettini nelle patatine??!?:doh:
La scheda madre va bene, al massimo la vga ti esce al di fuori di essa, ma non c'e' problema..
Per l'alimentatore, il corsair 550w e' buono, pero' NON basta per la gtx580 o almeno, se basta, e' troppo stretto..
Io ti consiglio di prendere almeno un hx650 95 € oppure, meglio , il hx750 115€..
senno un coolermaster gx da 650w..
Direi che fra alimentatore e scheda video vai a spendere sui 450/460€, pero' considera anche un case che sia sufficentemente spazioso per farci entrare la vga..
Onestamente prenderei una gtx570 oppure AMD 6970 risparmiando così per un buon case..

Ps: controlla il mercatino che ci risparmi un bel po!

Liùk92
30-07-2011, 02:46

win 7 x64 bit 1 tb hdd
gpu gtx 460 1 gb ddr5

Allora, non vedo il motivo per il quale non puoi montare una 580 sulla tua mobo.. Ha un solo slot 16x, non potrai fare CF o SLi, ma una scheda singola la puoi montare tranquillamente. Un 550W, seppur di buona marca, potrebbe (ho detto potrebbe) non essere sufficiente ora e in futuro. Se poi te la senti di correre il rischio, fai pure..Io personalmente punterei almeno su un 650W.
Come ho già detto, la 580 per giocare in full hd è fin troppo performante, andrebbe bene anche meno.. Poi i conti in tasca li devi fare tu, nulla da togliere alla 580 ;)

vonugard
30-07-2011, 09:47
allora permettendo che la gtx 580 si trova a 330 € circa a salire verso su
le ram 45 € gli rimane 110€ per ali e spedizioni. ( 1 spedizione se compra tutto allo stesso shop)
facciamo che per stare tranquilli abbia 95€ da spendere in un ali
puoi anche prendere un corsair tx 650w
puoi anche prendere l'xfx pro che ti hanno consigliato e solo.... ma chi c'è l'ha ?
se non si trova neanche su trova prezzi....questo invece è un link trova prezzi del corsair tx650 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_corsair_650w.aspx)

anthony3192
30-07-2011, 14:54
Ragazzi grazieeeee siete gentilissimi e siete unici...davvero vi ringrazio!! quegli stupidi adesso mi facevano spendere molti soldi per nulla =((( allora facciamo così, come vga prendo una 570 mi potete lincare marca e prezzo? per quanto riguarda la spedizione nulla proprio, perchè ho il mio negozio di fiducia ;) per l'ali quale dovrei prendere? ditemi voi uno dai ;) quello che prendereste voi al mio posto...un'altra cosa, sicuro che non avrò problemi cn la gtx 570? la mobo va bene? o è scadente? (sò che non posso fare lo sli ovviamente...) per quanto riguarda la cpu non ho intenzione (per adesso) di fare overclock, ma secondo voi sarei cpu limited? se non lo sono in futuro vorrei overclockare il procio sui 4 ghz è possibile con la mia mobo? e che dissipatore dovrei prendere? :D grazie tante raga! aspetto le vostre risposte..! :D

DavideIerva92
30-07-2011, 15:07
purtroppo devo contraddirti e ti spiego il perchè lo sapevi che l'i5 760 e superiore rispetto all I7 920

Sicuramente, l'i7 920 sta alla base della serie 7.

non del 960 perchè quello è esagerato per il gioco

Sarò pur esagerato, ma se in futuro vorrai fare una configurazione SLI sarai già apposto con la CPU. Almeno sarebbe la scelta che farei io.

Per l'alimentatore, il corsair 550w e' buono, pero' NON basta per la gtx580 o almeno, se basta, e' troppo stretto...

Per questo punto ho detto:

Quindi non intendevo dire che non andava bene, ma per avere un corretto funzionamento sarebbe stato meglio un ali con maggiore potenza.

Per l'i5 ammetto che non era informato, infatti ho detto di non essere un grandissimo esperto. xD

anthony3192
30-07-2011, 22:12
Sicuramente, l'i7 920 sta alla base della serie 7.

Sarò pur esagerato, ma se in futuro vorrai fare una configurazione SLI sarai già apposto con la CPU. Almeno sarebbe la scelta che farei io.

Per questo punto ho detto:

Quindi non intendevo dire che non andava bene, ma per avere un corretto funzionamento sarebbe stato meglio un ali con maggiore potenza.

Per l'i5 ammetto che non era informato, infatti ho detto di non essere un grandissimo esperto. xD

Ahahah Vabbè Capita xD attendo consigli sulla domanda che vi ho fatto prima :)

Liùk92
31-07-2011, 12:00
Ragazzi grazieeeee siete gentilissimi e siete unici...davvero vi ringrazio!! quegli stupidi adesso mi facevano spendere molti soldi per nulla =((( allora facciamo così, come vga prendo una 570 mi potete lincare marca e prezzo? per quanto riguarda la spedizione nulla proprio, perchè ho il mio negozio di fiducia ;) per l'ali quale dovrei prendere? ditemi voi uno dai ;) quello che prendereste voi al mio posto...un'altra cosa, sicuro che non avrò problemi cn la gtx 570? la mobo va bene? o è scadente? (sò che non posso fare lo sli ovviamente...) per quanto riguarda la cpu non ho intenzione (per adesso) di fare overclock, ma secondo voi sarei cpu limited? se non lo sono in futuro vorrei overclockare il procio sui 4 ghz è possibile con la mia mobo? e che dissipatore dovrei prendere? :D grazie tante raga! aspetto le vostre risposte..! :D

La 570 mi sembra la scelta più azzeccata anche come prezzo ;) stai tranquillo non sei cpu limited. Per l'overclock, beh quello dipende dalla tua abilità nel farlo :asd:
Per farlo salire ai 4ghz sicuramente non va bene il dissi stock, ne dovrai comprare un altro. Per l'ali, meglio che chiedi nelle sezioni apposite..non rischiamo di andare OT e far chiudere il 3d.

anthony3192
31-07-2011, 14:26
La 570 mi sembra la scelta più azzeccata anche come prezzo ;) stai tranquillo non sei cpu limited. Per l'overclock, beh quello dipende dalla tua abilità nel farlo :asd:
Per farlo salire ai 4ghz sicuramente non va bene il dissi stock, ne dovrai comprare un altro. Per l'ali, meglio che chiedi nelle sezioni apposite..non rischiamo di andare OT e far chiudere il 3d.

grazie per la risposta :D per la gpu...per quanti anni mi potrebbe andar bene? e quale marca dovrei prendere?

Liùk92
31-07-2011, 19:07
grazie per la risposta :D per la gpu...per quanti anni mi potrebbe andar bene? e quale marca dovrei prendere?

Se non hai problemi di budget con EVGA vai sul sicuro. Per quanto riguarda la durata, beh dipende dai futuri giochi che usciranno :D

anthony3192
31-07-2011, 20:47
Se non hai problemi di budget con EVGA vai sul sicuro. Per quanto riguarda la durata, beh dipende dai futuri giochi che usciranno :D

Questa va bene???? http://www.megatronpc.it/dettagli.asp?id=3165 per il budget no problem (per quanto riguarda la GPU), dovrei prendere alimentatore, dissipatore, ram, e gpu...il case lo devo cambiare per la vga?? o va bene il mio? ti ringrazio e auguro buone vacanze a tutto il forum :D