PDA

View Full Version : pc morto?

sterla
28-07-2011, 14:35
ciao
non mi si accende più il pc, sembra morto
oggi era andata via la luce mentreera acceso e quando sono arrivato ovviamente era spento.
il problema è che poi non dà segni di vita a provare ad accenderlo.
ne led ne brevi movimenti delle ventole, niente di niente
cosa può essere?

il pc non ha nessun odore particolare e l'alimentatore è un 650w corsair,
la madre una asrock a790gxh/128 m
ho provato a cambiare l'alimentatore con uno un pò pattone che avevo li ma niente.
non dà nessun segno
ho sentito che qualcuno parlava di una pila....si tratta di quella sulla motherboard? potrebbe essere quella?

tecno789
28-07-2011, 14:54
togli la spina dell'alimentazione, apri il case ed estrai la "pila" del bios , quella tonda posizionata sulla motherboard. aspetti 10 minuti e dopo la rimetti e provi ad accendere il pc.
Se non arriva corrente alla scheda madre pur avendo provato un'alimentatore funzionante e differente potrebbe essere proprio lei stessa ad essere danneggiata.

kobrek92
03-08-2011, 12:51
Salve,
In merito al problema del computer morto io le consiglio di aprire il case, prendere la pila del bios che si trova sulla motherboard e di sostituirla perchè nella maggior parte dei casi potrebbe essere che la pila del bios si sia scaricata e quindi non riconosce più ne data ne ora e ne hhd utili per far partire il SO. Altrimenti potrebbe essere che la batteria del bios effettivamente è buona però il bios magari si è smemorizzato in seguito al mancamento improvviso della corrente e si deve riprogrammare.
Per eventuali info contattami.
Saluti Stefano.
-------------------------------------------------------------------
Computer : Motherboard ASUS P6T DELUXE v2/ CPU: Intel I7 950 4.20 Ghz/ RAM 12 Gb DDR3 1600 Mhz/ Scheda video: Ati readon X1600/ HHd: 4 di cui 3 da 1 tb e 1 da 320gb con il SO/
Sistema operativo Win 7 Ultimate 64bit.
--------------------------------------------------------------------