PDA

View Full Version : Software per conversione video

Art83
28-07-2011, 15:00
ciao a tutti ragazzi,
ho la necessità di convertire alcuni miei dvd in .avi (divx), solo che non conosco nessun programma che loi faccia!!

Ho provato a controllarne un paio, solo che:

- handbreak --> mi converte solo in "mp4 o mkv" e quindi non va bene.... mi serve avi

- ffmpegx --> non mi fa installare i codec dato che il mio non è un powerpc (pare che dice così)

Mi affido a voi!
In pratica mi serve un software abbastanza scarno a cui do in pasto un dvd e dopo la conversione (deve essere del tutto automatica.... devo solo poter stabilire io i Mb finali) mi crei un filmato avi!

Grazie a tutti!!

manitta1
28-07-2011, 23:16
http://www.macxdvd.com/mac-dvd-ripper-pro/

é a pagamento ma credo sia proprio quello che cerchi

F@z
28-07-2011, 23:50
Anch'io ho problemi con i codec con ffmpegX, ma se uso la codifica avi ffmpeg invece di quella memcoder che chiede di installare all'apertura del programma funziona correttamente.. Ho già esportato alcuni video che avevo fatto con iMovie per una TV che legge solo avi.

Art83
29-07-2011, 07:45
Anch'io ho problemi con i codec con ffmpegX, ma se uso la codifica avi ffmpeg invece di quella memcoder che chiede di installare all'apertura del programma funziona correttamente.. Ho già esportato alcuni video che avevo fatto con iMovie per una TV che legge solo avi.

ciao,
questa cosa mi interessa dato che non mi va di comprare un programma per fare una conversione di 2 filmini amatoriali da dvd ad avi (divx)!!
mi spiegheresti che codec hai usato e soprattutto da dove li hai presi?

a me all'apertura di ffmpegx, mi viene chiesto di installare 3 codec (mi da i link lo stesso ffmpegx)..... al posto di questi 3 che devo mettere? da dove li scarico?

Grazie mille!

F@z
29-07-2011, 09:20
Clicca su annulla per entrare nella schermata di conversione video, carica il video da convertire e poi vai nella sezione video. Scegli il codec "avi (ffmpeg)" in luogo del mencoder selezionato. Dovrebbe funzionare senza problemi, o perlomeno, a me funziona. con il mencoder invece l'audio ha dei problemi.