PDA

View Full Version : Quale fotocamera può fare al caso mio?

BrightonJpp
28-07-2011, 13:50
Ciao,
Premetto che sono un disastro, nel senso che ho pochissima cura delle fotocamere quindi intendo spendere poco: nell'ordine ho avuto una ixus i5 che mi è durata qualche anno, una Panasonic che mi è stata rubata ed 1 annofà ho preso una ixus 120 ma quest'estate in ferie mi è caduta ed ora non si accende più.

Sono affezionato alla qualità Canon, ma non ho particolari pregiudizi...
Nell'ordine mi interessano:
1) qualità delle foto
2) un buon zoom (>5x)
3) che non sia di dimensioni ingombranti
4) qualche comando manuale per iniziare a smanettare
5) buon stabilizzatore
6) video decenti

Budget 130 euro max ma posso spendere anche meno :ciapet:

Vi ringrazio anticipatamente :help:

PS: secondo voi vale la pena spulciare nel mercato dell'usato?

tex200
28-07-2011, 17:47
Ciao,
Premetto che sono un disastro, nel senso che ho pochissima cura delle fotocamere quindi intendo spendere poco: nell'ordine ho avuto una ixus i5 che mi è durata qualche anno, una Panasonic che mi è stata rubata ed 1 annofà ho preso una ixus 120 ma quest'estate in ferie mi è caduta ed ora non si accende più.

Sono affezionato alla qualità Canon, ma non ho particolari pregiudizi...
Nell'ordine mi interessano:
1) qualità delle foto
2) un buon zoom (>5x)
3) che non sia di dimensioni ingombranti
4) qualche comando manuale per iniziare a smanettare
5) buon stabilizzatore
6) video decenti

Budget 130 euro max ma posso spendere anche meno :ciapet:

Vi ringrazio anticipatamente :help:

PS: secondo voi vale la pena spulciare nel mercato dell'usato?

copn quel budget si..

alenter
28-07-2011, 17:54
wb600 ? Devi vedere se ti convince sul punto 3 :D

BrightonJpp
02-08-2011, 13:49
copn quel budget si..

Quali sono secondo voi i migliori canali di vendita su cui puntare?
ebay? mercatino hwupgrade? altri?
Grazie

alenter
02-08-2011, 14:08
haI letto me ? dalle tue indicazioni la wb600 sarebbe perfetta. ;)

BrightonJpp
02-08-2011, 14:34
Sì alenter,

Ho letto e la sto esaminando, grazie. Vorrei capire quali altre alternative sono percorribili ;-) Sia nel mercato del nuovo che in quello dell'usato

tex200
02-08-2011, 16:06
Sì alenter,

Ho letto e la sto esaminando, grazie. Vorrei capire quali altre alternative sono percorribili ;-) Sia nel mercato del nuovo che in quello dell'usato

premetto che io non consiglòiero mai macchine che hanno alte densita' nei sensori..anche se costrano 100euro..
piuttosto guardo cosa trovo nell'usato..
solo che bisogna anche conoscere le macchine ..
per farti un esempio una sony v3 oggi varrebbe circa quel prezzo,ma vale molto piu di tantissime compatte attuali.

BrightonJpp
02-08-2011, 16:32
premetto che io non consiglòiero mai macchine che hanno alte densita' nei sensori..anche se costrano 100euro..
piuttosto guardo cosa trovo nell'usato..
solo che bisogna anche conoscere le macchine ..
per farti un esempio una sony v3 oggi varrebbe circa quel prezzo,ma vale molto piu di tantissime compatte attuali.

Grazie tex200 per la tua opinione,
Però se non ho visto male questa fotocamera ha uno zoom ottico di 4x, mentre io lo gradirei maggiore ;-)

BrightonJpp
03-08-2011, 12:12
Ho trovato qualche offerta sia sulla baia che in altri siti per la Canon S2 IS:
5.0 MP
12x Zoom
1,8" LCD (un po' piccolino)
sensore 1/2,5" CCD
F/2.7-3.5
ISO 100, ISO 200, ISO 400, ISO 50, ISO auto
Depth 7.6 cm, Height 7.8 cm, Width 11.3 cm, Weight 400 gr (pesantina e grandicella)

Cosa ne pensate?

tex200
03-08-2011, 19:46
è ottima ,pero in questi casi devi verificare le condizioni ,il numero di scatti..quando si compra nell'usato bisogna fare sempre attenzione..

BrightonJpp
04-08-2011, 09:27
è ottima ,pero in questi casi devi verificare le condizioni ,il numero di scatti..quando si compra nell'usato bisogna fare sempre attenzione..

L'ho trovata per 80 euro e potrei anche andare a vederla visto che l'utente non è poi così distante da me.

Cosa dovrei valutare oltre le condizioni della scocca ed il numero di scatti?
Grazie 1000 ;-)

tex200
04-08-2011, 12:04
quante piu informazioni riesci a recuperare.-.
inanzitutto le condizioni ,se vedi che è tenuta male con segni evidenti..sono gia degli indizzi..poi il numero di scatti....graffi eventuali eccecc

BrightonJpp
04-08-2011, 15:58
quante piu informazioni riesci a recuperare.-.
inanzitutto le condizioni ,se vedi che è tenuta male con segni evidenti..sono gia degli indizzi..poi il numero di scatti....graffi eventuali eccecc

Quindi oltre alle condizioni "esterne" in cui si presenta, solo il numero di scatti è una variabile importante? E quanti scatti sono indicano una fotocamera logora?
Grazie

tex200
05-08-2011, 00:14
beh un 20mila scatti per una compatta iniziano ad essere tantini poi magari ne fa 40mila,,,mah

BrightonJpp
05-08-2011, 09:44
beh un 20mila scatti per una compatta iniziano ad essere tantini poi magari ne fa 40mila,,,mah

Il venditore mi ha risposto che "Ha circa 11 mila scatti e condizioni di usura normali, graffi negli spigoli causati dal rimessaggio nella borsa"...

Un italiano abbastanza improbabile :-D

BrightonJpp
05-08-2011, 14:25
E di una Panasonic TZ3 sotto i 100 euro cosa mi dite?
Ne vale la pena oppure no?
Grazie!

tex200
06-08-2011, 00:33
pero' non chiedere troppo ,comprare nell'usato è sempre un rischio..
ti ho dato indicazioni come puoi restiregere il campo nella scelta ,pero il rischio esiste sempre.
ricordai macchina in buone condizioni e senza graffi senza righe pochi scatti...altrimenti non conviene.

la tz3 era una buona macchina.