PDA

View Full Version : Scene a scatti e pessime prestazioni con Nividia gtx 470.. possibile??

fedelab86
28-07-2011, 11:03
Ciao a tutti,

Io uso programmi di 3d grafica, grafica e rendering come tutto il pacchetto Addobe, Rhino, 3d Max, Cad, Maxwell, ecc... insomma tutti programmi che ciucciano abbastanza..
ho composto una workstation con scheda madre Asus P5k, processore intel quad core Q9300, hd Raptor a 10000 RPM, 8 gb RAM corsair DDR 2 e na Nvidia Quadro FX 570, i problemi sono cominciati dopo aver istallato una GTX 470 e averci speso ben 490 eurelli, scene che si muovono a scatti, errori di visualizzazione, schermate blu e messaggi di Photoshop che mi avvisa che le opzioni di ottimizzazione non possono funzionare per problemi con i driver della scheda dopo averli istallati e riistallati decine di volte, la cosa è diventata comica quando caricando la scena sul computer di mio fratello l' ho vista girare mille volte meglio, fluida e definita anche se su un pc decisamente inferiore e con lo stesso sistema operativo, Windows 7 64 bit...

Aiutatemi!

.:|FEDE|:.
28-07-2011, 13:19
Ma quando hai sostituito la Scheda grafica ti sei limitato a cambiarle o hai anche formattato dopo aver messo quella nuova? Perché i driver delle schede grafiche sono abbastanza rognosi quando la sostituisci. Probabilmente il driver della nuova scheda grafica va in conflitto con quello vecchio e crea un po di problemi. Dovresti formattare così vai sul sicuro.

fedelab86
28-07-2011, 16:08
Sinceramente non ne avevo idea!!
Proverò anche questa, il problema è che significherebbe poi reinstallare tutti i programmi, i driver ecc.. un lavoraccio insomma, soluzioni meno radicali??

ziofelix
28-07-2011, 17:52
devi disinstallare tutti i driver tramite: pannello di controllo poi programmi e funzionalità e togli tutti i driver che avevi.
dopo dai una bella pulita con questa utility "Driver sweeper" è gratuita.
scarica i driver e installa tutto vedrai che sei a posto!!

.:|FEDE|:.
29-07-2011, 00:17
Si anche quello, però non ho accennato la disinstallazione tramite pannello di controllo perché Qualche settimana fa volevo provare una ATI 5770 Di un mio amico nel mio pc che monta una HD4550. Sembrava tutto ok ma una volta acceso windows sono partiti errori e crash a manetta. Allora abbiamo pensato di rimuovere il driver precedente, ma in pannello di controllo, selezionando il driver ATI si poteva fare solo cambia o modifica....non rimuovi -.- Quindi abbiamo deciso di lasciare stare. Comunque la cosa certa è che non si tratta di un problema di compatibilità Hardware quindi non preoccuparti.

vonugard
29-07-2011, 08:17
Si anche quello, però non ho accennato la disinstallazione tramite pannello di controllo perché Qualche settimana fa volevo provare una ATI 5770 Di un mio amico nel mio pc che monta una HD4550. Sembrava tutto ok ma una volta acceso windows sono partiti errori e crash a manetta. Allora abbiamo pensato di rimuovere il driver precedente, ma in pannello di controllo, selezionando il driver ATI si poteva fare solo cambia o modifica....non rimuovi -.- Quindi abbiamo deciso di lasciare stare. Comunque la cosa certa è che non si tratta di un problema di compatibilità Hardware quindi non preoccuparti.

infatti per rimuovere i driver Radeon devi avviare una nuova installazione di driver, e li ti compare l'opzione di rimuovere...

fedelab86
29-07-2011, 09:46
Oh grazie mille ragazzi, per fortuna che m avete risposto, brancolavo nel buio totale, ora proverò a disinstallare i driver e reinstallare felicissimo del fatto che non si tratti di incompatibilità hardwere poi vi dirò com è andata!!!

ziofelix
29-07-2011, 12:23
dai sempre una bella pulita con driver sweeper, è meglio non lasciare traccia
di driver ati quando si passa ad nvidia!!