View Full Version : iPhone 5: più sottile, in alluminio e in arrivo a settembre?
Redazione di Hardware Upg
28-07-2011, 10:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-piu-sottile-in-alluminio-e-in-arrivo-a-settembre_37969.html
Il nuovo cellulare della Mela potrebbe arrivare nel corso della seconda settimana di settembre, con un nuovo design simile a quello di iPad 2
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mike00k7
28-07-2011, 10:38
Non doveva uscire il 4s?
utentenonvalido
28-07-2011, 10:38
Quello è un ipod touch sbiancato ...
devil_mcry
28-07-2011, 10:40
ha il buco per la cassa in alto quando chiami, credo sia proprio un iphone
diciamo che la linea del 4G mi piaceva di più, comunque l'ipod 4G è finissimo nemmeno pare di averlo in tasta
SaggioFedeMantova
28-07-2011, 10:44
se è cosi è bellissimo!
MiKeLezZ
28-07-2011, 10:48
Molto più bello così, in stile iPod 4, che non il proseguo delle linee del iPhone 4, in mio parere eccessivamente "a scatolotto".
Augurandoci del A5 e del 4", aspettiamo pazientemente l'attesa...
scrat1702
28-07-2011, 10:49
Se fosse in alluminio come nella foti si ripresenterebbe il problema antenna. Non so cosa si possono essere inventati per ovviare a questo inconveniente. Anche l'iPad 2 nella versione 3G ha per forza un inserto in plastica per ovviare a questo problema.
A me piace piu lo style iPhone 4 di quello iPod 4G, ma degustibus.......
Cmq e piu comodo da tenere in mano l' iPhone dell' iPod con un minor rischio di scivolarti dalle mani.
Ad occhio questo design alla Ipod non so se mi piaccia o meno.
Bisogna sempre vedere dal vivo.
ziocanaja
28-07-2011, 10:56
non ne capisco la necessità di questo iphone 5.... comunque arrotondato è più bello che lo scatolotto
non ne capisco la necessità di questo iphone 5.... comunque arrotondato è più bello che lo scatolotto
Evoluzione della tecnologia?
molto bellino, il 4 proprio non mi piace, troppo squadratone.
In Italia quando arriva?
mi scade l'abbonamento col 3gs a ottobre, speriamo esca prima di questa data.
bene, un ritorno alle origini (design)...molto piu' personale rispetto al 4 (simile agli altri sinceramente...)
nico_1982
28-07-2011, 11:04
Evoluzione della tecnologia?
Quello è il mezzo :P Il motivo si chiama profitto.
Con l'inizio della stagione degli acquisti invernali fa comodo avere un nuovo terminale che non sfigura troppo davanti alla concorrenza, visto che le altre ammiraglie sono quasi tutte dual core.
Mi sembra strano (e fastidioso, avendolo preso da poco) che 'killino' iPad2 a meno di un anno dall'uscita, ma probabilmente separare il dovuto aggiornamento della cpu con quello dello schermo ha i suoi meriti, commerciali e non.
Dal punto di vista estetico preferisco l'iphone 4, questo design mi sa di vecchio.
Se fosse in alluminio come nella foti si ripresenterebbe il problema antenna. Non so cosa si possono essere inventati per ovviare a questo inconveniente. Anche l'iPad 2 nella versione 3G ha per forza un inserto in plastica per ovviare a questo problema.
A me piace piu lo style iPhone 4 di quello iPod 4G, ma degustibus.......
Cmq e piu comodo da tenere in mano l' iPhone dell' iPod con un minor rischio di scivolarti dalle mani.
e perchè essendo in alluminio ci dovrebbe essere per forza un problema sull'antenna?
Pier2204
28-07-2011, 11:08
Alla fine sono tornati nello stile dell'iPhone 3, stranamente solo con il 4 hanno cambiato design.
Esteticamente questo è più fine e armonioso, anche se il 4 aveva più originalità...
Quello è un ipod touch sbiancato ...
ha il buco per la cassa in alto quando chiami, credo sia proprio un iphone
diciamo che la linea del 4G mi piaceva di più, comunque l'ipod 4G è finissimo nemmeno pare di averlo in tasta
Quello è solo un mockup. Di un prodotto che ufficialmente neppure esiste.
e perchè essendo in alluminio ci dovrebbe essere per forza un problema sull'antenna?
Perché l'alluminio scherma alcune onde... infatti anche nei Mac, Airport è messo in punti non coperti dall'alluminio (ma probabilmente per il Wifi non occorrono tante accortezze quanto per il modulo 3G...).
Perché l'alluminio scherma alcune onde... infatti anche nei Mac, Airport è messo in punti non coperti dall'alluminio (ma probabilmente per il Wifi non occorrono tante accortezze quanto per il modulo 3G...).
Una volta le antenne tv erano in alluminio, bisogna vedere se ed in che modo schermano le onde umts-gsm-wifi.
Alla fine sono tornati nello stile dell'iPhone 3, stranamente solo con il 4 hanno cambiato design.
Esteticamente questo è più fine e armonioso, anche se il 4 aveva più originalità...
Quello in foto è un concept, un mock-up, niente di definitivo, è opera solamente di qualche volenteroso che ha ipotizzato come potrebbe essere il prossimo modello.
Non si sa neanche se si chiamerà 5 o 4S, potrebbe essere anche identico al 4 ma con hardware svecchiato....
Sono tutti rumors questi
scrat1702
28-07-2011, 11:31
bene, un ritorno alle origini (design)...molto piu' personale rispetto al 4 (simile agli altri sinceramente...)
Peccato che gli altri siano arrivati dopo.....
Perche anche il primo modello di iPhone aveva l'inserto in plastica in corrispondenza dell'antenna. Poi il 3G/3GS lo hanno fatto in plastica per questo motivo. E poi e abbastanza lampante che e impossibile nascondere l'antenna sotto un case in metallo, altrimenti come spiegheresti gli inserti che dire antiestetici e poco negli iPad? Il WiFi non da problemi, ma il modulo GSM si! E anche molti. Cmq c'era un rumor ,tempo fa, secondo cui l'antenna dovrebbe essere collocata sotto al vetro cosi da ovviare al problema.
scrat1702
28-07-2011, 11:32
Quello in foto è un concept, un mock-up, niente di definitivo, è opera solamente di qualche volenteroso che ha ipotizzato come potrebbe essere il prossimo modello.
Non si sa neanche se si chiamerà 5 o 4S, potrebbe essere anche identico al 4 ma con hardware svecchiato....
Sono tutti rumors questi
Strano che quest'anno ancora nessuno scagnozzo di Jobs lo abbia ancora dimenticato in qualche bar di Cupertino :sofico: :sofico: :sofico:
l'immagine è chiaramente fake, non c'è il flash.
Peccato che gli altri siano arrivati dopo.....
Perche anche il primo modello di iPhone aveva l'inserto in plastica in corrispondenza dell'antenna. Poi il 3G/3GS lo hanno fatto in plastica per questo motivo. E poi e abbastanza lampante che e impossibile nascondere l'antenna sotto un case in metallo, altrimenti come spiegheresti gli inserti che dire antiestetici e poco negli iPad? Il WiFi non da problemi, ma il modulo GSM si! E anche molti. Cmq c'era un rumor ,tempo fa, secondo cui l'antenna dovrebbe essere collocata sotto al vetro cosi da ovviare al problema.
a parte che il 3gs non è in plastica comunque giusto per far chiarezza un metallo non scherma dalle emr ma le riflette e come riflette il wifi così riflette pure il gsm ( entrambi lavorano in hf quindi hanno un comportamento simile)
calcolando pure che il case non è una scatola chiusa perfettamente sigillata non c'è neanche l'effetto schermante di una gabbia di Faraday quindi il segnale può uscire tranquillamente dalla parte anteriore del telefono o ancora meglio si può direttamente usare la cover posteriore come antenna se viene oppurtunamente sagomata
sugli inserti di ipad ecc non ti posso rispondere in maniera specifica visto che non li ho presenti ma si può ipotizzare che servano per isolare le differenti antenne che contiene il dispositivo
Mi sembra strano un così marcato ritorno al passato, staremo a vedere il design finale.
Cmq le dimensioni di quella cover, se vera, lasciano pensare ad un display da 4"
mi pare ovvio che un qualunque telefonino con un antenna se chiuso dentro a una cassetta di ferro perde completamente il segnale.. perciò dovranno trovare modo di far passare il segnale attraverso qualche buco o chissà..
Portocala
28-07-2011, 11:58
l'immagine è chiaramente fake, non c'è il flash.
Ma noooo. Il flash adesso è nella mela.
Portocala
28-07-2011, 12:01
Mi sembra strano un così marcato ritorno al passato, staremo a vedere il design finale.
Cmq le dimensioni di quella cover, se vera, lasciano pensare ad un display da 4"
Stai a vedere che siccome vengono copiati dalla Samsung:
- hanno fatto il 4 squadrato
- adesso Samsung lavora ai suoi Galaxy squadrati = al 4
- Apple fa il 5 tondo
- Samsung immette gli squadrati sul mercato
- Apple dice: ma dai, cosa metti quelle ciofeche sul mercato? Tondo is the new fashion :asd:
- Samsung inizia a fare i tondi mentre Apple ritorna a fare gli squadrati
:D
Stai a vedere che siccome vengono copiati dalla Samsung:
- hanno fatto il 4 squadrato
- adesso Samsung lavora ai suoi Galaxy squadrati = al 4
- Apple fa il 5 tondo
- Samsung immette gli squadrati sul mercato
- Apple dice: ma dai, cosa metti quelle ciofeche sul mercato? Tondo is the new fashion :asd:
- Samsung inizia a fare i tondi mentre Apple ritorna a fare gli squadrati
:D
Quello nella foto è la copia sputata dell'SGS I: a quest'ultimo basta cambiargli la backcover e mettere quella in alluminio (è in commercio) :sofico:
Alla fine al rettangolo del display puoi arrotondargli finchè vuoi uno smartphone intorno, ma le scelte nel tempo si faranno sempre più limitate, con decine e decine di modelli che escono ogni anno.
Lord Snow
28-07-2011, 12:08
Tornano allo stile stondato originario, peccato, preferisco l'attuale con i bordi squadrati.
Se il design sarà simile a quello dell'iPad 2 dovranno fare i miracoli per mantenere l'autonomia attule, la forma squadrata permette anche un miglior utilizzo degli spazi.
Random81
28-07-2011, 12:34
a parte che il 3gs non è in plastica comunque giusto per far chiarezza un metallo non scherma dalle emr ma le riflette e come riflette il wifi così riflette pure il gsm ( entrambi lavorano in hf quindi hanno un comportamento simile)
calcolando pure che il case non è una scatola chiusa perfettamente sigillata non c'è neanche l'effetto schermante di una gabbia di Faraday quindi il segnale può uscire tranquillamente dalla parte anteriore del telefono o ancora meglio si può direttamente usare la cover posteriore come antenna se viene oppurtunamente sagomata
sugli inserti di ipad ecc non ti posso rispondere in maniera specifica visto che non li ho presenti ma si può ipotizzare che servano per isolare le differenti antenne che contiene il dispositivo
Il 3GS ha il fronte in vetro ma il retro è plastica. L'iPhone 4 invece ha il retro in vetro (come il fronte) e la cornice laterale in alluminio (che difatti ha portato ai famosi problemi dell'antennagate). Il problema dell'alluminio con le antenne non è tanto che il segnale non passa, quello passa lo stesso: il problema è che toccando con la mano (che fa da conduttore elettrico) si mettono in "corto circuito" l'antenna interna con l'alluminio. Difatti il calo di segnale in iphone 4 si ha quando si tocca con un dito la zona di alluminio nella quale è riposta l'antenna. Senza toccare il telefono la ricezione è ottima, cala soltanto quando si tocca con la mano (anche se poi il problema è stato un pò ingigantito, però in effetti il calo di segnale è ben visibile, passa da 5 a 1 tacca).
Ci sono numerosi altri telefoni che hanno scelto come materiale l'alluminio, e tutti usano degli inserti in plastica in prossimità delle antenne, per far si che se tocchi lì con la mano non succede niente (la plastica isola, l'alluminio conduce). Personalmente credo che, visti i problemi di iphone 4, nel prosismo iphone staranno attentissimi a questo aspetto, però indubbiamente devono studiare qualche buona soluzione per l'antenna. Tempo fa si parlava di un antenna integrata nel simbolo della mela sul retro, in modo che "uscisse" dallo chassis invece di rimanere interna
pare na copia di qualche samsung... pero' cosi mi piace quasi quasi...
Il nokia n8 ha anche lui la scocca in alluminio e non ha problemi con l'antenna.
scrat1702
28-07-2011, 13:11
Beh se il 3GS non e in plastica allora di che cosa e fatto?
Il problema delle antenne con il case tutti in alluminio c'e. Quale sia esattamente il problema non te lo so dire visto che non sono laureato in ingegneria, ma visto che praticamente tutti mettono degli inserti in plastica un motivo ci sara.
Giusto per spiegarmi meglio ecco qua un paio di esempi:
http://img190.imageshack.us/img190/2954/ipad2300x172.jpg
iPad WiFi
http://img840.imageshack.us/img840/1457/ipad3g.jpg
iPad 3G
http://img204.imageshack.us/img204/8692/step1techipadproductimg.jpg
iPad 2 WiFi
http://img41.imageshack.us/img41/3027/39569266.jpg
iPad 2 3G
http://img59.imageshack.us/img59/5769/iphone2gi.jpg
iPhone 2G
SaggioFedeMantova
28-07-2011, 13:13
secondo quello che dici tu non basterebbe ricoprire di plastica la parte interna dello chassis? un bumper interno insomma..
scrat1702
28-07-2011, 13:13
pare na copia di qualche samsung... pero' cosi mi piace quasi quasi...
Eh si effettivamente....... riprende il design dell' iPod touch che ha 4 anni. Si si proprio un copia di qualche Samsung. :asd: :asd: :asd:
Certe sparate e meglio evitarsele perche sono solo :spam:
secondo quello che dici tu non basterebbe ricoprire di plastica la parte interna dello chassis? un bumper interno insomma..
Non so. Non sono un tecnico percio non mi esprimo. Resta il fatto che gli inserti ci sono e il motivo e palese.
Il nokia n8 ha anche lui la scocca in alluminio e non ha problemi con l'antenna.
Se guardi bene il lato superiore e in plastica...... chissa perche???
Il 3GS ha il fronte in vetro ma il retro è plastica. L'iPhone 4 invece ha il retro in vetro (come il fronte) e la cornice laterale in alluminio (che difatti ha portato ai famosi problemi dell'antennagate). Il problema dell'alluminio con le antenne non è tanto che il segnale non passa, quello passa lo stesso: il problema è che toccando con la mano (che fa da conduttore elettrico) si mettono in "corto circuito" l'antenna interna con l'alluminio. Difatti il calo di segnale in iphone 4 si ha quando si tocca con un dito la zona di alluminio nella quale è riposta l'antenna. Senza toccare il telefono la ricezione è ottima, cala soltanto quando si tocca con la mano (anche se poi il problema è stato un pò ingigantito, però in effetti il calo di segnale è ben visibile, passa da 5 a 1 tacca).
Ci sono numerosi altri telefoni che hanno scelto come materiale l'alluminio, e tutti usano degli inserti in plastica in prossimità delle antenne, per far si che se tocchi lì con la mano non succede niente (la plastica isola, l'alluminio conduce). Personalmente credo che, visti i problemi di iphone 4, nel prosismo iphone staranno attentissimi a questo aspetto, però indubbiamente devono studiare qualche buona soluzione per l'antenna. Tempo fa si parlava di un antenna integrata nel simbolo della mela sul retro, in modo che "uscisse" dallo chassis invece di rimanere interna
il retro della scocca del 3gs dovrebbe essere un composto ceramico brevettato nel 2006, cmq il problema dell'antenna non era causato dal semplice contatto con il bordo in alluminio ma dal contatto mediante le dita tra le 2 antenne del dispositivo che ovviamente non possono funzionare perchè si mandava a massa l'antenna, il problema non era dell'alluminio di per se ma del cc verso massa il fatto che sia in alluminio non inficia sulla trasmissione visto che l'iphone non è una scatola di alluminio perfettamente sigillata ma bisogna comunque studiare una disposizione dell'antenna efficace per non blindare l'antenna con le riflessioni
ps l'alluminio non conduce una emr la riflette c'è una bella differenza
Beh se il 3GS non e in plastica allora di che cosa e fatto?
Il problema delle antenne con il case tutti in alluminio c'e. Quale sia esattamente il problema non te lo so dire visto che non sono laureato in ingegneria, ma visto che praticamente tutti mettono degli inserti in plastica un motivo ci sara.
Giusto per spiegarmi meglio ecco qua un paio di esempi:
http://img190.imageshack.us/img190/2954/ipad2300x172.jpg
iPad WiFi
http://img840.imageshack.us/img840/1457/ipad3g.jpg
iPad 3G
http://img853.imageshack.us/img853/8062/ipad2mockup560x285.jpg
iPad 2 WiFi
http://img692.imageshack.us/img692/7304/ipad23gkf.jpg
iPad 2 3G
http://img59.imageshack.us/img59/5769/iphone2gi.jpg
iPhone 2G
come detto sopra, materiale ceramico trasparente alla rf così dalle foto è difficile dirlo cmq ho controllato su ifix un attimo come è fatto all'interno e pare che l'elettronica sia compressa tra lo scudo da un lato e la batteria dall'altro gli inserti potrebbero servire per aumentare il gain dell'antenna visto che la batteria attenua parecchio il segnale, questo sull'1
sul 2 è difficile dirlo visto che pare hanno usato delle pcb antennas e le foto sono troppo a bassa risoluzione per vedere con chiarezza le piste (diversamente dall'1 non si vedono cavi e connettori sma ne si nota il modulo 3g connesso solo con 1 socket
Se guardi bene il lato superiore e in plastica...... chissa perche???
E similmente anche questo iphone5 non sara' un monoblocco di alluminio. Non fosse altro perche' davanti ci deve essere almeno il display.
scrat1702
28-07-2011, 13:34
il retro della scocca del 3gs dovrebbe essere un composto ceramico brevettato nel 2006, cmq il problema dell'antenna non era causato dal semplice contatto con il bordo in alluminio ma dal contatto mediante le dita tra le 2 antenne del dispositivo che ovviamente non possono funzionare perchè si mandava a massa l'antenna, il problema non era dell'alluminio di per se ma del cc verso massa il fatto che sia in alluminio non inficia sulla trasmissione visto che l'iphone non è una scatola di alluminio perfettamente sigillata.
ps l'alluminio non conduce una emr la riflette c'è una bella differenza
Fidati che il 3GS e plastica.... e anche di qualita non eccelsa. Se vuoi ti posto un po di foto di vari case rotti che ho a casa. Loro possono spacciarlo per quello che vogliono ma sempre plastica resta. ;) Cmq su tutti i forum specializzati su iPhone che frequento tutti i tecnici danno per scontato il problema delle antenne con il case in metallo. L' iPad penso sia un esempio lampante no?
Pier2204
28-07-2011, 13:36
Ho la vaga impressione che spunterà fuori la scritta "The aluminium unibody iPhone"..da qualche parte...:D
scrat1702
28-07-2011, 13:38
E similmente anche questo iphone5 non sara' un monoblocco di alluminio. Non fosse altro perche' davanti ci deve essere almeno il display.
Se ne smonti 1 poi capisci tante cose..... Hanno provato a fare qualcosa per l'antenna con l' iPhone bianco...... risultato? Beh ce be sono parecchi in giro che dopo 5 min di conversazione resettano il modulo GSM e si interrompe la chiamata. A mia moglie e ormai il 3 che sostituiscono e sembra che a questo giro si sia risolto. Non che tutti siano fallati, ma ce ne sono.
Raga, dicono che l'iPhone 6 sarà in titanio! E l'iPhone 7 in ceramica! E l'8 in adamantio...! :doh:
rey.mysterio83
28-07-2011, 14:12
ma la batteria???????
Se ne smonti 1 poi capisci tante cose..... Hanno provato a fare qualcosa per l'antenna con l' iPhone bianco...... risultato? Beh ce be sono parecchi in giro che dopo 5 min di conversazione resettano il modulo GSM e si interrompe la chiamata. A mia moglie e ormai il 3 che sostituiscono e sembra che a questo giro si sia risolto. Non che tutti siano fallati, ma ce ne sono.
Ribadisco che se nokia e' in grado di creare un telefono che funzione bene con la scocca quasi interamente in alluminio non vedo perche' non debba essere in grado di farlo anche apple.
scrat1702
28-07-2011, 14:51
Ribadisco che se nokia e' in grado di creare un telefono che funzione bene con la scocca quasi interamente in alluminio non vedo perche' non debba essere in grado di farlo anche apple.
Non e che non sono in grado. E anche una questione di design. Ad esempio quello delle foto, non lo puoi fare con un inserto non rendendolo antiestetico. E Apple e sempre stata attentissima al design. Siamo ad un mese dal lancio e ancora non si sa nulla, qualcosa bolle in pentola e nei bar di Cupertino nessuno ancora sa cosa :D
com'era aspè??
samsung ha copiato apple???
http://www.bloomberg.com/news/2011-06-29/samsung-files-patent-suit-against-apple-over-iphone-technology.html
si preoccupi di questo apple! invece che dell'iphone5 made in samsung!
ciò che mi meraviglia (ANZI NO!!!) è che hwupgrade non l'abbia manco menzionato!
appleroof
28-07-2011, 16:24
si ma ha stancato davvero, onestamente....(da ex possessore di 3g)
Mr_Paulus
28-07-2011, 17:29
ma la batteria???????
non c'è :O
Mr_Paulus
28-07-2011, 17:33
com'era aspè??
samsung ha copiato apple???
http://www.bloomberg.com/news/2011-06-29/samsung-files-patent-suit-against-apple-over-iphone-technology.html
si preoccupi di questo apple! invece che dell'iphone5 made in samsung!
ciò che mi meraviglia (ANZI NO!!!) è che hwupgrade non l'abbia manco menzionato!
se vabbè roba vecchia e samsung ha annullato la causa contro apple.
comunque come cavolo fate a dire che ha copiato il sgs quando è palesemente ispirato/uguale all'iphone 3g :asd: :asd:
Pier2204
28-07-2011, 18:34
e il 9 in composto organico in grado di assumere forme diverse a seconda del proprietario :D
Prototipo..:O
http://i36.tinypic.com/6dzj8g.png
:asd:
scrat1702
28-07-2011, 19:24
se vabbè roba vecchia e samsung ha annullato la causa contro apple.
comunque come cavolo fate a dire che ha copiato il sgs quando è palesemente ispirato/uguale all'iphone 3g :asd: :asd:
Ma lascia perdere che va a finire come al solito. Interessante come Apple possa aver copiato il SGS che e totalmente differente all'iPhone 4 :asd: :asd: :asd: Più che altro il SGS II assomiglia all' iPhone. Ma queste sono cavolate. Come cavolo devono essere fatti gli smartphonme full touch? A triangolo? Cmq assomigliandosi come forma sono totalmente differenti come costruzione.
vascova69
28-07-2011, 19:46
A parte il nome che fa la differenza potrebbe essere il software per quanto riguarda estetica e hardware è sempre la solita ci sono prodotti migliori già in commercio non penso che faccia sto successone poi il prezzo.
Premetto che chi ancora un iphone 3gs da 32 giga l secondo anno di vita sostituito almeno 5 volte per problemi.
Telefoni apple quango muore questo non ne prendo più andrei tranquillamente su samsung è è ben copiato e migliorato da apple
vascova69
28-07-2011, 19:46
A parte il nome che fa la differenza potrebbe essere il software per quanto riguarda estetica e hardware è sempre la solita ci sono prodotti migliori già in commercio non penso che faccia sto successone poi il prezzo.
Premetto che chi ancora un iphone 3gs da 32 giga l secondo anno di vita sostituito almeno 5 volte per problemi.
Telefoni apple quango muore questo non ne prendo più andrei tranquillamente su samsung è è ben copiato e migliorato da apple
ferragno
28-07-2011, 20:41
ke bello sembra il mio 2g :-D
Mr_Paulus
28-07-2011, 20:50
ah perché te credi che lanciano un icoso con l'hardware dell'attuale?:asd:
Errore, la parte superiore ed inferiore sono in plastica.
Se la tua passione è cambiare rom ogni 5 minuti per trovarne una decente compra pure il galaxy s :D
non ne capisco la necessità di questo iphone 5....
La necessità è imbambolare la gente con pseudoinnovazioni che vengono dilazionate in continui nuovi modelli presentati sul mercato ogni 6 mesi.
Se non escono prodotti nuovi la gente non compra...e i produttori poverini cosa vendono?
Per questo sull'ipad1 si sono "dimenticati" la fotocamere quando ormai le infilano ovunque...
DjDecibel
29-07-2011, 01:14
la custodia verde mi sembra quella di un iphone 3G/3gs nella quale non sapevano dove stava la fotocamera ihih..
poi fare l'iphone uguale all'ipod... mi sembra una cosa improbabile e comunque mi sembrano tutti inutili tentativi di pubblicizzare propri siti con fotoritocchi, visto che tutti sono ormai alla caccia di questo fantomatico iphone 5..
si sa ormai qual'è la filosofia apple, a meno che qualche iphone5 non venga dimenticato su qualche tavolino di un bar, non ne conosceremo la forma sino alla presentazione ufficiale..
poi se tolgono il tasto home.. come lo manderemo in DFU?? :| cm direbbe Mariello Prapapappo: MISSTERO!!
Mr_Paulus
29-07-2011, 08:34
Errore, la parte superiore ed inferiore sono in plastica.
e comunque anche lui ha un piccolo effetto mano.
x_Marko_x
29-07-2011, 08:35
SOLO rumors! Tra un mese qualcosa sapremo! Anche la apple stessa ha detto che a settembre rilasciano un nuovo prodotto!
si è tornati al vecchio stile o sbaglio? evidentemente la versione arrotondata piace di piu.
Marcon81
29-07-2011, 16:06
Mi vedo già le code e la gente che farà i debiti per averlo... Ma faranno anche il video di quelli pazzi che lo prendono al day one e lo distruggono ?
cbrrr600
29-07-2011, 19:39
non è mica brutto....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.