PDA

View Full Version : Consiglio cellulare

Slash82
28-07-2011, 09:36
potreste consigliarmi un cellulare per mio padre? Budget 150-200€ massimo.
I requisiti sono piuttosto semplici:
- discreta fotocamera ( 5 megapixel)
- connessione wifi
- touchscreen
- os preferibilmente android
- radio ( se possibile, non fondamentale)

grazie ciao

Slash82
29-07-2011, 09:39
nessuno?

Redvex
29-07-2011, 09:54
nessuno?

Lg optimus one.

Ingro
29-07-2011, 11:20
L'optimus One (o ancora meglio il suo successore Net) hanno tutte le caratteristiche da te cercate meno la fotocamera (solo da 2 e 3 Mpx rispettivamente).

Se la fotocamera da 5 Mpx è fondamentale devi alzare un po' il budget, a circa 250€ ci sono il Galaxy Ace della Samsung e l'Xperia Mini della Sony Ericsson (dovrebbe uscire a brevissimo).

nickmot
29-07-2011, 11:35
L'optimus One (o ancora meglio il suo successore Net) hanno tutte le caratteristiche da te cercate meno la fotocamera (solo da 2 e 3 Mpx rispettivamente).

Se la fotocamera da 5 Mpx è fondamentale devi alzare un po' il budget, a circa 250€ ci sono il Galaxy Ace della Samsung e l'Xperia Mini della Sony Ericsson (dovrebbe uscire a brevissimo).

Per l'Xperia Mini se ne riparla a Settembre, Sony Ericsson Italia non sa nulla sull'uscita.

Mi pare che Optimus One abbia fotocamera a 3,2 Mpx.
Ci sarebbe l'Optimus chic nel budget, di fatto un Optimus One con guscio diverso e fotocamera a 5Mpx.

Poi vabbè, secondo me la fotocamenra non è nemmeno da valutare, tanto con quei sensori 3 o 5 Mpx non cambia un tubo, anzi si richia che alzando i Megapixel aumenti il rumore e peggiori la qualità.

Ingro
29-07-2011, 12:09
Settembre per il Mini? :( Avevo visto che in UK sarà disponibile dalla prossima settimana, speravo lo stesso anche da noi...

In effetti mi ero dimenticato dello Chic, concordo comunque che le fotocamere montate sugli smartphone siano solitamente di basso livello e quindi non dovrebbero essere considerate come una discriminante così importante, imho.

nickmot
29-07-2011, 13:21
Settembre per il Mini? :( Avevo visto che in UK sarà disponibile dalla prossima settimana, speravo lo stesso anche da noi...

In effetti mi ero dimenticato dello Chic, concordo comunque che le fotocamere montate sugli smartphone siano solitamente di basso livello e quindi non dovrebbero essere considerate come una discriminante così importante, imho.

Per il mini in inghilterra non mi baserei sulla data di preorder di play.com, non ha nulla di ufficiale.

Qui si vocifera 29 Agosto.

Oltre agli LG metto sul piatto anche il Samsung Galaxy Gio (ma con camera 3 Mpx), se non avere android oltre la 2.1 non ti disturba ci sono i vecchi mini di Sony Ericsson con camera a 5Mpx.

Slash82
29-07-2011, 19:17
l'htc wildfire S che dite?

Redvex
30-07-2011, 09:31
l'htc wildfire S che dite?

Io sapevo che tranne sottocosti lo si trova in giro a 299

Slash82
08-08-2011, 17:00
sto guardando il samsung galaxy gio e pare che sia superiore all'lg optimus one... che ne dite? Mi pare che siano anche nello stesso budget di prezzo.. O anche l'acer liquid E..

nickmot
08-08-2011, 17:08
sto guardando il samsung galaxy gio e pare che sia superiore all'lg optimus one... che ne dite? Mi pare che siano anche nello stesso budget di prezzo.. O anche l'acer liquid E..

Prenderei quasi il liquid E.

Meno ram ma schermo e CPU di un'altra categoria.

Slash82
08-08-2011, 17:10
Prenderei quasi il liquid E.

Meno ram ma schermo e CPU di un'altra categoria.

è difficile da trovare nei negozi?

donniedarko
08-08-2011, 17:38
Non so aiutarti per Liquid E, posso consigliarti SE Xperia x10 mini pro, con tutte le caratteristiche che cerchi. Se cerchi su internet lo trovi a 189€ con operatore mobile definito in un noto negozio ;)
E' un ottimo telefono, parlo per esperienza personale.