Redazione di Hardware Upg
28-07-2011, 08:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-maps-58-per-android-migliorie-per-my-places-compreso-l-upload-di-foto_37959.html
Google Maps apre ora a scenari di impiego che prevedono una partecipazione attiva per l'utente finale: ecco ora la possibilità di aggiungere posti e aggiornare foto
Click sul link per visualizzare la notizia.
unnilennium
28-07-2011, 12:17
la feature più attesa è la possibilità delle mappe offline, e ancora non l'hanno piazzata, ste cose di google + saranno anche carine, ma qualsiasi nokia infimo,anche serie 4o, ha un supporto alle mappe migliore, se funziona offline. che razza di navigatore del m... c'è senza copertura di rete, uffa.
la feature più attesa è la possibilità delle mappe offline, e ancora non l'hanno piazzata, ste cose di google + saranno anche carine, ma qualsiasi nokia infimo,anche serie 4o, ha un supporto alle mappe migliore, se funziona offline. che razza di navigatore del m... c'è senza copertura di rete, uffa.
Veramente le mappe offline mi pare di averle trovate già nell'aggiornamento di un mesetto fa (sotto Labs). Sbaglio?
Accrocchio
28-07-2011, 14:15
Veramente le mappe offline mi pare di averle trovate già nell'aggiornamento di un mesetto fa (sotto Labs). Sbaglio?
Si, confermo che ci sono gia, anche se sono un po macchinose da utilizzare.
blade9722
28-07-2011, 16:04
Guarda che sono presenti già dal precedente aggiornamento. Devi entrare nel lab e attivarle
thecatman
28-07-2011, 21:32
scusate, mi spiegate come funzionano le mappe offline?
non è propro vero che puoi avere la mappe off-line.
Il sistema ti permette di memorizzare delle zone del tragitto che precedentemente hai preparato.
Accrocchio
29-07-2011, 07:23
scusate, mi spiegate come funzionano le mappe offline?
Apri Maps, fai un long press al centro dell'area che vuoi avere offline, seleziona scarica mappa dal menu. A quel punto scarichera un'area di tot km (non ricordo quanti) intorno al punto che hai selezionato e la mettera nella cache.
Quando l'ha scaricata e' disponibile anche offline. Mi pare che resti nella cache per 30 giorni.
Come ho detto e' abbastanza macchinoso, non puoi semplicemente scaricare la mappa dell'Italia per dire e se devi attraversare diverse zone devi scaricarle tutte manualmente.
Pero e' un inizio, magari un po per volta aggiungeranno altre funzionalita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.