PDA

View Full Version : hauppage winTv Go che schifo

brenno69
07-04-2002, 17:33
ho acquistato la suddetta scheda, sono parecchio deluso, ho collegato il decoder satellitare all'ingresso rca, la qualità di visione è ottima ma la registrazione è pietosa (con qualsiasi programma, il migliore è sicuramente dscaler ma acquisisce a 720x288!!!), non mi permette di acquisite a 768-720-704x576 ma soltanto a 352x288 considerato che il segnale d'ingresso è a 768x576 è davvero uno spreco, ho comprato la rivista "qualecomputer" c'è la prova di alcune schede tv e la mia hauppage è la peggiore......... io nei forum ne avevo sentito parlare molto bene, se ci fosse qualcuno che ha la stessa scheda e non si accontenta del 352x288 ed è riuscito a fare qualcosa di più....me lo faccia sapere, grazie

desmo
07-04-2002, 19:27
le schedine TV sono assolutamente inadatte ad ottenere buoni risultati a risoluzioni superiori ... tutte.

diverso il discorso per schede TV costose, come la Hauppage wintv PVR ...

filippok
07-04-2002, 19:57
Tutto dipende dai drivers
Io ho una WinTV GO! e con i drivers originali posso acquisire fino a 758x576 25fps con VirtualDub sotto windowsXP.

P.S una volta ho provato ad installare i drivers aggiornati dal sito della hauppauge e non andava più di 352x288

Cerca di trovare i drivers vfw compatibili. (praticamente quelli vecchi) xche' quelli nuovi WDM non ti permettono di andare oltre a 352x288
ciao

crisland
08-04-2002, 18:29
non vorrei scoprire l'acqua calda, ma per acquisire in formati diversi da quelli standard devi, per esempio con virtualdub, selezionare hide on capture, e dopo ovviamente aver messo il tuo custom frame size, togliere sia preview che overlay, in pratica non vedi nulla mentre acquisisci.

in questo modo io riesco tranquillamente ad acquisire, ho un pinnacle PCTV che credo sia piu' o meno equivalente alla tua come schifezza. ;-)))

brenno69
09-04-2002, 17:39
finalmente sono riuscito ad acquisire a 720x576 con XP e virtualDub grazie ai driver vfw ho acquisito uno spezzone di un fil direttamente in divx e tutto è andato bene eccetto un leggero disturbo nelle scene nei movimenti laterali dove ci sono delle linee orizzontali un pò fastidiose grazie a tutti dell'aiuto, ciao

filippok
09-04-2002, 19:14
se vuoi puoi attivare il filtro deinterlace del VirtualDub per diminuire le linee orizzontali.
Ciao ;)