View Full Version : Nvidia GeForce330 e capricci
antoniosavio96
28-07-2011, 00:39
Salve possiedo una nvidia geforce 330 con 2 gb di ram e uso windows 7 a 64 bit. Tempo fa è stato rilasciato un aggiornamento che ho installato tramite windows update. Io sono un gamer e quindi installo tutti gli aggiornamenti hardware per supportare nuovi giochi. Comunque la mia risoluzione video è di 1440X900, la risoluzione che nel pannello di controllo nvidia risulta quella "nativa". Ma in molti videogiochi, con risoluzione massima di 1280X1024 posso notare una linea nera a destra dello schermo che prima non c'era affatto! Premettendo che non ho cambiato nulla dall'aggiornamento e ho pure ricontrollato le risoluzioni, credo che il problema sia proprio l'aggiornamento. Infatti, selezionando sul pannello nvidia la risoluzione del gioco esso si vedrà in fullscreen, cioè senza riga nera a destra. Mi chiedo a cosa stavano pensando i tecnici nvidia quando creavano questo aggiornamento per mettere in difficoltà le persone... Comunque a parte cambiare risoluzione dal pannello nvidia ci sono altre alternative? Grazie in anticipo..
mirko93s
28-07-2011, 09:23
1280*1024 non puoi vederlo a schermo intero su un 1440*900 ;)
Ovviamente se imposti la risoluzione del monitor a 1280x1024 i giochi si vedranno in full-screen, ma le immagini saranno allungate verso i bordi ;)
antoniosavio96
28-07-2011, 19:54
Si ma prima non succedeva perchè adattava la risoluzione al fullscreen adesso invece no! come mai?
Gabro_82
28-07-2011, 23:42
Salve possiedo una nvidia geforce 330 con 2 gb di ram e uso windows 7 a 64 bit. Tempo fa è stato rilasciato un aggiornamento che ho installato tramite windows update. Io sono un gamer e quindi installo tutti gli aggiornamenti hardware per supportare nuovi giochi. Comunque la mia risoluzione video è di 1440X900, la risoluzione che nel pannello di controllo nvidia risulta quella "nativa". Ma in molti videogiochi, con risoluzione massima di 1280X1024 posso notare una linea nera a destra dello schermo che prima non c'era affatto! Premettendo che non ho cambiato nulla dall'aggiornamento e ho pure ricontrollato le risoluzioni, credo che il problema sia proprio l'aggiornamento. Infatti, selezionando sul pannello nvidia la risoluzione del gioco esso si vedrà in fullscreen, cioè senza riga nera a destra. Mi chiedo a cosa stavano pensando i tecnici nvidia quando creavano questo aggiornamento per mettere in difficoltà le persone... Comunque a parte cambiare risoluzione dal pannello nvidia ci sono altre alternative? Grazie in anticipo..
Io non faccio mai l'aggiornamento Hardware tramite windows update ma vado al sito produttore dell'Hardware e mi scarico i driver aggiornati, almeno so cosa installo..
P.S.
Anche io sono un gamer.
mirko93s
29-07-2011, 08:55
Allora se hai uno schermo 1440x900 (16:10) non puoi vederci interamente un'immagine a 1280x1024 (5:4, o anche 12,5:10).... come vedi in altezza si può estendere ma per mantenere il rapporto 5:4 non puoi estendere l'immagine in larghezza perchè altrimenti sarebbe allungata verso l'esterno e non sarebbe così bello da vedere ;)... Infatti rimangono due bande nere ai lati ;)
antoniosavio96
31-07-2011, 20:18
ho uno schermo wide 16:9 e comunque com'è che prima lavorando alla stessa risoluzione non faceva così? E inoltre dico pure che con il vecchio pc a 1024x768 si vedeva benissimo con questo monitor. E' un problema di driver, perchè non lo aveva mai fatto prima. e mettendo i videogiochi a 1440X900 si vede tutto da schifo e deformato. soluzioni?:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.