PDA

View Full Version : Configurazione Gaming low price

Alain90
27-07-2011, 20:35
Salve a tutti, volevo aiuto per assemblarmi un pc da gaming di buone prestazioni che però mantenga un prezzo relativamente basso. Certo però che se devo spendere soldi voglio un pc che rimanga "giocabile" negli anni.
Gioco principalmente a RPG, nel breve termine vorrei giocarci a Dragon Age 2 e quando uscirà a Guild Wars 2, in generale vorrei qualcosa che mi permetta di giocare i giochi multipiattaforma sul pc, senza spendere i 70 euro dei giochi per consolle.
Questo è il mio pc attuale (nel caso si possa farci qualcosa), uno di quei merdosi case piccolissimi, non mi ci gira una sega.
http://speccy.piriform.com/results/QUwbjKv3POr4bsNv6OqrSl8
Grazie per gli eventuali aiuti :D
p.s. Ho un monitor Full HD quindi gradirei una VGA con uscita HDMI.

Markiller21
27-07-2011, 21:01
Salve a tutti, volevo aiuto per assemblarmi un pc da gaming di buone prestazioni che però mantenga un prezzo relativamente basso. Certo però che se devo spendere soldi voglio un pc che rimanga "giocabile" negli anni.
Gioco principalmente a RPG, nel breve termine vorrei giocarci a Dragon Age 2 e quando uscirà a Guild Wars 2, in generale vorrei qualcosa che mi permetta di giocare i giochi multipiattaforma sul pc, senza spendere i 70 euro dei giochi per consolle.
Questo è il mio pc attuale (nel caso si possa farci qualcosa), uno di quei merdosi case piccolissimi, non mi ci gira una sega.

Budget?

Alain90
27-07-2011, 21:04
E' una bella domanda :D
Ci sto pensando, comunque il massimo che si può cavare dalla spesa minima, indicativamente, ma molto indicativamente, dico sui 500 euri, ma può tranquillamente salire o scendere in abse a delle entrate prossime, quindi in linea di massima qualcosa che mi permetta di giocare come ho detto al prezzo minimo.
Grazie :)

niktx
27-07-2011, 21:58
CPU: AMD Phenom X4 955 3.20GHz 92 €
VGA: Sapphire Radeon HD 6850 130 €
MOBO: Asus M5A97 Socket AM3+ 75 €
RAM: DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz (2x2GB) CL9 30 €
HD: Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 42 €
CASE: Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero 40 €
ALIMENTATORE: Corsair Builder Series CX430 V2 430W 38 €
MASTERIZZATORE: LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 15 €

Totale: 462 euro

Se puoi spendere di più con circa 55 euro prendi una vga migliore la XFX 6950

matita88
28-07-2011, 01:34
stai giocando senza scheda video è logico ke nn ti gira niente.... comprati una gtx560Ti e provala.... sarai un po' cpu limited ma dovresti giocarci a tutto..... male ke vada nn hai perso la scheda video ke potrai usare per il prossimo computer... il tuo processore nn è proprio da buttare....
con 500€ nn ci giochi a tutto oppure lo fai con soluzioni non nuovissime...

niktx
28-07-2011, 08:56
Il processore è un pò una chiavica meglio aggiornare l'intero sistema dragon age non è leggerissimo :)

matita88
28-07-2011, 09:52
ma non adesso con un phenom2 x4 a un mese da bulldozer....

io direi di provare con la scheda video tanto nn va buttata e se li va bene rimane così come sta....

Anthonylm
28-07-2011, 11:02
ma non adesso con un phenom2 x4 a un mese da bulldozer....

io direi di provare con la scheda video tanto nn va buttata e se li va bene rimane così come sta....

quoto

Alain90
28-07-2011, 11:46
Innazitutto grazie a tutti per le risposte e le configurazioni proposte.
Se posso cambiare solo la scheda video ben venga, solo che pensavo che una volta che cambiavo quella, dovevo cambiare anche alimentatore, o no? COmunque sapete dirmi che scheda video provare che sia comptabile con la mia Mobo?

matita88
28-07-2011, 14:40
Innazitutto grazie a tutti per le risposte e le configurazioni proposte.
Se posso cambiare solo la scheda video ben venga, solo che pensavo che una volta che cambiavo quella, dovevo cambiare anche alimentatore, o no? COmunque sapete dirmi che scheda video provare che sia comptabile con la mia Mobo?

la tua mobo ha un pciex16 quindi puoi montare qualsiasi scheda video...
per un monitor fullhd devi prendere almeno una ati6870 oppure una migliore nvidia gtx560Ti.... se nn va prova ad aggiornare il bios... male che vada ritorni all'opzione di cambiare pc....

ti consiglio prima di comprare di prendere le misure per vedere se ci entra in quel case....

per la gtx è consigliato un ali da 500w...ad esempio il cx500v2

Alain90
29-07-2011, 00:04
Grazie Matita, potresti indicarmi la VGA secondo te più indicata? L'alimentatore è quello del pc assemblato, quindi sarà sicuramente una merda. Cosa rischio non cambiandolo subito? Per quanto riguarda le dimensioni ho provato a montare una Sapphire x1300xt da 256 e ci stava, anche se non la "leggeva" (La scheda video potrebbe anche essere difettosa), l'unico problema che potrebbe sorgere, ma è un dubbio niubissimo, riguarda la ventola che sta sulla VGA (dissipatore?) che puntava sul fondo del case, avendo pochi centimetri di autonomia.

matita88
29-07-2011, 04:56
Grazie Matita, potresti indicarmi la VGA secondo te più indicata? L'alimentatore è quello del pc assemblato, quindi sarà sicuramente una merda. Cosa rischio non cambiandolo subito? Per quanto riguarda le dimensioni ho provato a montare una Sapphire x1300xt da 256 e ci stava, anche se non la "leggeva" (La scheda video potrebbe anche essere difettosa), l'unico problema che potrebbe sorgere, ma è un dubbio niubissimo, riguarda la ventola che sta sulla VGA (dissipatore?) che puntava sul fondo del case, avendo pochi centimetri di autonomia.

azz... le nuove schede video occupano 2 slot... nn so se riuscirai a montarla...
cmq vedi

VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort
€ 142,00
oppure

VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC Core 900MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI
€ 186,60

la 560Ti è migliore....

cmq occupano tutte 2 slot e sono lunghe 28cm...

!fazz
29-07-2011, 09:05
attenzione al nuovo regolamento di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18208786&postcount=1

Alain90
29-07-2011, 17:50
Maledizione :/ NOn mi entrerà mai, mi entra a malapena quella normale :/ Odio questo maledetto case!! Nessuna alternativa? ç_ç
Grazie ancora.

matita88
29-07-2011, 18:43
nn so se si può prendere tutto come sta e montarlo su un altro case.... vediamo ke dice qualcun altro....

giacomo_uncino
29-07-2011, 19:57
nn so se si può prendere tutto come sta e montarlo su un altro case.... vediamo ke dice qualcun altro....

non sarebbe male come idea, tanto il case e l'ali se cambia pc lo deve prendere.

niktx
29-07-2011, 22:00
Se prendi un case decente non te ne pentirai è una delle cose che si cambiano con meno frequenza :)

Shark 87
29-07-2011, 23:47
il mio primo pc e stato un packard bell nn prenderò mai piu un prodotto packard bell e in generale i pre assemblati cmq fai bn a prenderti case e alimentatore cosi te li ritrovi già e anche la scheda video almeno una 6870...

imserious
30-07-2011, 06:44

Ahahahhahahahahahh è mezz'ora che rido,mi sembri me l'altr'anno,solo che io stavo con un Pentium 3 e una Radeon 9200!!!

Jakass59
30-07-2011, 07:33
Prendi una bella scatola la tagli e ti fai un banchetto autocostruito e tra un mesetto ti prendi il bulldozer butti la roba vecchia e ti fai un case decente ;)

Alain90
30-07-2011, 13:22
Grazie a tutti ragazzuoli. Quindi mi resta solo di comprarmi case, ali + VGa. Visto che voglio andare sul velluto mi sapreste consigliare anche il case e l'ali? L'unico dubbio che rimane è la paura che la VGa non venga retta dal sistema, è possibile? NOn vorrei fare questi acquisti per niente :D
@Jackass Non ho capito di cosa parli, potresti essere più chiaro? Non ho capito se mi prendi per il culo o sei serio. xD

Alain90
30-07-2011, 13:24
il mio primo pc e stato un packard bell nn prenderò mai piu un prodotto packard bell e in generale i pre assemblati cmq fai bn a prenderti case e alimentatore cosi te li ritrovi già e anche la scheda video almeno una 6870...
Mai più in vita mia, preassemblati merdosi!
Ahahahhahahahahahh è mezz'ora che rido,mi sembri me l'altr'anno,solo che io stavo con un Pentium 3 e una Radeon 9200!!!
Io piango invece :D

p.s. Scusate il doppio post.

Shark 87
30-07-2011, 14:19
@Jackass Non ho capito di cosa parli, potresti essere più chiaro? Non ho capito se mi prendi per il culo o sei serio. xD

hahaha quante risate.....cmq cm ali prenditi un corsair tx650watt 75 euro e sei apposto come case e un pò a gusti e scelta tipo qst Case Midi Enermax Volcanus ECA3180-B ATX nero oppure Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero basta che hanno un ricilo d'aria buono il minimo e ventola frontale e posteriore,come scheda video la amd 6950 a 180 euro e hai già una bella schedozza la tua scheda madre ha uno slot pci a 16x quindi sei apposto nn cè rischio che non la supporti semai viene limitata per la poca potenza della cpu calcola pure che la scheda ti occupa due slot ....;)

Jakass59
30-07-2011, 16:49
hahaha quante risate.....cmq cm ali prenditi un corsair tx650watt 75 euro e sei apposto come case e un pò a gusti e scelta tipo qst Case Midi Enermax Volcanus ECA3180-B ATX nero oppure Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero basta che hanno un ricilo d'aria buono il minimo e ventola frontale e posteriore,come scheda video la amd 6950 a 180 euro e hai già una bella schedozza la tua scheda madre ha uno slot pci a 16x quindi sei apposto nn cè rischio che non la supporti semai viene limitata per la poca potenza della cpu calcola pure che la scheda ti occupa due slot ....;)

Ma se manco è detto che gli legge la 6870..la 6950 è sprecata..
No guarda sono serio con una scatola alta 25 cm e grandezza della mobo ma anche un Po di più tagli un banchetto autocostruito..ti tieni quello fino a che non vorrai spendere per il case..io sinceramente l'ho fatto di legno ma è più scomodo...

LucaTosh
30-07-2011, 18:23
come case posso consigliarti il thermaltake v4 black edition, costa circa 50 euro ma è davvero competitivo.
Mi è arrivato l'altro giorno e sono rimasto molto soddisfatto. La cosa bella è che monta l'alimentatore in basso e ha quindi, a mio parere, una areazione migliore ;)

per l'ali non saprei, io con una Radeon HD 5770 1GB monto un LC6600 Green power da 600 W e mi trovo bene, finora non ha dato problemi.

Cmq l'idea di aspettare i bulldozer è buona però in qualsiasi caso ti consiglio di rifarti il pc da zero. Con i componenti in commercio ora e 500 euro giochi tranquillamente a tutto. Ovvio in qualche titolo devi rinunciare ad alcuni dettagli ultra ma l'esperienza di gioco ti assicuro che rimane la stessa.

PS: hai un pm ;)

Luca.

Shark 87
31-07-2011, 01:12
Ma se manco è detto che gli legge la 6870..la 6950 è sprecata..
No guarda sono serio con una scatola alta 25 cm e grandezza della mobo ma anche un Po di più tagli un banchetto autocostruito..ti tieni quello fino a che non vorrai spendere per il case..io sinceramente l'ho fatto di legno ma è più scomodo...

la scheda madre se ha un slot pci a 16x 2.0 ci vanno tutte le schede anche una 5970 basta alimentarle con un ali serio mica e una piattaforma vecchia e sempre un intel core duo mica un p4 e poi se fra poco aggiorna tutto ali-vga-case se li ritrova e deve aquistare solo scheda madre-ram-cpu,bisogna vedere se ha spazio per tenere la scheda madre in una scatola pogiata sulla scrivania con tutti i cavi meglio un case.....

Jakass59
31-07-2011, 07:03
E ho capito ma tanto gli serve per aspettare un Po e valutare un acquisto totale..non c'entra il procio ma la mobo che potrebbe essere necessario aggiornare il bios ,e magari l'aggiornamento risale a un Po di tempo fa e non gli risolve il problema...sulle schede vecchie i bios mica continuano a farli o comunque così di frequente quindi ci andrei cauto..

Alain90
31-07-2011, 13:00
Grazie Ragazzi. Se comprassi il case potrei "trasferire" il tutto da solo? Cioè come si "attacca" la Mobo al case? Ci sono degli agganci nel case?
Per l'Ali posso usare anche un 500w (stando tranquillo)? Meno consumo meglio stò xD
Per la scheda video insomma, in linea di massima, mi sembra di capire che la migliore, al miglior prezzo, è la Radeon HD 6870.

Per il case fai da te come dovrei fare? Prendere un cartone qualsiasi, tagliarlo a mò di case orizzontale, staccare la mobo e mettercela sopra? Hai magari una foto esplicativa xD

giacomo_uncino
31-07-2011, 13:04
come case ottimo l'Antec Three Hundred Gaming (circa 55€) o il Coolermaster Elite 330 (circa 40€). Come ali basta che sia di produttore serio (Antec, Corsair, OCZ, Seasonic ecc ecc). Con l'hardware attuale basta un Corsair CX430, CX500 ecc intorno ai 40-50€ evita marche insulse che offrono 500W a 15€

per smontare e rimontare la mobo sul nuovo case basta ricordarsi di mettere i distanziali se non sono già messi nel case e avvitare la scheda madre con le viti in dotazione, come precauzione prima di operare conviene toccare un calorifero/radiatore per scaricare l'elettricità statica. Inoltre controlla il collegamento tra scheda madre e case, per il pulsante di accensione, reset, led hd ecc magari segnatelo su un pezzo di carta.

comunque creca in giro e dovresti trovare guide su come fare magari pure su youtube

Jakass59
31-07-2011, 15:10
Grazie Ragazzi. Se comprassi il case potrei "trasferire" il tutto da solo? Cioè come si "attacca" la Mobo al case? Ci sono degli agganci nel case?
Per l'Ali posso usare anche un 500w (stando tranquillo)? Meno consumo meglio stò xD
Per la scheda video insomma, in linea di massima, mi sembra di capire che la migliore, al miglior prezzo, è la Radeon HD 6870.

Per il case fai da te come dovrei fare? Prendere un cartone qualsiasi, tagliarlo a mò di case orizzontale, staccare la mobo e mettercela sopra? Hai magari una foto esplicativa xD

Cerca delle foto dei banchetti dimastech on line..devi tenerla orizzontale la scatola alta almeno quanto un ali messo per verticale quindi sui 25cm..la tagli per infilarci lettore ali e HDd sotto e mobo sopra..la fai come ti viene più comoda sei tu il progettista.
Se vuoi il case guarda come e montato il tuo e rifai uguale..il 500 basta si

Alain90
31-07-2011, 21:18
Il 500w andrebbe bene anche nel caso decidessi di aggiornare anche MOBO e procio? O rischio qualcosa?
Credo che andrò con:
Radeon HD 6870
l'Antec Three Hundred Gaming
e un Corsair da 500w nel caso sia buono anche per un eventuale upgrade, altrimenti vado di 600.

Jakass59
31-07-2011, 21:29
Il 500w andrebbe bene anche nel caso decidessi di aggiornare anche MOBO e procio? O rischio qualcosa?
Credo che andrò con:
Radeon HD 6870
l'Antec Three Hundred Gaming
e un Corsair da 500w nel caso sia buono anche per un eventuale upgrade, altrimenti vado di 600.

se vuoi fare un upgrade di alimentatore non puoi prenderti un 500w come minimo un 650w va benissimo pure un lc power che ti costa un po di meno..

Alain90
31-07-2011, 22:04
Per Mp mi potete mandare i link al sito rivenditore che pensate più conveniente per la Radeon, il case (l'Antec o il Cooler) e per l'ALI da 650 buono. Io ne conosco solo uno di sito e non riesco a trovarvici i case, siccome non si può iù parlare pubblicamente di ciò mi fareste un favore. Grazie.

Alain90
31-07-2011, 22:23
Riepilogo acquisti:

Case Midi Cooler Master Elite 330 Nero

Alimentatore PC Modulare LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W

VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort

Da integrare con questa macchina:

POsso confermare? In totale spendo sui 250.

P.S. Scusate di nuovo il doppio post.

Jakass59
01-08-2011, 09:16
Si vanno bene

Alain90
07-09-2011, 16:25
Uppo perchè mi sono entrati dei soldi, quindi voglio cambiarmi l'intero pc. Le condizioni sono sempre quelle, budget sui 500 euro, ho un monitor full hd da 26 pollici e sono un giocatore accanito.
Illuminatemi e grazie in anticipo.
p.s. Non ho ancora comprato niente, quindi avete tabula rasa.