View Full Version : consigliatemi un gioco in terza persona (ITA)
C++Ronaldo
27-07-2011, 20:02
possibilmente con una bella trama e che sia uscito in italiano
prodotto in qualsiasi anno e ambientazione, sono aperto anche al retrogame
psx o dreamcast, ma preferisco se nativo per pc
come da titolo:che sia in terza persona
fatevi sotto, spero che tra i consigli esca qualcosa che non conosco
gear of war...devvero bello
Gabro_82
27-07-2011, 21:33
Genere Steath (che adoro :))Tutta la saga Splinter Cell e Hitman 2, oppure Thief 3.
Lasciando lo Steath Legacy of Kain: Defiance, direi stupendo.
Fantasma diablo 2
27-07-2011, 21:40
Ce n'è una marea...i migliori come trama e ambientazione sono:
1) I due Mafia (il primo soprattuto)
2) Dead Space 1&2
3) Mass Effect 1&2
4) Tutti gli Assassin's Creed
5) Tutti i Prince of Persia a partire da the sands of time
6) Fallout 3 e New Vegas (giocabili anche in prima persona)
france_dani
27-07-2011, 23:20
aggiungerei Resident Evil 4,Yakuza (l'uno perchè è l'unico in italiano),god of war e poi non me ne vengono altri in mente oltre a quelli gia citati dagli altri:D
P.S.:ci sarebbe onimusha (si lo so è in inglese ma ne vale davvero la pena!):D
ketersephirot
28-07-2011, 08:05
Siccome nessuno l'ha fatto ti consiglio qualche indie:
Hydrophobia, TPS con parecchi elementi originali di gameplay
Garshasp, stile prince of persia/god of war (non è in ita, ma non è un problema la lingua)
Poi siccome nessuno li ha citato ti consiglio il leggendario primo The Witcher (completamente in italiano) e il suo seguito (sottotitolato in ita) e poi Darksiders!
Andando a toccare il retrobgaming invece, tra questi il primo è un mostro sacro per dreamcast:
Shadow Man
C-12 Final Resistance
Tenchu Stealt Assassin
Heavy Metal F.a.k.k. 2 (non ricordo se era in ITA)
Oni
Lo Sfasabuchi
28-07-2011, 08:22
Ovviamente i due Max Payne.
Gabro_82
28-07-2011, 08:25
Max Payne 1 e 2
:sbav: :sbav: :sbav: :ave: :ave: :ave:
.:Sephiroth:.
28-07-2011, 09:24
Recenti ci sono:
Mass effect 1/2
Dragon age 1/2
Assassin's Creed 1/2/Brotherhood
Devil May Cry 4
GTA4
Mafia 2
Mafia 1 (un pò vecchio ma...è stupendo non ha paragoni)
Jon Irenicus
28-07-2011, 10:37
Terza persona, qualsiasi anno, qualsiasi ambinetazione, preferibilmente nativo per PC, in italiano?
Ovviamente e tassativamente "Severance: Blade of Darkness" :ave:
Poi ci sarebbe un certo Mount & Blade, ha pure la traduzione in italiano (ma fidati, non è un problema che non sia in inglese questo).
Per me con sti 2 giochi si hanno i migliori scontri all'arma bianca. Assieme a Die by the Sword, che è sempre in terza ma è difficilissimo e complicatissimo da usare bene...
Gabro_82
28-07-2011, 10:52
Ahhhhh dimenticavo, il fantastico e folle Alice Madness Returns. :read:
PConly92
28-07-2011, 13:35
Max Payne 1 e 2
il primo quando l'ho giocato sono rimasto senza parole!!!
trama adulta, atmosfera noir da paura (poi new york di notte in piena buffera di neve:sbav: ) , colonna sonora azzeccatissima e max che ha troppo carisma...
purtroppo al giorno d'oggi giochi cosi non ne fanno più
il due è stato un'ottimo titolo ma non raggiunge il primo
Max Payne 1 e 2Quoto.
Due capolavori, se sei fortunato con 15€ te li porti via tutti e due.
Quotone anche per Resident Evil, anche se il mio preferito resta il 2* (giocato con Leon, non so perché ma come personaggio preferisco Leon a Claire)... Tanta roba!
*EDIT: RE2 non è proprio in terza persona, il personaggio si muove in "scene" con una telecamera fissa... Ma secondo me è da provare comunque ;)
Pachanga
28-07-2011, 14:53
Oltre a molti di quelli citati che mi sono piaciuti assai(anche se alcuni non sono doppiati in italiano ma solo con i sottotitoli nella nostra lingua,che a volte e' anche meglio...)cito Batman Arkham Asylum veramente bello e sorprendente.
Oltretutto,giocato alla massima difficolta',ha un grado di sfida notevole,anche se mai frustrante...;)
Ma MP 2 era in versione console che perdeva moltissimo?
anto_scara
28-07-2011, 19:13
aggiungerei Resident Evil 4,Yakuza (l'uno perchè è l'unico in italiano),god of war e poi non me ne vengono altri in mente oltre a quelli gia citati dagli altri:D
P.S.:ci sarebbe onimusha (si lo so è in inglese ma ne vale davvero la pena!):D
God of war non è solo per ps2?
C++Ronaldo
28-07-2011, 19:55
grazie ragazzi;..ero stufo di giocare ai giochi di auto e a quelli FPS
volevo fare una gitarella in questo genere
e devo dire complimenti!! mi state davvero dando tutti un sacco di spunti interessanti :)
sto dando delle occhiate alle recensioni rispettive, tutti bei gioconi davvero, ho l'imbarazzo della scelta!!
MDK 2
America Mgee's Alice
Shenmue part 1 e part 2 (questi non sono doppiati in italiano)
posso solo confermare mafia 1 e shadowman 1... due capolavori per me
ISPANICO84
29-07-2011, 14:41
Io ti consiglio come già detto da altri ragazzi: Mafia2 - GTA4 - Assassin's Creed.
beh se sei aperto anche al retrogame senza dubbio syphon filter per psx (il primo), bellissimo. e per pc una chicca, un gioco che non ha venduto molto ma secondo me davvero bello: cold fear ;)
....
Shadow Man...
posso solo confermare mafia 1 e shadowman 1... due capolavori per me
shadowman: :ave:
avete nominato il secondo action adventure più bello della storia :read:
il primo, naturalmente, è
Outcast :ave: :ave: :ave:
(in terza persona, con sub in ita e che si trova per niente su GOG)
shadowman, invece, dispone anche di uno dei doppiaggi in ita più professionali e riusciti di sempre (ma non so come sia reperibile...)
tra i giochi più recenti (in terza e in ita) consiglierei proprio batman arkam asylum
e adesso sto facendo "il primo templare", banalino ma anche lui doppiato dignitosamente (e costa poco)
Jon Irenicus
29-07-2011, 18:09
E' vero, Shadowman ha uno dei doppiaggi ita migliori di sempre (ho sentito pure l'originale e mi paiceva meno, tranne che per Legione che in ita non ha la voce "doppia").
Aaah il potere delle anime prave! Lo abbraccio.
E' vero, Shadowman ha uno dei doppiaggi ita migliori di sempre (ho sentito pure l'originale e mi paiceva meno, tranne che per Legione che in ita non ha la voce "doppia").
Aaah il potere delle anime prave! Lo abbraccio.- presoh!
- le sorelle si svegliano
- sono il signore della terra dei morti
e così via
brividi in quantità industriale
Jon Irenicus
29-07-2011, 18:34
- presoh!
- le sorelle si svegliano
- sono il signore della terra dei morti
e così via
brividi in quantità industrialeL'apice dei brividi nelle sale da gioco / playrooms...:eekk:
Chainer86
30-07-2011, 15:37
Io attualmente sto giocando a Darksiders...devo dire che mi sta prendendo molto...
C++Ronaldo
30-07-2011, 20:15
shadowman, invece, dispone anche di uno dei doppiaggi in ita più professionali e riusciti di sempre (ma non so come sia reperibile...)
mi avete messo la pulce...questo oltre a tanti altri che mi state consigliando, questo me lo prendo di sicuro
come prenderlo?
ho un dreamcast quindi con circa 5 eurini (1,60£ + trasporto + cambio euro) ho il disco a casa http://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B00004U1UJ/ref=sr_1_5_olp?s=videogames&ie=UTF8&qid=1312053143&sr=1-5&condition=used
volendo c'è pure per ps1 e n64 a seconda di quale console desideri...si porta a casa con 3-4 euro...
se sei interessato approfitta!
C++Ronaldo
30-07-2011, 20:17
grazie a tutti per i consigli!!!
... in questo modo mi state ammazzando il portafogli!! (in senso buono) :D :D
mi avete messo la pulce...questo oltre a tanti altri che mi state consigliando, questo me lo prendo di sicuro
come prenderlo?
ho un dreamcast quindi con circa 5 eurini (1,60£ + trasporto + cambio euro) ho il disco a casa http://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B00004U1UJ/ref=sr_1_5_olp?s=videogames&ie=UTF8&qid=1312053143&sr=1-5&condition=used
volendo c'è pure per ps1 e n64 a seconda di quale console desideri...si porta a casa con 3-4 euro...
se sei interessato approfitta!
non vorrei sbagliare, ma ti conviene prenderlo per pc se riesci, mi sembra che la versione pc fosse quella graficamente migliore rispetto a tutte le altre
come prenderlo?
se sei interessato approfitta!vedrai che roba!
è uno dei pochissimi giochi che ho fatto due volte (gli altri sono planescape torment, outcast, the witcher e kotor...;) segnati i nomi)
guarda che, però, è un gioco alquanto impegnativo: ti troverai a girare spesso a vuoto grattandoti la pera perché non sai dove andare
però le atmosfere sono così magnetiche che non si riesce a staccarsi
prepara anche qualche cambio di biancheria :asd:
non vorrei sbagliare, ma ti conviene prenderlo per pc se riesci, mi sembra che la versione pc fosse quella graficamente migliore rispetto a tutte le altrequoto
inoltre, una volta tanto, conviene accertarsi che sia la versione ita: il doppiaggio è straordinario
CAPT.HOOK
01-08-2011, 14:11
SHADOW MAN 1000 volte e SEVERANCE Blade of Darkness altre 1000 :D
http://polygamer.com/IMG/jpg/ShadowMan.jpg
SHADOW MAN 1000 volte e SEVERANCE Blade of Darkness altre 1000 :D
http://polygamer.com/IMG/jpg/ShadowMan.jpg
ma: assolutamente sì
mi fa piacere di non essere l'unico a conoscere queste meraviglie
shadowman, tra l'altro, quando uscì aveva stabilito nuovi standards grafici: per la prima volta camminando si facevano i cerchi nelle pozzanghere e le torce facevano luci mirate
rifatto adesso risente tecnicamente del tempo ma, artisticamente, resta ai livelli più alti
CAPT.HOOK
01-08-2011, 17:26
ma: assolutamente sì
mi fa piacere di non essere l'unico a conoscere queste meraviglie
shadowman, tra l'altro, quando uscì aveva stabilito nuovi standards grafici: per la prima volta camminando si facevano i cerchi nelle pozzanghere e le torce facevano luci mirate
rifatto adesso risente tecnicamente del tempo ma, artisticamente, resta ai livelli più alti
Beh giocando da 21 anni, ne ho 28, non me ne sono perso mezzo essendo quel tipo di giocatore che ama spaziare in varie tipologie e generi. Giusto ieri mi sono rivisto Another world sul tubo e ho quasi pianto...
Speriamo in futuro qualcuno dedichi a Shadowman un degno successore :D
Jon Irenicus
01-08-2011, 18:11
Speriamo in futuro qualcuno dedichi a Shadowman un degno successore :DE pure a Severance!:D
rifatto adesso risente tecnicamente del tempo ma, artisticamente, resta ai livelli più altiUna cosa divertente poi è l'utilizzo di ambedue le braccia per armi o altri oggetti in modo distinto...
Cmq se parliamo di luci (e fisica) Severance credo sia la cosa più sconvolgente di sempre...
http://www.youtube.com/watch?v=2ysXRKtKijc&feature=mh_lolz&list=LLuLrl03u20MQ
Gabry ti consiglia Counterstrike: Source
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.