View Full Version : alcol versato su notebook
deportatile
27-07-2011, 19:02
salve a tutti. vi espongo il mio problema : ieri mio frate ha pulito la tastiera spruzzandoci sopra un detergente per i vetri, inizialmente sia tastiera che touchpad non funzionavo ma dopo un ora era tutto ok. purtroppo dopo poche ore alcuni tasti non funzionavano piu e nessun miglioramento dopo 24 ore. a questo punto provo a ripulire la tastiera con l'alcol ma accidentalmente ne viene versato una grande quantità sopra a pc spento ma con la batteria inserita. dopo averlo fatto sgocciolare ed asciugare il portatile non si accende piu, si accende solo il led dedicato alla batteria. ho speranze di recuperare il danno ? se avete qualche consiglio fatevi avanti, grazie per l'attenzione :)
maestrobea
01-08-2011, 08:23
Non hai migliorato molto la situazione... Cmq dovresti provare a smontare tastiera e cercare di vedere fino dove è arrivato sulla scheda madre.. poi dovresti provare ad acquistare una bomboletta di Spray pulitore di contatti.. lo trovi nei negozi che fanno impianti audio oppure negozi di informatica (solo alcuni).. se non riparte nemmeno con quello ho idea che lo puoi vendere per pezzi di ricambio..
ThinkPad
02-08-2011, 22:48
Eh si, mi sa che i liquidi non fanno molto bene alle elettroniche...
abbath0666
04-08-2011, 05:02
Eh si, mi sa che i liquidi non fanno molto bene alle elettroniche...
MA NO?! :rolleyes:
deportatile
19-08-2011, 11:25
grazie per le risposte ragazzi! allora visto che sono qui vi aggiorno!
il portatile è stato totalmente smontato e pulito con alcol isopropilico, la pasta termica è stata sostituita. dopo qualche tentativo si è acceso ma si spegneva dopo poco. si accendeva soprattutto togliendo e mettendo velocemente il cavo di alimentazione XD adesso invece il tasto power non perde un colpo, insomma alla fine non sono riuscito a recuperare solo la tastiera, metà della quale non risponde oppure lo fa a cazzo. per ora mi accontento di usare una tastiera usb, nell'attessa di un nuovo portatile... vedo che a 700 euro si trovano i5 con 4 gb di ram, hd da 7200 giri e scheda video di fascia alta....
avevo pensato a questo modello HP Pavilion dv6-6150sl forse è un po' offtopic, però se avete qualche modello da sponsorizzarmi fate pure :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.