View Full Version : Nuova presa per telefono
blackrazer
27-07-2011, 18:26
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiutino per un piccolo problema, ovvero abito in casa di due piani, e ho la presa del telefono (con filtro adsl) in soggiorno al piano di sotto.. la mia domanda è: posso mettere un'altra presa al piano di sopra e collegarci anche internet? Premetto che non m'intendo di prese e cavi, per questo chiedo aiuto a voi.
Grazie in anticipo, ciao.
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiutino per un piccolo problema, ovvero abito in casa di due piani, e ho la presa del telefono (con filtro adsl) in soggiorno al piano di sotto.. la mia domanda è: posso mettere un'altra presa al piano di sopra e collegarci anche internet? Premetto che non m'intendo di prese e cavi, per questo chiedo aiuto a voi.
Grazie in anticipo, ciao.
Puoi metterci una presa, ma non puoi avere collegati due modem differenti, puoi avere una sola connessione ad internet, però puoi comprare un router che collegandolo ad una sola presa fornisce a più pc la connessione ad internet.
FabrizioT
27-07-2011, 19:38
Credo sia meglio usare un modem wireless. Così non devi tirare cavi o fare opere murarie.:D
Credo sia meglio usare un modem wireless. Così non devi tirare cavi o fare opere murarie.:D
Questo poi se la vede lui :D
blackrazer
28-07-2011, 11:13
Ho già un modem con più porte per attaccare più pc, però per attaccarlo con il cavo dovrei fare per forza un foro nel muro e utilizzare una prolunga ethernet, a quanto sto capendo, oppure collegarmi con il wireless... ma ci sono antenne wireless migliori di altre per la ricezione del segnale?
Ho già un modem con più porte per attaccare più pc, però per attaccarlo con il cavo dovrei fare per forza un foro nel muro e utilizzare una prolunga ethernet, a quanto sto capendo, oppure collegarmi con il wireless... ma ci sono antenne wireless migliori di altre per la ricezione del segnale?
Sono distanti i pc?
blackrazer
28-07-2011, 11:18
Comunque preciso, che non uso il telefono di casa, ho la presa tripolare solo per attaccare il modem
[QUOTE=Ambra4;35652295]Sono distanti i pc?[/QUOTE
Cosi potremmo aiutarti
blackrazer
28-07-2011, 11:26
Sono distanti i pc?
tenendo conto che è al piano di sopra... fai un 2 - 3 metri al massimo se dovessi forare il soffitto
tenendo conto che è al piano di sopra... fai un 2 - 3 metri al massimo se dovessi forare il soffitto
Se i muri non sono tanto spessi allora va bene un modem wireless senza difusore..
altrimenti consiglio di acquistare un diffusore di segnale x tutta la casa
Si chiama wifi exender e costa 50 euro
blackrazer
28-07-2011, 11:35
I muri sono spessi abbastanza, però oltre all'extender dovrei comprare anche l'antenna per il fisso, no?
blackrazer
28-07-2011, 11:40
Se i muri non sono tanto spessi allora va bene un modem wireless senza difusore..
altrimenti consiglio di acquistare un diffusore di segnale x tutta la casa
Si chiama wifi exender e costa 50 euro
ad esempio, uno scatolotto del genere andrebbe bene? http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3957224&langId=-1&category_rn=12051
scusate ragazzi torno a lavoro, se riesco mi connetto da li, grazie di tutto per ora ; )
ad esempio, uno scatolotto del genere andrebbe bene? http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3957224&langId=-1&category_rn=12051
scusate ragazzi torno a lavoro, se riesco mi connetto da li, grazie di tutto per ora ; )
Se non hai particolari esigenze ti consiglio un d link oppure un netgear :)
vai tranquillo, se devi passare solo un muro va benissimo qualsiasi router wireless.
anche quello che hai già
a proposito, che router hai?
blackrazer
28-07-2011, 17:43
ho un d-link DSL 2640-b
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.