PDA

View Full Version : Passaggio alla fibra ottica di Fastweb

daddo4e
27-07-2011, 19:16
Ciao a tutti, pochi giorni fa mi hanno chiamati quelli di fastweb per una promozione nella mia zone della connessione ad internet che comprendeva chiamate e connessione con fibra ottica illimitate.
Adesso io ho alice ADSL 7 mega e mi trovo abbastanza bene, la connessione la uso principalmente per scaricare da siti come megaupload.
La fibra ottica funziona bene e soprattutto quella di fastweb?

Grazie

Nicl
27-07-2011, 21:19
Ciao a tutti, pochi giorni fa mi hanno chiamati quelli di fastweb per una promozione nella mia zone della connessione ad internet che comprendeva chiamate e connessione con fibra ottica illimitate.
Adesso io ho alice ADSL 7 mega e mi trovo abbastanza bene, la connessione la uso principalmente per scaricare da siti come megaupload.
La fibra ottica funziona bene e soprattutto quella di fastweb?

Grazie

Se scarichi da siti hosting e non da torrent(che poi e' settabile anche con fw), allora passa alla fibra fw.(anche il mulo andra' molto veloce). Solo per l'adsl no, e' meglio quella di mamma telecom.
La fibra offre sempre(mai visto il contrario) cio' che dichiara, perche' diciamo che non ha "limiti fisici" come li ha il rame.
Da filesonic/fileserve con la fibra100 di fw dai 10MB/s. Sono stato da un amico per due giorni e non volevo piu' andare via. :D

Prima di tutto verifica sul sito la copertura e verifica che tu sia coperto dalla fibra e non da adsl20mega spacciata per fibra(alcuni operatori per farsi dei clienti lo fanno), e guarda se in zona qualcuno ha la fibra e semmai chiedigli come si trova, perche' come ripeto sempre non esiste il provider ideale, ma il dipende da posto a posto.

Saluti.

mavelot
28-07-2011, 15:41
Molto banalmente....se c'è già almeno 1 utente in fibra nel condominio, allora è molto probabile che si possa avere la fibra (comq non al 100%).

Se il palazzo non è coperto da fibra allora non te la portano nemmeno se dici di essere la nipote di Mubarak :sofico:

Lanfi
28-07-2011, 22:23
Se il palazzo non è coperto da fibra allora non te la portano nemmeno se dici di essere la nipote di Mubarak :sofico:

Non posso che quotare :D!

Comunque daddo4e stai attento! Non voglio spalare letame addosso a Fastweb però è vero che i loro commerciali sarebbero disposti a dire di tutto pur di vendere un abbonamento...in particolare giocano sulla nomea che Fastweb si è fatta con la fibra ottica dicendo che hanno coperto anche la tua utenza. Cosa palesemente falsa visto che, da quel che so, Fastweb è praticamente ferma da diversi anni nel cablaggio in fibra di nuove residenze.

Se il tuo edificio non è già cablato quello che può essere successo è che Fastweb abbia portato le sue apparecchiature nella centrale a cui sei connesso. E tali apparecchiature sono connesse in fibra ottica alla rete di accesso di Fastweb...come fanno anche tutti gli altri operatori. In questo caso però dalla centrale a casa tua il segnale arriverà tramite la classica adsl!

daddo4e
29-07-2011, 13:06
Grazie, effettivamente la signora del call center secondo me era disposta a vendermi anche la nonna :D :D
Comunque ho sentito da un vicino che ha FW e ha una 20Mega quindi niente fibra, tanto vale rimanere in telecom, visto le disavventure avute in passato con la "meravigliosa" tele2

Nicl
29-07-2011, 13:43
Grazie, effettivamente la signora del call center secondo me era disposta a vendermi anche la nonna :D :D
Comunque ho sentito da un vicino che ha FW e ha una 20Mega quindi niente fibra, tanto vale rimanere in telecom, visto le disavventure avute in passato con la "meravigliosa" tele2

Per la 20mega allora ti conviene restare con telecom, fw e' ottima solo per la fibra, altrimenti per l'adsl conviene lasciare stare.

Al massimo passa alla 20mega di alice.

daddo4e
29-07-2011, 14:18
Per adesso mi tengo la mia buona 7 mega... Mi era venuto lo sfizio di fw solo per la presunta fibra ottica.
Grazie a tutti :)