PDA

View Full Version : Backup con l'utility integrata in Windows 7

acitre
27-07-2011, 16:15
Stavo provando ad utilizzare questa scarna utility perchè non ho particolari esigenze... Devo solo backuppare un paio di cartelle. Ho notato una cosa un pò particolare e mi domandavo se fosse normale. Vado al dunque... Se aggiungo un file alle cartelle questo viene aggiunto correttamente al backup ma se lo tolgo nel backup rimane... E' normale che le cartelle da backuppare ed il backup non sono sincronizzati?

acitre
28-07-2011, 19:29
Vedo che in molti usate l'utility di backup integrata in Windows 7! :D

Il Bruco
29-07-2011, 08:02
Backup, copia di sicurezza o copia di riserva in informatica indicano la conservazione di materiale atta a prevenire la perdita totale dei dati archiviati nella memoria di massa dei computer siano essi stazione di lavoro o server.

E' più che giusto che non cancelli dati salvati in precedenza, ma aggiorni solo quelli modificati, se vuoi eliminare tutto il vecchio, devi rieseguire il backup.

acitre
29-07-2011, 13:23
Backup, copia di sicurezza o copia di riserva in informatica indicano la conservazione di materiale atta a prevenire la perdita totale dei dati archiviati nella memoria di massa dei computer siano essi stazione di lavoro o server.

E' più che giusto che non cancelli dati salvati in precedenza, ma aggiorni solo quelli modificati, se vuoi eliminare tutto il vecchio, devi rieseguire il backup.

Ma non sarebbe più giusto tenere l'ultimo backup sincronizzato all'ultima modifica fatta alle cartelle backupppate e mano a mano che si prende un backup precedente (c'è lo storico) tornare indietro alle modifiche precedenti? Esempio pratico. Se ho spostato una foto da una cartella ad un'altra che senso ha trovarmi il backup con la stessa foto in tutte e 2 le cartelle? Non sarebbe più giusto trovarmi la foto nell'ultimo backup nella nuova posizione e nella posizione vecchia selezionando il backup precedente allo spostamento? ... Giuro che mi sfugge proprio "la ratio" dietro il comportamento dell'utilità di backup se non "salvo tutto ovunque e poi sticavoli... L'utente se lo trova da solo ciò che cerca tanto lì in mezzo da qualche parte c'è" :D