PDA

View Full Version : Riuscireste a rinunciare per sempre al vostro telefonino?

HLM
07-04-2002, 18:13
Personalmente lo ritenevo quasi indispensabile; ora mi ha veramente rotto ed è da una settimana che lo lascio sempre a casa e spento. si vive decisamente meglio...

muso
07-04-2002, 18:14
No,xche dentro ci nascondo le cartine.

cultoz
07-04-2002, 18:16
mmm...io lo uso perchè quando mi chiamano gli altri mi ricaricano:D:D

lnessuno
07-04-2002, 18:17
io non lo volevo, poi l'ho comprato xchè cambiando casa per un pò non avremmo avuto il telefono... ora se potessi lo butterei via... anche se sarebbero 100? buttati nel vaterclò :D

Irek
07-04-2002, 18:22
Originariamente inviato da lnessuno
[B]io non lo volevo, poi l'ho comprato xchè cambiando casa per un pò non avremmo avuto il telefono... ora se potessi lo butterei via... anche se sarebbero 100? buttati nel vaterclò :D

Spediscimelo!!:D :)

matteo171717
07-04-2002, 18:54
a me lo ha voluto comprare per forza mia mamma...altrimenti a 18 anni sarei ancora senza!
da quando ce l'ho(giugno 2001) ci ho fatto in totale 19min e 23 sec. di conversazione visti con l'apposita funzione del telefono!

wolverine
07-04-2002, 18:54
Devo dire che ogni tanto è bello lasciarlo spento... anche se molte volte è comodo... però un pò di tranquillità non guasta mai... ;)

roby.73
07-04-2002, 18:57
IO RIUSCIREI A VIVERE SENZA , OGGI AD ESEMPIO è STATO SPENTO BUONAPARTE DELLA GIORNATA

lnessuno
07-04-2002, 18:59
Originariamente inviato da matteo171717
[B]a me lo ha voluto comprare per forza mia mamma...altrimenti a 18 anni sarei ancora senza!
da quando ce l'ho(giugno 2001) ci ho fatto in totale 19min e 23 sec. di conversazione visti con l'apposita funzione del telefono!

:eek:

io ce l'ho più o meno dal tuo stesso periodo e c'ho 6 ore di chiamate uscenti e più o meno entrambe in entrata!!!! :eek:

(anche se le 6 ore di chiamate in uscita mi sembrano eccessive visto che in tutto ho fatto 2 ricariche ;))

Symbolic
07-04-2002, 19:00
bah .. non so se avete presente che c'e' anche la possibilità di metterlo silenzioso .. :D ;)
per il resto io lo trovo molto comodo .. soprattutto quando si è in giro.

ora come ora non non dico che non riuscirei a vivere senza .. ma ne sentirei la mancanza .. :D

vieni qui mio bel 6210 che ti do la pappa! :D

ShockNS
07-04-2002, 19:00
bhe...io nn ho neanche un mio telefonino personale ( :eek: :eek: - incredibile)

...li odio quegli aggeggi (senza offesa)...

HLM
07-04-2002, 19:05
Originariamente inviato da Symbolic
[B]bah .. non so se avete presente che c'e' anche la possibilità di metterlo silenzioso .. :D ;)

il mio telefonino ha la suoneria disattivata da almeno 3 mesi, ovviamente con la vibrazione.

interessante come il sondaggio dica una cosa, ma la realtà un altra... infatti ovunque vada trovo sempre persone che parlano al cellulare, suonerie a tutto volume con l'ultima canzone di branduardi e dita che corrono velocissime per scrivere un sms.

ingpeo
07-04-2002, 19:07
Senza nessunissimo problema!

Symbolic
07-04-2002, 19:07
Originariamente inviato da HLM
[B]

il mio telefonino ha la suoneria disattivata da almeno 3 mesi, ovviamente con la vibrazione.

interessante come il sondaggio dica una cosa, ma la realtà un altra... infatti ovunque vada trovo sempre persone che parlano al cellulare, suonerie a tutto volume con l'ultima canzone di branduardi e dita che corrono velocissime per scrivere un sms.

io ho "ammesso" (anche se la cosa non mi pesa affatto) .. di usare parecchio il cellulare .. molto meno di altre persone ma quando capita lo uso volentieri.
Piu che altro essendo molto molto amante della tecnologia (come molti qui in mezzo) mi piace smanettarci.

Guren
07-04-2002, 19:12
l'ho dovuto comprare costretto da mia madre che si era stancata di farmi da segreteria.
In due anni l'ho ricaricato 2 volte ;)

riuscirei tranquilamente a vivere senza :)

Elvis
07-04-2002, 19:17
ci proverei di sicuro.

GhePeU
07-04-2002, 19:23
io non lo volevo... me l'hanno regalato i miei a luglio 2000... lo uso molto poco, 2 ricariche di cui una 10 giorni fa da quando l'ho preso... però devo dire che ora come ora non rinuncerei... a volte è utile e comodo...

dimenticavo... è da tanto di quel tempo che ho il cellulare in silenzioso che ora come ora non so nemmeno che suoneria ho...

Steno79
07-04-2002, 19:47
Si vede che vi telefona poca gente... io non ci riuscirei di certo, anzi lo cambio in media ogni 3/4 mesi... ora ho un R380s ma lo vorrei cambiare visto che sono usciti quelli a colori e per l'estate è scomodo, va meglio per l'inverno...

Asja
07-04-2002, 19:58
no, mi da sicurezza (come la copertina per Linus)

ryo
07-04-2002, 20:03
di questi tempi ne farei volentieri a meno :D

bluelake
07-04-2002, 21:10
Decisamente no.
In primis perché tariffe da 90 lire al minuto x chiamare il mio amore da fisso non ci sono.
Secondo, perché sono spessissimo fuori casa e se ho bisogno di telefonare (o di essere chiamato per cose urgenti) è indispensabile.
Terzo, da quando mi son trovato in panne sull'autostrada alle 2 di notte e con le colonnine SOS fuori uso ho deciso che è sempre bene averlo con sé... anche spento se è il caso, per accenderlo basta un tasto... ;)

roby.73
07-04-2002, 21:13
Originariamente inviato da bluelake
[B]
In primis perché tariffe da 90 lire al secondo

spero volevi dire al minuto????:D

SoulMan77
07-04-2002, 21:20
Riuscireste a rinunciare per sempre al vostro telefonino?

Si! Basta che mi danno quello di qualcun altro! :D ;)

bluelake
07-04-2002, 21:23
Originariamente inviato da roby.73
[B]

spero volevi dire al minuto????:D
Sì... infatti ho editato... 90 lire al secondo neanche se abitasse in Afghanistan! ;)

SoulMan77
07-04-2002, 21:34
Comunque... parlando seriamente... dipende dai periodi.

Ci sono periodi in cui ne faccio un uso normalissimo, ciò mi serve per farmi rintracciare ed ho la media di 2/3 telefonate fatte e ricevute a settimane e 4/5 sms. In questo caso diciamo che è come se non ci fosse visto lo scarso utilizzo...

Ci sono i periodi in cui cominci a fare conoscenza con qualcuna che magari lo usi un pò di più... chiami, mandi qualche sms in più... e insomma... ti pare che non ne potresti fare a meno.

Bye :D

HLM
07-04-2002, 21:48
Originariamente inviato da Steno79
[B]Si vede che vi telefona poca gente... io non ci riuscirei di certo, anzi lo cambio in media ogni 3/4 mesi... ora ho un R380s ma lo vorrei cambiare visto che sono usciti quelli a colori e per l'estate è scomodo, va meglio per l'inverno...

è proprio questo il punto: l'essere sempre rintracciabili è una bella cosa, ma alla lunga stanca e può arrivare a dare fastidio (parlo per me ovviamente). meglio spegnerlo ed evitare qualunque tipo di chiamata...

X Symbolz:
anche a me piace il campo tecnologico... però con dei limiti: non mi va di essere interrotto chessò... mentre sono in bagno. (hai finito di mangiare vero? :D)

Korn
07-04-2002, 21:50
se non fosse per il lavoro non l'avrei neanche comprato

kaioh
07-04-2002, 22:16
Pur essendo 25-enne non c'è l'ho.:cool:

Steno79
09-04-2002, 10:33
[B]

è proprio questo il punto: l'essere sempre rintracciabili è una bella cosa, ma alla lunga stanca e può arrivare a dare fastidio (parlo per me ovviamente). meglio spegnerlo ed evitare qualunque tipo di chiamata...

X Symbolz:
anche a me piace il campo tecnologico... però con dei limiti: non mi va di essere interrotto chessò... mentre sono in bagno. (hai finito di mangiare vero? :D)

Diciamo così: nelle ore "calde" lo spengo e divento "invisibile" (il 15% di una giornata), quando invece mi voglio far trovare o ne ho bisogno lo tengo acceso (il restante 85%...). Ciò dipende da molte cose: esigenze di servizio, amici, scocciatori etc. etc.; da questo credo che ognuno se lo può gestire come meglio crede ma secondo me ormai dal cell non si torna indietro...

Inoltre alcuni telefoni permettono automaticamente di escludere le chiamate entranti da uno o + numeri prescelti... una bella comodità! ;)

Anodaram
09-04-2002, 10:58
Non riuscirei a stare senza, praticamente il 90% del traffico telefonico diretto a me passa per il mio cell. Potrei fare a meno del telefono di casa, ma mai del cell(e della rubrica della SIM :D )

LittleWitch
09-04-2002, 11:03
nn potrei mai stare senza cellulare..piuttosto senza una gamba(ke poi so pure 20 kg in meno :D:D ) il mio nn ha la funzione del totale delle ore di kiamata..ma kredo ke sarebbero davvero troppe...mando cirka 30/40 sms al giorno e ne ricevo molti di piu..sono una cellulare dipendente..

cultoz
09-04-2002, 13:38
Originariamente inviato da LittleWitch
[B]nn potrei mai stare senza cellulare..piuttosto senza una gamba(ke poi so pure 20 kg in meno :D:D ) il mio nn ha la funzione del totale delle ore di kiamata..ma kredo ke sarebbero davvero troppe...mando cirka 30/40 sms al giorno e ne ricevo molti di piu..sono una cellulare dipendente..

:eek: :eek: ....[radioattività ON]
[radioattività OFF]

nn chiedermi che vuol dire..nn lo so..:D

Korn
09-04-2002, 14:08
Originariamente inviato da LittleWitch
[B]nn potrei mai stare senza cellulare..piuttosto senza una gamba(ke poi so pure 20 kg in meno :D:D ) il mio nn ha la funzione del totale delle ore di kiamata..ma kredo ke sarebbero davvero troppe...mando cirka 30/40 sms al giorno e ne ricevo molti di piu..sono una cellulare dipendente.. non so perchè ma sta cosa mi fa intristire...

lnessuno
09-04-2002, 14:13
fico posso postare anche di qua senza essere registrato a gsmtech? bello! :p

ok torno di la :D

madmark76
22-04-2002, 16:02
Purtroppo NO..... per motivi di lavoro.

oh_piccion
22-04-2002, 17:37
Originariamente inviato da kaioh
[B]Pur essendo 25-enne non c'è l'ho.:cool:

WOW allora siamo in 2! :D

devo dire che ci sto molto bene senza...

anche se....per adeguarmi alla massa...prima o poi lo compro!

Steno79
23-04-2002, 12:53
Originariamente inviato da oh_piccion
[B]per adeguarmi alla massa...prima o poi lo compro!

Che idiozia comprare le cose per adeguarsi alla massa... o ce n'hai bisogno oppure no, che discorso è comprare una cosa perchè ce l'hanno tutti? :confused:

gotenks
26-04-2002, 18:38
[B]Personalmente lo ritenevo quasi indispensabile; ora mi ha veramente rotto ed è da una settimana che lo lascio sempre a casa e spento. si vive decisamente meglio...

Sinceramente non potrei mai separarmi dal mio amato Nokia 3310 :) ;)

Steno79
27-04-2002, 11:26
Sto aspettando settembre per il mio nuovo Sony Ericsson P800... :D

http://www.telefonino.net/news/images/5686_010.jpg

kaioh
01-05-2002, 23:44
X Steno79
Che idiozia comprare le cose per adeguarsi alla massa... o ce n'hai bisogno oppure no, che discorso è comprare una cosa perchè ce l'hanno tutti?

Quasi tutti hanno comprato il cellulare per non sentirsi inferiori agli altri,è una questione psicologica.
Il non averlo ti da un senso di estraneità e di essere fuori dal mondo.

Steno79
02-05-2002, 14:57
Originariamente inviato da kaioh
[B]Quasi tutti hanno comprato il cellulare per non sentirsi inferiori agli altri,è una questione psicologica.
Il non averlo ti da un senso di estraneità e di essere fuori dal mondo.

Assurdo....

Torno a ribadire: di una cosa o ne hai necessità o non ti serve, se la compri solo per sentirti uguale agli altri che utilità può avere? Se tutti i miei amici avessero il palmare ed io no, cosa lo comprerei a fare se so già che non mi serve? Negli acquisti bisogna ragionare, non si possono comprare le cose "tanto perchè ce l'hanno gli altri"; e questioni finanziarie non c'entrano, se ho comprato una coupè 4 posti invece di una cabrio a 2 è solo per praticità e non mi son fatto certo influenzare da chi mi diceva "ma la cabrio d'estate era un'altra cosa"...
:)