PDA

View Full Version : software acquisizione analogica decente

TuLKaS85
27-07-2011, 14:07
salve ho un problema, ho una scheda asus my cinema p7131 hybrid e la uso per acquisire da analogico le vhs.

attualmente uso power cinema e mi troverei anche bene se non fosse che devo interrompere manualmente le registrazioni dopo circa 30 minuti per fare in modo che i file registrati siano minori di 2gb. Ho questa esigenza perchè li masterizzo così come sono su dvd e file più grandi di 2 gb non possono andarci nel formato iso.

Ho provato virtualdub ma si blocca, e con pinnacle ho che dopo l'acquisizione perde un sacco di tempo per fare la conversione e poi alla fine l'audio esce scordinato.

Mi dite qualche software che come power cinema registra direttamente in mpg e che ha una qualche funzionalità di spezzettare le registrazioni ?

p.s. ho provato anche a far registrare tutto il nastro, vengono file di 4gb che poi devo splittare, ma in questo modo ottengo sempre audio fuori sincro !!

Styb
28-07-2011, 15:16
Prova con PotPlayer (http://www.dvbsupport.net/download/index.php?act=view&id=230), una volta impostata la tua scheda di acquisizione puoi catturare il video in formato MPEG-2 e impostare un limite di tempo o di Mb per lo "spezzettamento" dell'acquisizione.