PDA

View Full Version : Canon PIXMA MX310 in rete domestica (INTERAMENTE)

LadySky89
27-07-2011, 15:06
Salve a tutti,

sono mezzo disperata perchè non trovo una soluzione al mio problema, ne in web, ne su questo stesso forum, ne nei manuali in dotazione, quasi come se l'eventualità che è capitata a me non fosse mai stata considerata ne esistita..

Io ho diversi computer a casa (tra vecchi e nuovi) e una sola stampante multifuzione per tutti quanti (modello nel titolo)... Il computer principale dove è installata la stampante e collegata USB non è sempre disponibile, dunque ho necessità di stampare, scannerizzare anche da tutti gli altri...

Ho condiviso e immesso la stampante in rete senza alcun problema e riesco a usarla come stampante predefinita per la stampa dei file, quello che però non riesco a fare è scannerizzare.... E' come se la funzione non esistesse, anche installando i driver più volte, i software continuano a dirmi che lo scanner non è installato e non mi permettono nemmeno di scegliere come scanner la macchina condivisa..... Ho provato a installarlo anche manualmente aggiungendo come porta TCP/IP ma non posso farlo, perchè essendo utente fastweb non posso crearmi una rete DHCP personale ad IP fisso e ogni volta che avviene il leasing automatico o fastweb decide di resetare o re-allineare il modem per qualunque ragione l'IP locale cambia... In pannello di controllo non compare niente e anche provando software non di dotazione non riesce a trovare il componente hardware da usare, quindi non so proprio più cosa fare....

Io uso spesso lo scanner quindi questa cosa mi sta creando non pochi disagi.... Spero in una vostra risposta....

Grazie in anticipo

LadySky89
02-08-2011, 15:29
Bump...

Più dici che hai necessità e meno rispondono qua lol :P