PDA

View Full Version : Compatta sotto i 200€

WarDuck
27-07-2011, 12:32
Come da titolo, cercavo una fotocamera compatta sotto i 200€, ero orientato verso:

Panasonic Lumix TZ8
Nikon L110

Principalmente mi interessa che abbia una buona (se non ottima) qualità di immagine e uno zoom accettabile.

L'uso è prettamente sporadico, da usare per eventi particolari o vacanze... non sono un esperto insomma, comunque se la macchina mi offre qualche opzione in più per sperimentare non è un male.

Che dite? Sono orientato verso le Panasonic perché mi hanno sempre detto che sono molto buone, specialmente per via dello stabilizzatore ottico.

Vengo da una Nikon S10 la cui qualità fotografica non era (era perché qualcuno l'ha fatta cadere per terra) granché, praticamente bisognava quasi trattenere il respiro per fare una foto decente :D.

Da notare che comunque la utilizzeremmo tutti in famiglia, non solo io.

DjLode
27-07-2011, 13:23
Non è un modello di quelli che citi, ma c'è un sottocosto in questo periodo da Comet della canon sx210, 179€. Può essere un'alternativa.

zamboqdb
27-07-2011, 14:02
Non è un modello di quelli che citi, ma c'è un sottocosto in questo periodo da Comet della canon sx210, 179€. Può essere un'alternativa.

Stesso prezzo offerto da @mazon.it..

Io ho ordinato una TZ8, ma devo dire che la SX210IS è mooolto appetibile.. Per come la vedo perde un pò nelle immagini rispetto alla TZ8 (o almeno così mi è parso di capire leggendo un pò di review) ma d'altro canto ha dalla sua un display da 3'' invece che da 2,7'', l'uscita HDMI e l'audio stereo nei video.. Per le immagini penso sia anche una cosa personale.. Ti saprò dire come mi trovo con la TZ8.. :D

WarDuck
27-07-2011, 19:52
Innanzitutto grazie per le risposte.

La diagonale del display non è prioritaria, così come le "features di contorno" preferisco una macchinetta che faccia "mediamente" foto di qualità (o quasi).

Adesso mi leggo la rece della Canon su DPreview.

Invece che ne pensate delle Sony?

C'è questa che dovrebbe essere sempre allineata a quel prezzo:

http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-h70

WarDuck
30-07-2011, 20:19
uppino :D.

Se facessi un piccolo sforzo e andassi sulla Powershot SX220HS (si trova sotto i 220)?

In realtà mi ero fissato anche con la Casio FH100 che da dpreview sembra fare foto spettacolari, peccato che sia un po' fuori budget.

DjLode
31-07-2011, 17:17
Se facessi un piccolo sforzo e andassi sulla Powershot SX220HS (si trova sotto i 220)?

Fatti un'idea nel thread ufficiale, in prima pagina ci sono link alle recensioni. Se non altro vedi un pò come ne parlano.

maxxr
01-08-2011, 12:56
uppino :D.

In realtà mi ero fissato anche con la Casio FH100 che da dpreview sembra fare foto spettacolari, peccato che sia un po' fuori budget.

se ti interessa io ho una panasonic fz45 da vendere

WarDuck
02-08-2011, 12:39
Ciao, alla fine ho preso la Canon (sx220hs), è quella che mi ha convinto di più, con uno sforzo in più rispetto ai 200€ preventivati, ma da quanto si legge in giro li vale tutti.