View Full Version : Controversie salvataggi Nintendo 3DS: perma-save anche per Namco
Redazione di Hardware Upg
27-07-2011, 11:23
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/controversie-salvataggi-nintendo-3ds-perma-save-anche-per-namco_37943.html
Pac Mac & Galaga Dimensions utilizzerà il sistema di salvataggio che impedisce all'utente di cancellare i punteggi più alti e i contenuti sbloccati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
devil_mcry
27-07-2011, 12:27
lol va che turbo DRM si sono inventati XD
Stanno tirando un po' troppo la corda secondo me.
Fra l'altro con il 3DS hanno reintrodotto i blocchi regionali.
Le console portatili Nintendo fin'ora, dal Gameboy in poi, sono sempre state region-free.
Asterion
27-07-2011, 12:47
Hanno inventato un sistema che non permette di iniziare una nuova partita? Non pensavo si potesse davvero arrivare a questo punto, queste notizie mi mettono molta tristezza.
Paganetor
27-07-2011, 13:03
che porcata... poi si lamentano della pirateria, ma sono i primi a costringere i giocatori a strade alternative per poter giocare come si deve!
filippo1980
27-07-2011, 13:03
Mah... io sinceramente non vedo il problema... sarà che non sono mai stato un appassionato del "Punteggio migliore" ne tanto meno del "rigiocare X mila volte lo stesso quadro" per sbloccare i bonus, ma non vedo proprio come questo potrebbe bloccare il mercato dei giochi di seconda mano...
In tutta onesta' vi dico:
NON COMPRIAMO QUESTI GIOCHI...
facciamoci valere
Mah... io sinceramente non vedo il problema... sarà che non sono mai stato un appassionato del "Punteggio migliore" ne tanto meno del "rigiocare X mila volte lo stesso quadro" per sbloccare i bonus, ma non vedo proprio come questo potrebbe bloccare il mercato dei giochi di seconda mano...
Strano perchè è proprio la prima cosa che viene in mente visto che è un po' frustrante comprare un gioco già "finito" con tutti i livelli e i bonus sbloccati dal precedente proprietario.....
A questo punto mi sembra chiaro che Capcom non vuole i nostri soldi.
extremelover
27-07-2011, 14:56
Che schifezza. Scaffale.
+Benito+
27-07-2011, 15:20
Nessuno obbliga a comprarli.
Non ho mai voluto una consolle, ma anche se fosse, farei come per i pc: mai comprare un gioco quando esce, lo compro usato dopo 6 mesi, risparmio la metà almeno e il gioco è bello uguale.
Da quando ho scoperto GoG ho anche comprato titoli vecchi a qualche euro senza nessuna rottura di maroni.
Fosse per me l'inventore di questa cosa si sarebbe già suicidato, non ne avrebbero venduta una di copia.
Evidentemente il mercato tira, nonostante l'apparente scempio.
VipeR_Dj
27-07-2011, 15:40
Nessuno obbliga a comprarli.
Non ho mai voluto una consolle, ma anche se fosse, farei come per i pc: mai comprare un gioco quando esce, lo compro usato dopo 6 mesi, risparmio la metà almeno e il gioco è bello uguale.
Da quando ho scoperto GoG ho anche comprato titoli vecchi a qualche euro senza nessuna rottura di maroni.
Fosse per me l'inventore di questa cosa si sarebbe già suicidato, non ne avrebbero venduta una di copia.
Evidentemente il mercato tira, nonostante l'apparente scempio.
è facile parlare noi che stiamo attenti alle news e ai sistemi di protezione.
Ma in giro ci sono milioni di persone che comprano ignorando completamente questi problemi e che scopriranno solo una volta pagato che il salvataggio non si può eliminare. Le case dei videogiochi faranno sempre quello che vogliono perchè quale bischero che comprerà lo troveranno sempre :doh:
Con la supercard non ci sono questi problemi, basta cancellare il save e rimettere quello vuoto :D :D :D
Con la supercard non ci sono questi problemi, basta cancellare il save e rimettere quello vuoto :D :D :D
Ovviamente sei in possesso dell'originale, vero?
In ogni caso il tuo post è emblematico, più si inventano sistemi di protezione sempre più assurdi e complicati, più i disagi vanno a ricadere proprio su coloro che hanno speso onestamente i loro soldi. I pirati passano avanti e giocano sghignazzando noncuranti.
Sia chiaro che questo post non rappresenta in alcun modo un elogio ne una istigazione alla pirateria.
Fire-Dragon-DoL
27-07-2011, 20:05
Io non so voi, ma per quanto mi riguarda non esiste che compri due copie dello stesso gioco per una stessa casa.
Se a gioco resident evil e mia sorella vuole farlo da 0, deve poterlo fare
Altrimenti il gioco resta nello scaffale.
Asterion
27-07-2011, 20:30
In tutta onesta' vi dico:
NON COMPRIAMO QUESTI GIOCHI...
facciamoci valere
A questo punto mi sembra chiaro che Capcom non vuole i nostri soldi.
Più che giusto!
Ma io non ho ben capito.
Non si può rigiocare da capo? Cioè se finisco il gioco posso rigiocare solo all'ultimo livello? Il gioco si autodistrugge? Fatemi capire bene...
VipeR_Dj
27-07-2011, 23:54
Ma io non ho ben capito.
Non si può rigiocare da capo? Cioè se finisco il gioco posso rigiocare solo all'ultimo livello? Il gioco si autodistrugge? Fatemi capire bene...
puoi rigiocarlo tutto.. ma avrai tutti i livelli sbloccati, i bonus ecc ecc..
Asterion
28-07-2011, 07:57
Ma io non ho ben capito.
Puoi rigiocare i livelli, nessuno te lo impedisce ma non hai l'opzione "inizia una nuova partita".
montanaro79
28-07-2011, 11:23
Se va avanti così credo che il prossimo DRM che vedremmo lo abbia pronosticato VipeR_Dj ossia l'auto Distruzione della cartuccia !!
Quanti giochi mi sono rigiocato da zero dopo qualche tempo...
Bisogna boicottare queste aziende ... e CAPCOM mi sta incredibilmente DELUDENDO visto anche LA ENORME PORCATA di SSF IV AE per PC ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.