PDA

View Full Version : per raptor e per tutti: ho una curiosità da soddisfare


tiffany
07-04-2002, 16:53
Ciao!:)
Curiosando tra il sito e il forum, mi è capitato spesso di incappare in vari tipi di software per acquisizione ed editing video, ora ho un po' di confusione:(
Solitamente utilizzo PCVCR di matrox, oppure il trial di AVI_IO, o ancora Virtualdub, come consigliato dal buon Raptor, "edito" con ULEAD Media Studio, codifico con TMPGEnc e creo il mio VCD con Nero. Tutto bene, per ora almeno...:D
Ho spesso sentito parlare di Ulead Video Studio, in cosa si differenzia rispetto a Media Studio?
Ho provato Adobe Premiere, ma è in inglese e, sebbene io me la cavo decentemente con questa lingua, ho trovato molte difficoltà, anche se mi sembra di aver notato che ha meno effetti di transizione rispetto a Media Studio. E' davvero un portento come ho sentito dire?
Sarà poi vero il detto "chia lascia la vecchia strada per la nuova..."
Grazie a tutti, ciao
;)

raptor
07-04-2002, 17:08
Ulead Videostudio è un software adatto sopratutto per chi alle prime armi..

Permette di fare cose eccezionali.. ma non è paragonabile a software come Premiere o il "fratello maggiore" Ulead Mediastudio..

tiffany
07-04-2002, 17:12
Quando si dice "fatti una domanda e datti una risposta..." dopo aver inviato la mia domanda, ho dato una scorsa al forum proposto da raptor, "alla ricerca del software ideale..." praticamente ci sono le risposte che cercavo. Mi sembra di capire che è meglio che io continui per la mia strada visto che mi dà risultati soddisfacenti, d'altra parte non è che io abbia mire particolari, non mi chiamo Coppola ne? Mi limito a montaggi di mie vacanze, tornei aziendali e gite aziendali della mia zienda, qualche matrimonio, (ultimamente visto che i miei lavoretti sono piaciuti me li stanno chiedendo come regalo di nozze, un bel risparmio per gli sposi, visto cosa costa un servizio video:eek: e un risparmio per me, visto a quanto ammontano i regali di questi tempi:eek:) inoltre più ne faccio e più imparo, per cui vado avanti così. Questo per quanto rigurada l'editing, per l'acquisizione e la creazione di VCD, non mi posso lamentare. le prove che ho fatto seguendo i manuali del sito e i consigli di Raptor (Ho provato a fare dei VCD dalle VHS di HEIDI!) sono buone, almeno per me.
Grazie davvero Raptor, tornerò presto a scocciarti ne?
:D :D