PDA

View Full Version : HD6950 1GB: Powercolor o Club3D?

xdaf
27-07-2011, 11:02
Si trovano praticamente allo stesso prezzo: quale brand è preferibile?
Esperienze?
Grazie in anticipo!

Markiller21
27-07-2011, 11:15
Io ho un amico con la powercolor ed e' lì da 3-4 anni ( il modello con doppia GPU non ricordo il modello) accesa 24/7

Phenomenale
27-07-2011, 19:23
Io avevo una vecchia GTS250 della Club3D, ottimi materiali, buon dissipatore, mai un problema.

xdaf
27-07-2011, 21:40
Grazie per le risposte

vonugard
28-07-2011, 00:39
power color senza dubbio. al posto tuo la club3d neanche la considererei :-) :-) :-)

xdaf
28-07-2011, 08:27
power color senza dubbio. al posto tuo la club3d neanche la considererei :-) :-) :-)

Ecco il tipo di risposta che speravo di ricevere :) . Hai avuto esperienze dirette con entrambi i brand? Oppure Power Color fa storicamente prodotti di qualità migliore?
Grazie

Markiller21
28-07-2011, 09:13
Sinceramente ti do' un consiglio , se sei incerto , guarda chi ti da' l'assistenza migliore :D

"tocchiamo ferro ovviamente ;)"

983toxic
28-07-2011, 11:48
tra powercolor e club3d prenderei una sapphire.:O
Comunque una vale l'altra in fin dei conti.

Markiller21
28-07-2011, 11:57
tra powercolor e club3d prenderei una sapphire.:O
Comunque una vale l'altra in fin dei conti.

Quoto:D

EnRyD
28-07-2011, 14:16
2 amici hanno preso la 6870 della PowerColour e vanno benissimo.

vonugard
28-07-2011, 18:20
Quoto:D

io invece non quoto,
perché la powercolor si vede di piu sul mercato delle vga e sicuramente tira fuori prodotti piu validi.
la club 3d mi pare una marca come la asrock o la palit che di danno qualcosa in meno a prezzo minore ....
mai visto nessuno della power color che si lamenta a che scrive in supporto tecnico.
club3d non mi fiderei, non per esperienza personale, ma per idea personale...

joker81
29-07-2011, 07:37

La risposta è opinabile.. la motivazione è rassicurante :rolleyes:

io invece non quoto,
perché la powercolor si vede di piu sul mercato delle vga e sicuramente tira fuori prodotti piu validi.
la club 3d mi pare una marca come la asrock o la palit che di danno qualcosa in meno a prezzo minore ....
mai visto nessuno della power color che si lamenta a che scrive in supporto tecnico.

e io non quoto te perchè da possessore di una club3d posso dirti che non ho mai avuto problemi, scheda silenziosissima e temperature ottime..cosi come per la costruzione in quanto spesso usano l'accellero dell'arctic C. (come la mia 5770) quindi non paragonabile alle powercolor.
Sull'asrock che da qualcosa in meno poi....:banned: nemmeno commento. Mi sa che sei rimasto indietro di 10 anni..
Cmq se dovessi scegliere prenderei quella che ha una dissipazione/rumore migliore perchè come qualità si equivalgono..

vonugard
29-07-2011, 08:00
La risposta è opinabile.. la motivazione è rassicurante :rolleyes:

e io non quoto te perchè da possessore di una club3d posso dirti che non ho mai avuto problemi, scheda silenziosissima e temperature ottime..cosi come per la costruzione in quanto spesso usano l'accellero dell'arctic C. (come la mia 5770) quindi non paragonabile alle powercolor.
Sull'asrock che da qualcosa in meno poi....:banned: nemmeno commento. Mi sa che sei rimasto indietro di 10 anni..
Cmq se dovessi scegliere prenderei quella che ha una dissipazione/rumore migliore perchè come qualità si equivalgono..

guarda che non stavo gufando che la tua club3d si bruci o che sia difettosa...
poi siccome parliamo delle reference, l'arctic cooling non è stato messo in ballo... che per carità è un buon dissipatore ma non è il migliore in circolazione. Già le asus dcuII sono migliori :Prrr: ( constatato con benchmark reali )

poi per quanto riguarda asrock, è tutta esperienza personale:
danno prodotti buoni e prezzi ottimi
ma alla fine quello che paghi quello vale.
ho avuto una asrock x58 deluxe3 e ti posso dire che non mi ha soddisfatto quanto la Asus p6t liscia.

joker81
29-07-2011, 08:42
ok ma qui si parlava di powercolor vs club3d e secondo me per le versioni reference si equivalgono..
Per quanto riguarda asus è un altro discorso..e non c'è niente da dire..
Ho avuto una asrock nf6*** qualche anno fa e pur essendo economica non mi potevo lamentare, poi son passato ad Asus M4A89GTD PRO/USB3 e mi trovo bene. Ma se dovessi cambiare mobo in futuro potrei anche tornare su asrock con una bella Z68 Extreme4 tanto per dirne una.. Come potrei restare su Asus.(Io comunque spero che BD sara' compatibile come dicono con la mia Mobo cosi resto con questa).

vonugard
29-07-2011, 10:27
ok ma qui si parlava di powercolor vs club3d e secondo me per le versioni reference si equivalgono..
Per quanto riguarda asus è un altro discorso..e non c'è niente da dire..
Ho avuto una asrock nf6*** qualche anno fa e pur essendo economica non mi potevo lamentare, poi son passato ad Asus M4A89GTD PRO/USB3 e mi trovo bene. Ma se dovessi cambiare mobo in futuro potrei anche tornare su asrock con una bella Z68 Extreme4 tanto per dirne una.. Come potrei restare su Asus.(Io comunque spero che BD sara' compatibile come dicono con la mia Mobo cosi resto con questa).

si vero,
si equivalgono, ma se rileggi bene "io" avrei preso una powercolor.
cioè il discorso è imho e puoi anche non condividere, ma non mi interessa...:)
non è che cambio idea solo perché ti trovi bene con club3d, anzi...
qui tutti possono dire la sua, con maniere giuste, ma non mi sono mai sentito in dovere di contraddirti o dichiarare il contrario.
poi non compro più AMD o altre marche che non siano asus...

spero anche io per te che la tua mobo sia compatibile con BD, cosi te lo godi:D

Markiller21
29-07-2011, 12:32
io invece non quoto,

Vabbe sulla Asrock lasciamo stare ^^ sei rimasto un po' indietro :P
Pero' io credo che alla fine e' una questione di gusti e di come ci si e' trovati con la marca.
Premettendo che siano tutte funzionanti , e che abbiano le stesse probabilita' di quasto sono tutte uguali. (reference)
Per quello che io dicevo , informatevi sull'assistenza e prendete quella piu' "performante" :P
Poi anche io sinceramente se posso , cerco di prendere/consigliare sapphire,asus,msi.

Phenomenale
29-07-2011, 12:44
qui tutti possono dire la sua, con maniere giusteVero, ma ovviamente vale anche per tè. ;)
Ti quoto pienamente, però se rileggi i tuoi post precedenti, sei stato l'unico ad usare toni duri ed autoritari nei confronti delle esperienze degli altri.

cioè il discorso è imho e puoi anche non condividere
Quoto, bisogna lasciare spazio un pò a tutte le idee, è questo il bello dei forum!!! :)

xdaf
29-07-2011, 12:53
Ringrazio tutti per le vostre opinioni.
Tanto per aggiungere una esperienza personale, io ho avuto ben 4 Sapphire in passato (compresa quella che monto attualmente). Ho avuto problemi con la Radeon 9600: mi dava un sacco di artefatti con qualsiasi gioco (a default ovviamente), per cui l'ho restituita dopo 2 giorni (sul computer del rivenditore tra l'altro funzionava, vai a capire perchè :mbe: )
Invece con la 9200, x1950 e HD4850 mai un problema.
Tra l'altro, da oggi il prezzo migliore (di trovaprezzi) si ha proprio su una Sapphire, questo probabilmente taglia la testa al toro :) .
Ancora grazie a tutti

Markiller21
29-07-2011, 12:55
Ringrazio tutti per le vostre opinioni.
Tanto per aggiungere una esperienza personale, io ho avuto ben 4 Sapphire in passato (compresa quella che monto attualmente). Ho avuto problemi con la Radeon 9600: mi dava un sacco di artefatti con qualsiasi gioco (a default ovviamente), per cui l'ho restituita dopo 2 giorni (sul computer del rivenditore tra l'altro funzionava, vai a capire perchè :mbe: )
Invece con la 9200, x1950 e HD4850 mai un problema.
Tra l'altro, da oggi il prezzo migliore (di trovaprezzi) si ha proprio su una Sapphire, questo probabilmente taglia la testa al toro :) .
Ancora grazie a tutti

Perfetto :)
Cosa hai scelto alla fine ?

xdaf
29-07-2011, 13:11
Perfetto :)
Cosa hai scelto alla fine ?

Purtroppo i fornitori con i migliori prezzi danno tempi di consegna di 4-5-6 giorni lavorativi... temendo che arrivi quando sono in ferie, penso sia meglio aspettare fine agosto per piazzare l'ordine!

Markiller21
29-07-2011, 15:04
Purtroppo i fornitori con i migliori prezzi danno tempi di consegna di 4-5-6 giorni lavorativi... temendo che arrivi quando sono in ferie, penso sia meglio aspettare fine agosto per piazzare l'ordine!

Ricorda che se monti il dual bios puoi fare la modifica 6950@6970 :sofico:

vonugard
29-07-2011, 15:26
Vabbe sulla Asrock lasciamo stare ^^ sei rimasto un po' indietro :P
Pero' io credo che alla fine e' una questione di gusti e di come ci si e' trovati con la marca.
Premettendo che siano tutte funzionanti , e che abbiano le stesse probabilita' di quasto sono tutte uguali. (reference)
Per quello che io dicevo , informatevi sull'assistenza e prendete quella piu' "performante" :P
Poi anche io sinceramente se posso , cerco di prendere/consigliare sapphire,asus,msi.

sono rimasto indietro con x58? ma che dici....
p45 e preistoria allora per te?

Vero, ma ovviamente vale anche per tè. ;)
Ti quoto pienamente, però se rileggi i tuoi post precedenti, sei stato l'unico ad usare toni duri ed autoritari nei confronti delle esperienze degli altri.

Quoto, bisogna lasciare spazio un pò a tutte le idee, è questo il bello dei forum!!! :)

non mi pare di aver usato toni duri ed autoritari, era solo una presa in giro quanto la loro...
e se ho offeso qualcuno chiedo umilmente scusa.

joker81
29-07-2011, 20:14
in effetti non mi sembra il momento adatto per fare acquisti.. sarebbe meglio aspettare (se puoi) i primi di settembre. cosi risparmi qualcosina anzichè farla svalutare imballata a casa fino al rientro dalle ferie.

vonugard l'utente Markiller21 voleva dire, come gia ti ho detto anch0io, che asrock non è quella di dieci anni fa, quando era la fascia economica del mercato. Ora puoi trovare prodotti di tutte le fasce e tasche. Hai provato un x58? bene. hai comprato un'altra x58 stessa fascia per valutare? no. Non puoi confrontare una p6 liscia con quella. E' come dire che ho un sasso che non si rompe mai mentre l'lcd di marca mi ha dato problemi. Ci sono schede da 30 euro e schede da 150.. il confronto va fatto tra simili.

xdaf
30-07-2011, 13:34
Ricorda che se monti il dual bios puoi fare la modifica 6950@6970 :sofico:

Ho letto da quaste parte su questo forum che era possibile solo con la prima generazione di 6950, ora non più, sbaglio?
Cosa intendi per dual bios, quello della scheda madre o della vga?

joker81
01-08-2011, 05:08
...intende il dual bios presente sulle vga.. precisamente sulle prime uscite. Ora è difficile trovarle cosi.