PDA

View Full Version : Microsoft rilascia la versione RTM di Windows Phone Mango

Redazione di Hardware Upg
27-07-2011, 10:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-rilascia-la-versione-rtm-di-windows-phone-mango_37950.html

Nel corso delle ultime ore il colosso di Redmond ha rilasciato la versione Releaste to Manufacturing della major release del proprio sistema operativo mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

entanglement
27-07-2011, 11:45
attendo impaziente il nokia sea ray

WarDuck
27-07-2011, 11:52
Ma i possessori di Windows Phone 7 potranno aggiornare giusto?

Marci
27-07-2011, 12:06
Ma i possessori di Windows Phone 7 potranno aggiornare giusto?

certo, tutti i terminali wp7 avranno l'aggiornamento:)

Asterion
27-07-2011, 12:50
certo, tutti i terminali wp7 avranno l'aggiornamento:)

Questo è il vantaggio di aver dato vincoli hardware, è un bene per i consumatori secondo me.

ulk
27-07-2011, 13:23
Questo è il vantaggio di aver dato vincoli hardware, è un bene per i consumatori secondo me.

E infatti i consumatori stanno premiando questa politica.

diabolik1981
27-07-2011, 13:29
Concordo, attendo fine anno per vedere cosa immette Nokia, che potrà avere tutti i difetti di questo mondo, ma ha una ricezione e una qualità del segnale audio che solo RIM riesce a pareggiare.

litocat
27-07-2011, 13:37
E infatti i consumatori stanno premiando questa politica.
Lo deduci dall'1% di market share di wp7?

piefab
27-07-2011, 13:39
Speriamo che Nokia si risollevi un po'...

Marci
27-07-2011, 14:11

certo, molto meglio come con Android dove ogni produttore fa quello che vuole e ci si ritrova terminali da sbloccare e da pasticciare per poter avere anche un solo aggiornamento visto che magari, essendo uscito un modello nuovo, il produttore ha deciso di non supportare più quello vecchio anche solo di 3 mesi...
Con Apple questa strategia paga parecchio; vediamo un po!

al135
27-07-2011, 14:15
7% ,e comunque in rapida crescita...

http://wmpoweruser.com/great-news-windows-phone-hits-7-us-market-share-in-march-2011/

Pier2204
27-07-2011, 14:19

Ti correggo...la percentuale è oggi al 2% ma sta salendo velocemente..

TheDarkMelon
27-07-2011, 14:22
Mango è davvero succoso, aspetto con ansia la presentazione dei nuovi terminali.. :)

doctormarx
27-07-2011, 14:24
da quando lo share è diventato un metro di giudizio?
diciamo allora che gigi d'alessio è pià bravo di de andrè, o che britney spears è più brava di ella fitzgerald o vanzina è più bravo di david lynch....

wp7 OGGI, sul mio terminale, con mango, è a mio modo di vedere il miglior o.s. mobile sul mercato,

djmatrix619
27-07-2011, 14:33
E ti pareva che saltasse fuori Android. :rolleyes:

litocat
27-07-2011, 14:57
certo, molto meglio come con Android dove ogni produttore fa quello che vuole e ci si ritrova terminali da sbloccare e da pasticciare per poter avere anche un solo aggiornamento visto che magari, essendo uscito un modello nuovo, il produttore ha deciso di non supportare più quello vecchio anche solo di 3 mesi...
Con Apple questa strategia paga parecchio; vediamo un po!
Non ho detto che la strategia sia peggiore ho detto che non vedo da cosa si possa dedurre che i consumatori la stanno premiando. Di certo non dalle vendite.
7% ,e comunque in rapida crescita...

http://wmpoweruser.com/great-news-windows-phone-hits-7-us-market-share-in-march-2011/
Quell'articolo e' limitato agli Stati Uniti.
da quando lo share è diventato un metro di giudizio?
diciamo allora che gigi d'alessio è pià bravo di de andrè, o che britney spears è più brava di ella fitzgerald o vanzina è più bravo di david lynch....

wp7 OGGI, sul mio terminale, con mango, è a mio modo di vedere il miglior o.s. mobile sul mercato,
Lo share non e' il metro di giudizio della qualita' di un sistema operativo ma e' il metro di giudizio dell'opinione che hanno su di esso i consumatori, che e' quello ci cui si parlava. Evitiamo di andare fuori dal seminato con il solito fanboyismo ("questo e' il migliore"/"questo e' il peggiore") da una parte e dall'altra.

Redvex
27-07-2011, 17:00
Secondo me non aggiorneranno tutti i terminali...altrimenti come faranno a vendere quelli nuovi.
Vedrete che troveranno nuove scuse.

david85
27-07-2011, 17:06
Lo share non e' il metro di giudizio della qualita' di un sistema operativo ma e' il metro di giudizio dell'opinione che hanno su di esso i consumatori, che e' quello ci cui si parlava. Evitiamo di andare fuori dal seminato con il solito fanboyismo ("questo e' il migliore"/"questo e' il peggiore") da una parte e dall'altra.

Su questo hai ragione, purtroppo però c'è da dire che il metro di giudizio della maggior parte dei consumatori è dato da quanto il SO sia conosciuto e famoso, ed è un peccato perchè molti comprano un telefono appunto per fanboysmo senza fare le dovute comparazioni ;)

diabolik1981
27-07-2011, 17:12
@Redvex

Se sapessi come funziona l'aggiornamento per WP7 non avresti scritto.

Redvex
27-07-2011, 17:25
So come funziona l'aggiornamento di WP per questo parlo.
Anche l'iphone 3gs ha l'ultima versione di iOs peccato che sia mancante di alcune funzioni non certo dipendenti dall'hardware.
Se sapessi come funziona il mercato non avresti scritto.

litocat
27-07-2011, 17:33
So come funziona l'aggiornamento di WP per questo parlo.
Anche l'iphone 3gs ha l'ultima versione di iOs peccato che sia mancante di alcune funzioni non certo dipendenti dall'hardware.
Se sapessi come funziona il mercato non avresti scritto.
Cosa c'entra iOs? Apple produce gli iPhone oltre che iOs. Non puoi aspettarti che chi vende telefonini (e ha tutto l'interesse a vendertene di nuovi) fornisca aggiornamenti in eterno.

diabolik1981
27-07-2011, 17:41
@Redvex

Se vuoi ti faccio un trattato sul come funziona il mercato.

Ms ha dichiarato che finchè non ci saranno aggiornamenti nelle richieste Hw, tutti gli aggiornamenti saranno disponibili per tutti.

Vegeteo
27-07-2011, 18:05
Felice di essere in quell 1%,7 % o 0%...con il mio lg optimus 7 mi ci trovo davvero bene sono soddisfatto perche' quello che mi interessava fare lo fa e lo fara' ancora meglio con mango,mi manca solo un bel msn o skype e sono a posto.Avevo un terminale android e anche un tablet(a500 iconia se non sbaglio) ma ho venduto sia l uno che l altro,passavo piu' tempo a cercare delle rom che non mi dessero problemi che a usarlo veramente e ho provato prima l optimus 7 e poi un ipad acquistando piano piano entrambi.Questo per dire che mercato o no le cose vanno provate e purtroppo vedo che c'e' tantissima gente che discrimina e sconsiglia questo sistema operativo senza nemmeno averlo provato,semplicemente perche' e' microsoft o per fare la classica "guerra di religione informatica" ed e' proprio un peccato perche' molti poi si fanno convincere,persone che magari provandolo lo compravano pure visti anche i costi odierni.
Sarebbe ora che microsoft iniziasse a fare un po' di pubblicita' e a far provare il suo prodotto,forse aspetta proprio mango per presentare un terminale piu' completo,pero' cavolo non si e' mai visto nulla in giro,un cartellone o qualcosa che catturasse l'attenzione

SaggioFedeMantova
27-07-2011, 19:05
Secondo me wp7, da un certo punto di vista, potrebbe essere considerato una via di mezzo tra ios e android, ovvero puoi sceglierti il terminale che ti pare in base alle tue esigenze e hai un sistema operativo che riceve gli aggiornamenti nel momento in cui vengono rilasciati da microsoft.
In più Microsoft si concentra solo sulla programmazione del sistema operativo e testing, rilasciando le specifiche tecniche per poterlo far funzionare al meglio, mentre i produttori si occupano solo di trovare il design corretto, sviluppare batterie piu capienti, schermi ecc ecc.
Credo che l'insieme di tutte queste cose possa portare a dei prodotti molto buoni, come del resto sta succedendo a mio avviso.

doctormarx
27-07-2011, 19:08
ma figuriamoci se ora a 30 anni mi metto a fare il fanboy, non me ne è mai fregato nulla dei marchi, per le mie scarpe per i miei vestiti, per i miei pc o per le mie chitarre, compro ciò che reputo migliore, e non vedo perchè dovrei essere un fanboy se dico che OGGI wp7 è PER ME il miglior o.s. mobile sul mercato

Capozz
27-07-2011, 19:16
Sarebbe ora che microsoft iniziasse a fare un po' di pubblicita' e a far provare il suo prodotto,forse aspetta proprio mango per presentare un terminale piu' completo,pero' cavolo non si e' mai visto nulla in giro,un cartellone o qualcosa che catturasse l'attenzione

Vero, praticamente non fanno pubblicità, al contrario di Apple ad esempio, eppure è un ottimo sistema operativo.

ulk
27-07-2011, 20:16

In effetti ho dimenticato l' :asd: ero ironico ovviamente, comunque sarà un bene se WP7 diventerà un S.O. decente o discreto, favorirà la concorrenza e avremo più frequenti versioni di Android, che nota bene si è un po rilassato ultimamente.

:D

Pier2204
27-07-2011, 22:20
Secondo me non aggiorneranno tutti i terminali...altrimenti come faranno a vendere quelli nuovi.
Vedrete che troveranno nuove scuse.

I terminali saranno aggiornati tutti, per tutti intendo proprio tutti, a prescindere da marca e modello, questo è la politica e lo spirito con cui è nato WP7.
I terminali usano un SoC unico testato, quindi non ci sono argomenti tecnici per confermare la tua tesi basata sul nulla.

Moian81
27-07-2011, 23:41
qualcuno sa se finalmente sarà supportato il flash player?

SaggioFedeMantova
28-07-2011, 01:23
I terminali saranno aggiornati tutti, per tutti intendo proprio tutti, a prescindere da marca e modello, questo è la politica e lo spirito con cui è nato WP7.
I terminali usano un SoC unico testato, quindi non ci sono argomenti tecnici per confermare la tua tesi basata sul nulla.
Quotissimo.

qualcuno sa se finalmente sarà supportato il flash player?

Credo di no, ma è meglio che risponda qualcuno piu informato sui fatti.