PDA

View Full Version : Login HWUP

torrent
27-07-2011, 10:44
Se non è qui che dovrei chiedere eliminate pure.

E' impossibile fare il login al forum (tipo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/subscription.php?folderid=all)) con un semplice url che contenga username e passw?
Oppure un qualche file che rempia automaticamente i campi senza doverli digitare ogni volta?
D'altronde il browser lo fa.

Chiaramente non conosco una cippa di programmazione di qualunque tipo e non vorrei usare le utility del browser.
Ho cercato per mari e monti e non sono andato oltre l'autologin al mio router...:D
Almeno per dirmi che è inutile continuare la ricerca...

Grazie

Mixmar
28-07-2011, 19:43
Boh, a occhio e croce direi che dipende dal codice HTML della pagina che fa fare il login.

Normalmente, queste contengono un tag "form", all'interno del quale ci sono gli i field denominati "input"; quando attivi l'azione di login, i dati vengono inviati al server con la richiesta. Puoi capire dagli attributi del tag form se la richiesta è di tipo "GET" (e allora potresti mettere i dati "URLencoded" nella URL), oppure se è di tipo "POST", vanno "nascosti" nel payload della richiesta.

Potresti generare una richiesta pre-confezionata con qualche utility: adesso non me vengono in mente, ma ci sono per esempio due o tre plugin per Firefox che fanno cose simili.

torrent
29-07-2011, 17:16
Sei stato chiaro, probabilmente difficile per le mie abilità.
Grazie per l'attenzione ;)