PDA

View Full Version : Problema hdmi monitor samsung e hd5870

Rocco88
27-07-2011, 10:08
Ciao, da qualche settimana ho riscontrato un grosso problema. Quando vado a ad accendere il pc dopo il beep iniziale lo schermo invece di accendersi rimane spento con un lampeggio breve e veloce...non il solito lampeggio lento del tipo che non parte il pc.
Per poter visualizzare il pc devo provare piu volte a staccare e riattaccare il cavo hdmi da dietro il pc...ma ora non va quasi piu nemmeno cosi.
Questo problema lo riscontrato anche quando andava in stand by il monitor... al momento che muovevo il mouse, invece di riaccendersi si metteva in quello stato.

Secondo voi puo dipendere dai driver? non ci ho fatto caso ma quando è iniziato il problema mi sa che avevo cambiato i driver..ora ho provato a istallare i driver ancora piu nuovi (11.6), a cambiare il cavo hdmi e a pulire gli ingressi con dei prodotti specifici...ma nulla.
ora ho messo il cavo dvi e tutto funziona perfettamente.

Secondo voi è rotta l'entrata hdmi della vga? Da cosa può dipendere?

Rocco88
28-07-2011, 17:14
ho provato a cambiare monitor sempre con l'attacco hdmi e non sembra aver problemi.

a questo punto penso che sia o il monitor (mi sembra strano) o i driver della vga.

Dreadnaught
02-08-2011, 01:08
Se hai cambiato monitor e tutto funziona e con il monitor vecchio non va.... c'è solo una possibilità... il monitor che non funziona, anche solo l'ingresso hdmi danneggiato eh...