PDA

View Full Version : Non riesco a sfogliare il WD 2TB

Charlie90
27-07-2011, 09:36
Ciao ragazzi, tempo fa comprai sull'amazzone l'HDD della WD 2TB, quello a prezzo vantaggioso per intenderci :)
Comunque, l'ho sempre usato attaccato all'USB del Mac per trasferire file ecc ecc.
Da qualche tempo, invece, l'ho utilizzato come HDD di rete attaccato alla Time Capsule per l'ATV 2 :)
Ora, siccome ho comprato un NAS, questo volevo lasciarlo di nuovo attaccato all'USB del Mac. Unica cosa, quando lo collego, mi è impossibile sfogliarlo, perché mi dice qualcosa dell'alias non valido dandomi tre opzioni: "ripara alias" "cancella alias" e un'altra.. Le ho provate tutte e tre ma non ho avuto risultati. Dal Mac, continuo a non "leggerlo", dalla TC si..
Non capisco cosa sia successo..

Qualche anima pia che riesce a darmi una mano? :)
Grazie, Carlo. :)

Charlie90
27-07-2011, 21:06
Help :)

Charlie90
29-07-2011, 10:39
UP:)

theJanitor
29-07-2011, 11:44
in utility disco lo vedi correttamente

Charlie90
29-07-2011, 11:56
in utility disco lo vedi correttamente

Si, lo vedo, ma anche da li se provo ad aprirlo con le opzioni del tasto destro, fa lo stesso scherzo..

emax81
30-07-2011, 10:30
Marca & modello del nas?

Charlie90
30-07-2011, 12:46
Marca & modello del nas?

No, è semplicemente un'HDD esterno della WD 2TB :)

charliegordon
30-07-2011, 20:35
Hai provato a collegarlo di nuovo all TC per vedere se così lo leggi?
Problemi dati dalla configurazione come airdisk, possibile?

Charlie90
31-07-2011, 11:43
Hai provato a collegarlo di nuovo all TC per vedere se così lo leggi?
Problemi dati dalla configurazione come airdisk, possibile?

Si, ora come ora è -per forza- collegato alla TC altrimenti non riesco a leggerlo collegandolo al Mac..
Airdisk? Nah, mai usato..

MauritZ
31-07-2011, 11:55
Si, ora come ora è -per forza- collegato alla TC altrimenti non riesco a leggerlo collegandolo al Mac..
Airdisk? Nah, mai usato..

Forse ti converrebbe copiare tutto il contenuto (trasferisci momentaneamente sulla scrivania) lasciandolo attaccato alla TC, poi fai una bella inizializzazione collegandolo all'usb del mac e ritrasferisci tutto.

Azione un po "barbara" ma dovresti riuscire tranquillamente e senza perdere i tuoi dati

charliegordon
01-08-2011, 00:40
Airdisk? Nah, mai usato.. sicuro di non aver mai usato il pannello di configurazione dei dischi nella Airport Utility? Settato password o limiti per la condivisione?

Il suggerimento di MauritZ, per quanto drastico, potrebbe essere una soluzione veloce e pratica se hai a disposizione un altro disco per il backup

Charlie90
01-08-2011, 08:08
Forse ti converrebbe copiare tutto il contenuto (trasferisci momentaneamente sulla scrivania) lasciandolo attaccato alla TC, poi fai una bella inizializzazione collegandolo all'usb del mac e ritrasferisci tutto.

Azione un po "barbara" ma dovresti riuscire tranquillamente e senza perdere i tuoi dati
Era proprio questo che volevo evitare :fagiano:
Anche perché su quell'HDD ho un "archivia" della TC, quindi già un tera da copiare più altra roba. Senza contare gli errori che -sicuramente- verranno fuori durante la copia.. E' più il tempo che ci perdo dietro che il resto :rolleyes:
sicuro di non aver mai usato il pannello di configurazione dei dischi nella Airport Utility? Settato password o limiti per la condivisione?

Si, il pannello della Utility Airport per la condivisione dei dischi l'ho toccato, giusto per condividere il disco ma, non ha fatto nulla di strano.. E' sempre funzionato tutto a dovere :)

charliegordon
01-08-2011, 12:36
Si, il pannello della Utility Airport per la condivisione dei dischi l'ho toccato, giusto per condividere il disco ma, non ha fatto nulla di strano.. E' sempre funzionato tutto a dovere :) Te l'ho chiesto perché la mia ipotesi è che avendolo impostato come AirDisk (sono tali tutti i dischi attaccati ad AE o TC) per Time Machine, una volta che lo attacchi via usb il software ti chieda di riparare gli alias perché hai cambiato tipologia di connessione e Time Machine si deve aggiornare alla diversa configurazione.

Altra possibile soluzione: clonare il disco e poi procedere con la riparazione degli alias. Se qualcosa va storto, ripristini.

Charlie90
01-08-2011, 13:55
Te l'ho chiesto perché la mia ipotesi è che avendolo impostato come AirDisk (sono tali tutti i dischi attaccati ad AE o TC) per Time Machine, una volta che lo attacchi via usb il software ti chieda di riparare gli alias perché hai cambiato tipologia di connessione e Time Machine si deve aggiornare alla diversa configurazione.

Altra possibile soluzione: clonare il disco e poi procedere con la riparazione degli alias. Se qualcosa va storto, ripristini.

Ho già provato a riparare gli alias ma nulla.. :rolleyes: