PDA

View Full Version : Problema configurazione DivX 5.0 Std..

Gerald Tarrant
07-04-2002, 17:46
Allora premetto che vorrei utilizzare il 2Pass-second pass ..nel config del DivX 5.0 che mi dicono renda una qualita' decisamente superiore avendo ovviamente piu' tempo da perdere .. facendo questo setup mi vengono chiesti i seguenti file MV file e Log file ... allora premetto di essere veramente alle prime armi .. equindi di essere all' oscuro di dove si trovino questi file..all' interno dell' immagine del DVD ..( intendo quella che mi ha fatto ClaDVD su HD..)..puo' essere io non sono riuscire a definirli tanto che all' avvio dell' encoding il messaggio Log file invalid ...ne è la prova che devo fare...?Molte grazie...

Che differnza c'è tra 1pass -1pass quality based- 2pass first pass e 2Pass second pass...?Qual è il migliore al fine della migliore qualita' del finito...? ciao a tutti...

Gerald tarrant

gioggio
07-04-2002, 17:56
i file mv e log vengono creati durante la prima passata (2 pass: firts pass) e sono situati nella directory che scegli attraverso i due bottoni select nella prima pagina delle impostazioni del codec divx...
dato che dici che il codec non riesce a trovarli non è che per caso hai selezionato direttamente 2pass: second pass senza fare la prima passata?;)

per quanto riguarda la tua seconda domanda prova a dare un'occhiata ai tutorial sul sito di benis (http://web.tiscali.it/benis/index_gf.htm) che spiegano tutto per filo e per segno...

ciauz

Gerald Tarrant
07-04-2002, 18:00
Aggiudicato ..propio cosi che devo fare ora...?Mi basta fare il 2pas-first pass e poi il second pass è? e cosi mitrova da solo i file Log e MV..?Molte grazie..caio..

Gerald Tarrant

gioggio
07-04-2002, 18:05
certo... per le impostazioni consigliate segui i suggerimenti sul sito che ti ho detto c'è veramente tutto...