PDA

View Full Version : Samsung galaxy ace S5830 (Thread ufficiale)

HAscid
27-07-2011, 08:30
http://www.agendadigitale.com/wp-content/uploads/2011/03/Samsung-Galaxy-Ace-www.agendadigitale.com_.jpg

Samsung Galaxy Ace e' un telefonino Android Froyo con schermo touch capacitivo a 3,5 pollici. Ha un processore a 800 MHz e dispone di connettivita' Wi-Fi, AGPS, HSPA e NFC. La memoria interna puo' essere ampliata con schede di memoria fino a 32 GB. E' presente anche una fotocamera a 5,0 Mpx.

CARATTERISTICA PRINCIPALE: Android, touchscreen, AGPS, NFC, Wi-Fi, memory card.

SCHEDA TECNICA SAMSUNG S5830 GALAXY ACE
MARCA
Samsung
MODELLO
S5830 Galaxy Ace
MISURE E DIMENSIONI
Peso: 113 gr.
Altezza: 112 mm.
Larghezza: 59 mm.
Profondità : 11 mm.
DISPLAY
Display: 320x480
Doppio Display: No
Principale: 320x480 a 3,5 pollici TFT touch a 16,7 milioni di colori
Secondario: No
Touchscreen: Si
touch capacitivo, multi-touch, accelerometro, sensore di prossimita', input Swype
AUTONOMIA
Batteria: Li-Ion 1350 mAh
Standby: 300 h
Conversazione: 5 h
HARDWARE E SO
S.O.: Android OS
Versione: 2.2.1 Froyo
Processore: MSM7227-1 a 800 MHz
FUNZIONI BASE
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibracall: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)
DATI E CONNETTIVITA'
Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Pc Sync: Si
Pict to Bridge: No
Push to Talk: No
Push to Mail: No
Bluetooth: Si (2.1 con EDR)
Irda: No
Wifi: Si (802.11 b/g/n)
BROWSER
HTML
SUPPORTO RETI
Rete: Hsdpa/Gsm (900/1800/1900)
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si (Classe 10, 4+1)
Umts: Si (384 kbps)
Imode: No
Edge: Si
Hscsd: No
Hsdpa: Si (7,2 Mbps)
Wimax: No
Lte: No
GPS
Si (AGPS)
Google Maps, bussola digitale
Invia articolo ad un amico
Segnala un errore
Leggi i commenti (73)
Scrivi un commento
Scrivi una Recensione

COMUNICAZIONE
Mms: Si
Ems: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Istant Msn: Si
Fax: No
MULTIMEDIA
Loghi: Si
Suonerie: Si (Download)
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi: Si (Download)
Screensaver: Si (Download)
Java: Si (MIDP 2.0)
Lettore Mp3: Si (Player)
Lettore Mpeg4: Si (Player)
Radio FM: Si
Visual Radio: Si
FORMATI AUDIO E VIDEO
Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WAV;
Video: 3GP, MPEG4, H.263, H.264.
MEMORIA
Interna: 158 Mb
Esterna: microSD/SDHC fino a 32 GB
FOTOCAMERA
Fotocamera: Si
Tipo Fotocamera: 5,0 Mpx
Risoluzione Foto: 2592х1944
Registrazione Video: Si
Risoluzione Video: QVGA a 20 fps
Opzioni Fotocamera: video, flash LED, auto focus, zoom digitale 5x
Videochiamata: No
VIDEO E TV
Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile: No
Uscita Tv: Si

barchitiello
01-08-2011, 13:28
Ecchime :D
Scrivo qui non sapendo dove altro scrivere...
Sono un "quasi" felice possessore di Galaxy Ace...dico quasi perchè non riesco , solo, a riprodurre qualsiasi tipo di video,tranne quelli registrati dal dispositivo, in modo decente...rallentati e asincroni anche usando svariati player quali rockplayer, qqplayer...
mi date una mano???
grazie mille

Crucio86
03-11-2011, 09:34
L'altro ieri ho avuto la botta di :ciapet: del secolo, e ho vinto questo cellulare con il concorso Vodafone YOU :D Entro una mesata dovrebbe arrivarmi a casuccia, e già non vedo l'ora :D

Sinceramente non sono mai stato un amante degli smartphone, nè dei cellulari "senza tasti" :p tant'è che finora sono rimasto fedele per 3 anni al mio Samsung F400, e non avevo intenzione di cambiarlo, poi è arrivata questa manna dal cielo... :D

Pareri su questo telefono?consigli per l'uso?

Diciamo che le mie perplessità sono più legate ad una possibile tariffa da scegliere per la navigazione internet...e sinceramente non ci sto capendo nulla...e non so neanche in quanto tempo possano consumarsi, ad esempio, 250mb di traffico controllando posta, facebook e google maps (all'occorrenza, da usare come navigatore)...

Schellaccio
17-11-2011, 17:52
in arrivo... :)
Ma nessuno se lo guarda sto thread? XD

Crucio86
21-11-2011, 10:13
in arrivo... :)
Ma nessuno se lo guarda sto thread? XD

Mi sa di no :D Io ancora sto aspettando il telefono vinto, speriamo non mi facciano scherzetti :stordita:

lele980
21-11-2011, 11:36
mi iscrivo perche fortemente interessato all acquisto di tale cell

a 200€ per le funzioni che offre è praticamente regalato

inoltre ho letto che è aggiornabile al 2.3.5

(nn capisco il senso di spendere 300-400€ quando l'ace fa praticaticamente tutto)

Renato.rex
25-11-2011, 15:13
Ciao, intanto qualche domanda per chi già lo possiede:

-il flash con la 2.3 funziona?

-l'A-GPS è disattivabile in maniera che funzioni solo il GPS senza costi di connessione?

-Chi già lo ha come si trova?

Grazie

qwerty83
29-11-2011, 20:35
sto valutando l'acquisto del cell, vi farò sapere

Crucio86
13-12-2011, 09:45
Ciao, intanto qualche domanda per chi già lo possiede:

-il flash con la 2.3 funziona?

-l'A-GPS è disattivabile in maniera che funzioni solo il GPS senza costi di connessione?

-Chi già lo ha come si trova?

Grazie

Il cell mi è arrivato venerdì scorso, ancora non l'ho testato a fondo a fondo, però sono abbastanza soddisfatto della "novità" ;) per me, che sono abituato a mandare tantissimi sms, usare la tastiera qwerty (touch, per giunta) al posto del solito t9 sta risultando qualcosa di traumatico :D ma mi abituerò, ce la posso farcela :asd:

Su quanto chiedi

- sul flash non so dirti, sorry!
- si può disattivare l'a-gps, tenendo solo il gps. C'è un piccolo problema però: il navigatore deve comunque scaricare le mappe da internet. Di fatto, senza connessione, il GPS prende la posizione ma non può "posizionarla" su alcuna mappa se non la scarica prima! Sempre se non esiste un modo per scaricare le mappe in anticipo...e se esiste, qualcuno me lo spieghi! :D
- vedi l'inizio della mia risposta :p

Bilico
16-12-2011, 20:50
Ho acquistato oggi questo telefono.
Sul sito samsung c'è scritto che per aggiornare il firmware per questo madello basta installare il software Kies.
Installo il software, collego il cell, e la prima cosa che mi dice una volta collegato è: "il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite software kies".
Dove sto sbagliando?
ciao

Bilico

Crucio86
16-12-2011, 21:28
Invece io ho un problema con la sincronizzazione dei contatti tra rubrica e FB.

L'applicazione FB scaricata dal Market (made in Facebook, of course) aggiunge gli amici tra i contatti, li sincronizza con la rubrica presente (se hanno lo stesso nome, ovviamente), ma ho notato una cosa sgradevole: se ci sono nuovi amici aggiunti su FB, questi poi non vengono aggiunti sul telefono!Avevo fatto caso alla cosa perchè di partenza avevo 260 amici, poi sono diventati 264 ma sul telefono sono rimasti 260 anche dopo svariate sincronizzazioni! E' un peccato perchè poi funziona anche tutta la parte "social" dell'applicazione, infatti tra i messaggi è possibile vedere anche quelli di FB, gli aggiornamenti di stato degli amici, ecc. a differenza dell'applicazione FB preinstallata sul telefono!

Anche voi avete notato questa cosa, o è una mia impressione?

eraser
21-12-2011, 10:43
Ma vista la disponibilità online del Samsung Wave II ad un prezzo molto simile a quello del Galaxy Ace, conviene?

Voglio dire, il wave II ha una qualità costruttiva e di componentistica di gran lunga maggiore. Di contro ha il Bada OS invece di Android.

Quale scegliereste tra:

HTC WildFire S
Galaxy Ace
Samsung Wave II

?

qwerty83
20-01-2012, 00:49
Questo è il thread ufficiale del Samsung Galaxy Ace ma ci sono poche informazioni, possessori di S5830 fatevi avanti! :D

Comincio io, ho acquistato questo cell in offerta all'Auchan della zona il 6 febbraio (per la befana :D) a 199€

era da mesi e mesi che leggevo le schede tecniche, tra i tanti cell visto questo era abbastanza soddisfacente per le mie aspettative e per il prezzo che l'ho pagato (budget appunto 200 euro max e obbligatoriamente con android 2.3 o superiore), ovviamente per 280-300 si trova di meglio (sopratutto con schermo WVGA/amoled per una risoluzione migliore e con video in HD) ma volevo spendere quella cifra e volevo una fotocamera che fosse almeno pari/vicina al Nokia N82.

Prima di acquistarlo ho letto anche dei vari problemi che lo affliggevano appena uscito, "wifi sod" in particolare (perché poi lasciare il wifi acceso se non lo si usa per ore?) e altri tipo batteria che non carica al 100% ma ho proceduto ugualmente all'acquisto... e non successo niente di tutto questo :p

Premessa, vengo da un nokia N82 di cui sono soddisfatissimo a parte il menù lento del symbian e schermo piccolo, in particolare per le foto eccezionali che fà.

Torniamo all'Ace, lo accendo, avvio veloce, montava android 2.3.3 di serie, mi viene proposto dal cell un update 2.3.6 ma ad alcuni ha dato problemi per cui non lo aggionerò

In 2 settimane ho istallato varie app, game anche "pesanti", il navigatore Sygic , provato m,usica, video, sopratutto navigazione sporatica sul web.

Il nokia navigava ugualmente ma il browser del nokia era veramente lento rispetto a quello di android! Lento a caricare, a zoommare poi non ne parliamo! Col samsung e android 2.3 lo zoom è presso che istantaneo, a parte un'incertezza inziale nel caricare la pagina la navigazione è realmente rapida e non ci sono "tempi morti" come col nokia. Certo la risoluzione delllo schermo è HWGA non WVGA, non è alta ma si legge bene ugualmente. Nota da segnalare manca il flash player (richiede minimo 1Ghz di CPU, l'ace è a 800Mhz) ma non è essenziale, e se ci fosse consumerebbe una marea di risorse mentre si naviga perché aprirebbe tutte le pubblicitò (provato in un tablet)

dopo 2 settimane non posso che ritenermi soddisfatto in generale, non è perfetto ma svolge egregiamente il suo lavoro

La batteria se se ne fà un utilizzo pesante e continuativo stile "tablet"(MOLTE ORE di gioco, wifi, gps, decine di foto etc) si arriva sera a "stento", ma è una cosa "normale" per tutti i cell con schermo ampio di pari "prezzo" e ben farciti di tecnologia

mentre se si utilizza pochi minuti al giorno (tipo 2 foto, 2 sms, 2 chiamata, 5 minuti di wifi in tutto, poco e niente insomma) e disattivando tutto ciò che consuma risorse inutilmente sono arrivato a 76+ ore totali di autonomia (oltre 4 giorni di giornata "piena", quasi 5) in standby (vedere screen), ma la batteria deve ancora ciclare, se non erro sono a 5 cicli, dicono si assesti verso il 10° ciclo di carica

Un'altra nota a favore di samsung è il RICONOSCIMENTO VOCALE, non ho mai usato questo tipo di tecnologia credendola inaffidabile ma mi sono dovuto ricredere! Funziona benissimo a patto di pronunciare fluidamente,a volumen "medio" le parole ed essere ovviamente collegati alla rete; è veramente comodo cliccare sull'icona sul riconoscimento vocale per la ricerca di google e cercare qualcosa senza doverla digitare con la tastiera (che è VELOCISSIMA, una volta imparato è pure meglio di quella "fisica" del nokia ) ma se posso parlare e non digitare perché non utilizzare questa tecnologia?

che dire dello schermo, un ampio 3.5" capacitivo, nitido, non sarà amoled ma è molto piacevole da usare più di altri cell, touchscreen fluidissimo, lo schermo non è che si tocca, SI SFIORA :p .

Menu fluidissimo rispetto al "lentissimo" nokia, audio adeguato (ma il nokia suona più forte), ricezione GPS buona, mi aggancia anche in casa (ultimo piano) ma ci mette sempre quei minuti come il nokia
Un accorgimento AUDIO per i possessori dell'S5830: Se poggiate il cell in un tavolo mentre esegue musica l'audio migliora notevolmente a causa della posizione dello speaker nel posteriore (l'audio viene riflesso dalla superfice del tavolo diffondendosi meglio "intorno" stile "surround"), provare per credere :sofico:

parliamo dei difetti, a volte dopo aver aperto alcune pagine si chiude il browser da solo, ma lo fà solo in alcuni siti particolari, e solo dopo aver cambiato diverse pagine, e sporadicamente, se lo riapro riprendo a navigare tranquillamente, una cosa che faceva anche il nokia N82, credo sia dovuto alla "fine" e conseguente svuotamento della ram

Per i divx vi informo che Rockplayer ultima versione con gingerbread fà il suo lavoro, il video divx xvid girano fluidi e senza intoppi (anche senza fare resize), incluso lo scorrimento avanti e indietro

un altro dubbio nasce sulla fotocamera, ero abituato alla ECCEZIONALE fotocamera del nokia N82 con flash allo XENO, con cui ho fatto un confronto fotografico "diretto" un pò impari, perché il samsung ha il flash normale a led e non quello allo xeno.

Ho costatato che nelle foto a distanza di 1/2 col nokia i colori sono più caldi e l'immagine è mediamente più a fuoco (il nokia usa gli IR per calcolare la distanza con scarsa luce, il samsung no), mentre nelle foto ravvicinate (macro, il nokia non cel'ha...) e nei paesaggi più lontani vince il samsung, sono in ogni caso soddisfatto dei risultati, in particolare delle macro eccezionali! I video li registra a 640x480 in buona qualita anche audio, certo se gli facesse in HD non mi sarebbe dispiaciuto :D . Una cosa che mi manca rispetto al Nokia è in tasto fisico per scattare le foto, c'è voluta un pò di pratica per abituarsi a toccare lo schermo per scattare senza che la foto venisse "mossa"

ecco alcune foto a grandezza naturale, 2 macro e uno scatto esterno :

http://img19.imageshack.us/img19/574/melissau.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/melissau.jpg/)http://img542.imageshack.us/img542/1865/nocemacrosamsung.th.jpg (http://img542.imageshack.us/i/nocemacrosamsung.jpg/)http://img828.imageshack.us/img828/6524/paesaggiosamsung.th.jpg (http://img828.imageshack.us/i/paesaggiosamsung.jpg/)

ed ecco test batteria e alcuni benchmark molto utilizzati con android ( AnTuTu , Neocore, Quadrant Advanced Pro)

http://img713.imageshack.us/img713/9334/3giorni4ore47minuti76or.th.png (http://img713.imageshack.us/i/3giorni4ore47minuti76or.png/)http://img109.imageshack.us/img109/4475/antutubenchmark1864.th.jpg (http://img109.imageshack.us/i/antutubenchmark1864.jpg/)http://img813.imageshack.us/img813/4482/neocore688fps.th.jpg (http://img813.imageshack.us/i/neocore688fps.jpg/)http://img811.imageshack.us/img811/7259/quadrantadvancedpro1226.th.jpg (http://img811.imageshack.us/i/quadrantadvancedpro1226.jpg/)

cosa ne pensate?

IMHO per 200 euro non c'è niente di meglio, considerando l'estetica molto simile all'iphone che personalmente mi piace e la fotocamera relativamente buona per essere un cellulare di questa fascia (oltre ad una dotazione tecnologica adeguatamente completa)

attendo vostri commenti :)

lele980
13-02-2012, 23:48
comprato poche settimane fa' a 180€

per il mio utilizzo mi va ultra bene

sono pienamente soddisfatto

a parte l'assenza del lettore media

qwerty83 dove recupero il rockplayer?

grazie

qwerty83
14-02-2012, 09:35
comprato poche settimane fa' a 180€

per il mio utilizzo mi va ultra bene

sono pienamente soddisfatto

a parte l'assenza del lettore media

qwerty83 dove recupero il rockplayer?

grazie

anche nel market ufficiale

https://market.android.com/details?id=com.redirectin.rockplayer.android.unified.lite&hl=it

lele980
14-02-2012, 11:18
installato....funziona

grazie mille :)

qwerty83
14-02-2012, 11:26
installato....funziona

grazie mille :)

prego a buon rendere :)

lele980
21-02-2012, 13:17
viste che mi trovo sfrutto ancora un po' qualche utile consiglio

quali sono i programmi da prendere sul market gratis e non
CHE NON DEVONO MANCARE??

grazie

qwerty83
21-02-2012, 21:12
viste che mi trovo sfrutto ancora un po' qualche utile consiglio

quali sono i programmi da prendere sul market gratis e non
CHE NON DEVONO MANCARE??

grazie

http://www.google.it/#hl=it&safe=off&sa=X&ei=IghET4gLkPrhBPLO1cMI&ved=0CDAQvwUoAQ&q=migliori+app+android&spell=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=ee5a26731203d6c2&biw=1600&bih=813

BonamiX
03-03-2012, 15:07
Gran bel telefono, l' ho comprato da circa un mese e mezzo e finora si è dimostrato una vera bomba, ha praticamente tutto, buona batteria, mille funzioni, una buona fotocamera e una buonissima qualità di display.
Lo consiglio a chi non vuole spendere piu' di 200 euro.... e avere uno smartphone che fa veramente di tutto...:sofico:

skyrunner
07-03-2012, 13:58
Molto interessato anch'io all'acquisto.... per un regalo.
Nella stessa fascia di prezzo (o anche risparmiando qualcosa) con chi lo mettete in concorrenza diretta?
(uso: sms/mms/mail/navigazione wifi/qualche foto/qualche gioco/supporto gps con mappe)

Fry4President
07-03-2012, 23:21
Ma solo io lo reputo uno smartphone normale? Vi dirò, sinceramente mi aspettavo fosse più veloce in generale (e a volte dopo avere ricevuto un messaggio o dopo averlo sbloccato ''esita'' qualche secondo), ho installato space cat e si comporta in maniera molto strana: nel menu scatta tantissimo, premo il tasto ''play'' e il gioco parte dopo alcuni minuti (anche se in game è fluido), batteria pessima - con un uso medio devi ricaricarlo tutti i giorni - e oggi mi sta dando anche delle rogne con la scrittura dei messaggi vocali dandomi ''errore del server''
Per adesso sono più bestemmie che altro, ma forse sono io che mi aspettavo un po' troppo da questo prodotto..

Norimba
08-03-2012, 18:39
Raga scusate la domanda forse banale, ma per disinstallare un'applicazione o un gioco, basta trascinare l'icona nel cestino?

qwerty83
08-03-2012, 21:18
Raga scusate la domanda forse banale, ma per disinstallare un'applicazione o un gioco, basta trascinare l'icona nel cestino?

vai in impostazioni–>applicazioni–>gestisci applicazioni->Tutto, seleziona la app da disistallare, Disistalla-> OK

qwerty83
08-03-2012, 21:29
Ma solo io lo reputo uno smartphone normale? Vi dirò, sinceramente mi aspettavo fosse più veloce in generale (e a volte dopo avere ricevuto un messaggio o dopo averlo sbloccato ''esita'' qualche secondo), ho installato space cat e si comporta in maniera molto strana: nel menu scatta tantissimo, premo il tasto ''play'' e il gioco parte dopo alcuni minuti (anche se in game è fluido), batteria pessima - con un uso medio devi ricaricarlo tutti i giorni - e oggi mi sta dando anche delle rogne con la scrittura dei messaggi vocali dandomi ''errore del server''
Per adesso sono più bestemmie che altro, ma forse sono io che mi aspettavo un po' troppo da questo prodotto..

dipende molto dalla versione di android istallata, fino alla 2.3.3 nessun problema, navigazione fluidissima, menù fluido. Ho provato il gioco da tè citato a volte carica subito, a volte no, non credo dipenda dal cell ma dal gioco buggato.

Ho letto nel vari forum che passando dalla 2.3.3 alla 2.3.6 a MOLTI ha dato problemi di scattosità, blocchi in standby con wifi acceso, etc, per caso sei passato a questa versione? Se si prova a reistallare la "vecchia" 2.3.3 sicuramente più stabile (anche se la batteria dura meno...), fai una ricerca sui forum dedicati per sapere come fare

il problema del riconoscimento vocale e dovuto probabilmente alla rete wifi, quella funzione è attivabile solo col wifi e se per qualche motivo funziona male, es prende poco / lagga, il riconoscimento vocale non funziona in modo ottimale

per la batteria, se usato attivamente dura "poco" ma vale su tutti gli i grossi touchscreen (da 3" in su specie con android quindi se hanno wifi/gps anche se disattivati), è abbastanza "normale" farci solo 1 giorno... pensa che qualche giorno fà ho provato il sygic ultima versione sul mio ace, schermo sempre acceso, volume massimo, dopo 30 minuti circa mi aveva fatto fuori il 20% di batteria :mc:

per qualche dritta sulla batteria guarda qui:

http://androidstylehd.com/news-fare-durare-di-piu-la-batteria-del-proprio-device/

'E un buon telefono, devi solo abituarti ;)

BonamiX
10-03-2012, 10:47

Il telefono è piu' che buono,certo che se lo paragoni a smartphone da 400 euro allora il discorso cambia un po'....:rolleyes:
Io lo uso parecchio fra messaggi e chiamate ma non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, fluido, pulito nelle conversazioni e durata della batteria buona; proprio su questo aspetto volevo fare una mia considerazione personale; tanti si lamentano che la batteria dei telefoni non dura tanti giorni e allora io dico, quando una persona lo accende la mattina alle 6 e lo spegne la sera alle 24 e ancora c'è batteria cosa si vuole di piu'?
L' importante è arrivare a sera dopo averlo usato molte ore, tanto anche se si avanza parte della pila per il giorno dopo si avrebbe comunque il pensiero di non riuscire a completare tutta la prossima giornata....o sbaglio....,dunque....:O
In definitiva lo consiglio......come telefono entro i 250 euro di budget!:read:

BonamiX
10-03-2012, 10:49
Molto interessato anch'io all'acquisto.... per un regalo.
Nella stessa fascia di prezzo (o anche risparmiando qualcosa) con chi lo mettete in concorrenza diretta?
(uso: sms/mms/mail/navigazione wifi/qualche foto/qualche gioco/supporto gps con mappe)

Penso che sullo stesso prezzo sia il migliore per quello che offre...poi va anche a gusti....;)

Norimba
10-03-2012, 15:28
vai in impostazioni–>applicazioni–>gestisci applicazioni->Tutto, seleziona la app da disistallare, Disistalla-> OK

Grazie ho notato ora ;)

Volevo sapere una cosa riguardo android...ho la 2.3.3.
Per aggiornare android sono mi chiede un account samsung, volevo sapere se c'era un metodo per aggiornare android senza dover fare account samsung...
Col programma kies ad esempio va bene?

qwerty83
10-03-2012, 15:42
Grazie ho notato ora ;)

Volevo sapere una cosa riguardo android...ho la 2.3.3.
Per aggiornare android sono mi chiede un account samsung, volevo sapere se c'era un metodo per aggiornare android senza dover fare account samsung...
Col programma kies ad esempio va bene?

Si dovrebbe andare bene, ma se non hai problemi informati bene prima di procedere, la 2.3.6 ha dato problemi a parecchie persone dopo l'aggiornamento...

http://www.tuttoandroid.net/android/disponibile-laggiornamento-ufficiale-ad-android-2-3-6-per-galaxy-ace-33542/

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-ace-s5830/111685-android-2-3-6-e-blocco-del-telefono-wifi-risolto.html

Norimba
10-03-2012, 19:51
Ok allora magari aspetto un po, tanto per come lo uso io (cellulare prevalentemente lol) non dovrei sentire tanta differenza.

Per ora con la 2.3.3 mi sto trovando benissimo....

Grazie per la risposta ;)

Norimba
20-03-2012, 13:30
Raga salve , ho un problemino.....Sono 3 , e ho preso possesso di questo cel da poco...Quando ho messo la scheda 3 la prima volta non mi è arrivato il messaggio dove ci sono le configurazioni della 3 per il cell, e il cell non puo ricevere mms e non so se riesco a navigare....Qualcuno sa come posso risolvere , devo andare in un centro 3 ? o le posso mettere manualmente? anche se non ho trovato nessuna sezione nel cel dove fa cambiare impostazioni :(

Grazie per l'eventuale risposta:D

Norimba
20-03-2012, 18:42
Raga salve , ho un problemino.....Sono 3 , e ho preso possesso di questo cel da poco...Quando ho messo la scheda 3 la prima volta non mi è arrivato il messaggio dove ci sono le configurazioni della 3 per il cell, e il cell non puo ricevere mms e non so se riesco a navigare....Qualcuno sa come posso risolvere , devo andare in un centro 3 ? o le posso mettere manualmente? anche se non ho trovato nessuna sezione nel cel dove fa cambiare impostazioni :(

Grazie per l'eventuale risposta:D
Dal sito della tre mi sono spedito un messaggio di configurazione....Poi ho notato (sul sito) che per ricevere gli mms bisogna avere dati pacchetto attivata, è possibile sta cosa? Confermate? Perchè i dati pacchetto per ora non l'attivo , sono ricaricabile e non ho nessun contratto...

Detto questo sul galaxy ace , c'è un modo per tornare ai messaggi di conf ricevuti? Inoltre non riesco a trovare dove si possono configurare manualmente ste cose ...... Help:)

Fry4President
21-03-2012, 22:03
dipende molto dalla versione di android istallata, fino alla 2.3.3 nessun problema, navigazione fluidissima, menù fluido. Ho provato il gioco da tè citato a volte carica subito, a volte no, non credo dipenda dal cell ma dal gioco buggato.

Ho letto nel vari forum che passando dalla 2.3.3 alla 2.3.6 a MOLTI ha dato problemi di scattosità, blocchi in standby con wifi acceso, etc, per caso sei passato a questa versione? Se si prova a reistallare la "vecchia" 2.3.3 sicuramente più stabile (anche se la batteria dura meno...), fai una ricerca sui forum dedicati per sapere come fare

il problema del riconoscimento vocale e dovuto probabilmente alla rete wifi, quella funzione è attivabile solo col wifi e se per qualche motivo funziona male, es prende poco / lagga, il riconoscimento vocale non funziona in modo ottimale

per la batteria, se usato attivamente dura "poco" ma vale su tutti gli i grossi touchscreen (da 3" in su specie con android quindi se hanno wifi/gps anche se disattivati), è abbastanza "normale" farci solo 1 giorno... pensa che qualche giorno fà ho provato il sygic ultima versione sul mio ace, schermo sempre acceso, volume massimo, dopo 30 minuti circa mi aveva fatto fuori il 20% di batteria :mc:

per qualche dritta sulla batteria guarda qui:

http://androidstylehd.com/news-fare-durare-di-piu-la-batteria-del-proprio-device/

'E un buon telefono, devi solo abituarti ;)

Ciao :) allora ho controllato la versione del software ed è android 2.3.3 però purtroppo continuo a notare che nel menu e nei messaggi non è sempre fluido, a volte ha dei brevi rallentamenti. Non so a cosa sia dovuto, sta di fatto che mi aspettavo qualcosina di più. Con i giochi non è malissimo, l'applicazione di facebook ogni tanto crasha con una schermata nera, comunque per il riconoscimento vocale intendevo il ''dettare i messaggi'' premendo sul tasto del microfonino nella tastiera qwerty (perdona il pessimo modo in cui mi sono espresso ma non so come descriverlo ahahah) che funziona con il traffico dati (3g ed hdspa) ed è ormai da due giorni che mi da ''errore del server'' :muro:

qwerty83
21-03-2012, 23:14
Ciao :) allora ho controllato la versione del software ed è android 2.3.3 però purtroppo continuo a notare che nel menu e nei messaggi non è sempre fluido, a volte ha dei brevi rallentamenti. Non so a cosa sia dovuto, sta di fatto che mi aspettavo qualcosina di più. Con i giochi non è malissimo, l'applicazione di facebook ogni tanto crasha con una schermata nera, comunque per il riconoscimento vocale intendevo il ''dettare i messaggi'' premendo sul tasto del microfonino nella tastiera qwerty (perdona il pessimo modo in cui mi sono espresso ma non so come descriverlo ahahah) che funziona con il traffico dati (3g ed hdspa) ed è ormai da due giorni che mi da ''errore del server'' :muro:

sarà un problema di latenza... provato se lo fa collegato tramite wifi?

Norimba
22-03-2012, 19:42
Dal sito della tre mi sono spedito un messaggio di configurazione....Poi ho notato (sul sito) che per ricevere gli mms bisogna avere dati pacchetto attivata, è possibile sta cosa? Confermate? Perchè i dati pacchetto per ora non l'attivo , sono ricaricabile e non ho nessun contratto...

Detto questo sul galaxy ace , c'è un modo per tornare ai messaggi di conf ricevuti? Inoltre non riesco a trovare dove si possono configurare manualmente ste cose ...... Help:)

Up :D

BonamiX
26-03-2012, 23:00
Salve a tutti, una semplice domanda, è possibile salvare i messaggi nel telefono (sms) sul pc o in qualche altro modo???
Grazie;)

X-Wing
15-04-2012, 13:59
Salve, avrei anch'io una domanda... Facendo un confronto con un Htc Explorer o Wildfire, quali sono le differenze?
Se non erro l'Ace dovrebbe avere un processore migliore, ma meno RAM, ma non so da un punto di vista della funzionalità cosa cambi effettivamente.

BonamiX
16-04-2012, 07:57
Credo che avere un processore piu' veloce abbassi i tempi di caricamento delle varie applicazioni mentre con piu' ram si possono gestire meglio piu' applicazioni contemporaneamente(aperte).
Diciamo per fare chiarezza che con poche applicazioni aperte è meglio avere piu' cpu mentre con tante applicazioni aperte contemporaneamente bisogna avere entrambe le cose!
Va detto che le due cose sono molto legate fra loro, è la stessa cosa di un computer alla fine..:read:

nasio91
27-04-2012, 22:13
Io preferisco il galaxy gio all Ace, sono praticamente identici tolto schermo e fotocamera, ma ci si risparmia una 70€ se si cerca bene...

BonamiX
27-04-2012, 23:49
Schermo e fotocamera.................,detto niente per un touch.....:O

Kouta
20-05-2012, 21:33
giusto perchè sono pignolo,
per disinstallare le app, se queste hanno l'icona sull "muro delle app" (o app drawer) basta cliccare il tasto menù, poi modifica e il simbolo sull'icona; se invece non compaiono sul muro (in genere servizi, plugin, sfondi ecc) bisogna fare la procedura scritta da qwerty83.

io ho aggiornato al 2.3.6 il primo giorno e mai avuto un problema, anzi mi sembra sia anche migliorato di molto in quanto a reattività.

BonamiX
04-06-2012, 23:04
Scusate la domanda....,nessuno sa come si potrebbe fare il salvataggio degli sms???Grazie anticipatamente..;)

Crucio86
10-06-2012, 10:27
Scusate la domanda....,nessuno sa come si potrebbe fare il salvataggio degli sms???Grazie anticipatamente..;)

Credo con Pc Studio...

Airgnox
13-06-2012, 11:47
Salve ragazzi ho anch'io questo fantastico telefono e devo dire che mi trovo molto bene...
Volevo pero' sapere se c'era la possibilita' di inserire i messaggi in modo vocale in lingua italiana o se funziona solamente con quella inglese perchè anche guardando nelle varie impostazioni non ho trovato nessuna opzione per l'inserimento vocale in italiano..

BonamiX
15-06-2012, 11:41
Ciao,
se per inserire intendi scrivere il messaggio parlando ti rispondo si,non ti so dire se è un pacchetto lingua assestante oppure se il tutto è compreso nella app. "ricerca vocale" che scarichi da Play Store in caso....!
Spero intendessi questo.....;)

qwerty83
15-06-2012, 12:23
Salve ragazzi ho anch'io questo fantastico telefono e devo dire che mi trovo molto bene...
Volevo pero' sapere se c'era la possibilita' di inserire i messaggi in modo vocale in lingua italiana o se funziona solamente con quella inglese perchè anche guardando nelle varie impostazioni non ho trovato nessuna opzione per l'inserimento vocale in italiano..

Il cell è impostato per la lingua italiana nelle impostazioni "Lingua e testo" ?

Se si disistalla e reistalla l'applicazione di riconoscimento vocale google, la trovi nel market, io l'ho sempre avuta in italiano anche prima di aggiornarla ;)

Ragazzi ho una cosa da chiedervi, ho notato una cosa,
nel mio Ace (no root tutto di "serie" vers. 2.3.6 ) mi capita ogni 2 mesi circa,
a volte accendo il cell e mi dice " scheda di memoria vuota, formattarla? " quando fà la scansione multimediale, fino al giorno prima il cell perfetto.
A volte risolvo spegnendolo / accendendolo, a volte togliendo e rimettendo la SD.
Ma l'ultima volta, qualche giorno fà, non c'è stato verso.
L'ho dovuta riformattare e reistallare i programmi.
Fortunatamente ogni volta che scatto foto le copio subito nel PC quindi non ho perso dati.
Ho reistallato i programmi che utilizzo (un'oretta / due tra apk e dati di aggiornamento ) ed è tornato ok (anzi un pò meglio).

Ora ho una SD economica da 4GB (avevo 1gb libero prima del fattaccio), prima di questa avevo una SD da 8GB tolta da un cell che ha fato una brutta fine (non mio...) che ha funzionato egregiamente fino a quanto è "morta" all'improvviso senza dare preavviso, il giorno avevo cliccato per avviare il SYGIC e il cell si è inchiodato, dopo varie prove tolgo la SD e il cell torna perfetto :mbe:

La mia impressione e che questo cell, o android in generale, scattando molte foto, istallando molte app e giochi, aggiornandole spesso, ripulendo la cache spesso etc, insomma accedendo spesso alla memory card, "stressandola" la stessa col tempo va in crisi perdendo qualche byte per strada fino a quando android si accorge che c'è qualcosa che non và e necessita una nuova formattazione...

Il cell ora con la sd formattata è tornato normale, anzi meglio di prima... per evitare problemi potrei fare un backup della stessa ogni mese, e ripristinarlo in caso di bisogno, ma mi sembra strano doverlo fare ogni 1/2 mesi... prima con vecchio N82 software "lentissimo" :p rispetto ad android, non ho MAI avuto bisogno di formattarla in 2 anni e ne facevo un uso simile ( meno intenso non esistendo market e app ) ma usato spesso per scattare foto leggere mail tramite wifi etc.

a voi succede qualcosa di simile?

p.s c'è un modo per aumentare la ricezione wifi ( molto bassa )?

Pecio84
24-07-2012, 12:24
Ho preso ieri questo terminale, usato, in cambio di un optimus one.

Devo dire che lo schermo me lo aspettavo peggio, la bassa risoluzione non è un grande problema, ed ha una buona luminosità...il processore, rispetto al mio vecchio telefono, è sufficientemente performante per non farmi aspettare troppo durante la navigazione web, anche se ancora non ho provato nemmeno un giochino.

Anche le foto me le aspettavo di qualità peggiore, invece anche di notte, all'aperto, vengono comunque più che dignitosa...

In generale, non mi lamento di nulla, ma il problema grave è la batteria, non so se è normale, chiedo a voi:

Tento di accendere il telefono, compare a schermo una batteria vuota, mi vibra e si rispegne (per avviarlo devo tenere premuto il tasto Home contemporaneamente, mandarlo in recovery, riavviare, e finalmente parte)

Ho installato un widget di go launcher che mi dice la carica della batteria in percentuale...dopo una carica durata tutta la notte, la percentuale è all'87%, mentre l'icona della batteria è piena.

Il cellulare mi è stato dato con installato ancora froyo, ma le informazioni sulla batteria dovrebbero esserci ugualmente...invece appena vado a guardarle, mi dice "informazioni dall'ultimo scollegamento, 0s" e non c'è nulla, come se fosse stata scollegata in quel momento.

Ieri sono uscito di casa alle 22, il telefono mi diceva che era a piena carica, in quanto fino alle 21:30 era stato tenuto sotto carica...alle 4 di mattina mi dava batteria inferiore al 15%.

Sono problemi noti, risolvibili aggiornando il telefono, firmware e sistema operativo, o è la batteria andata?

poal98
25-07-2012, 22:05
Sono molto interessato a questo cellulare(galaxy ace).Riuscite a scrivermi i principali pro e i contro?

Lupalbe
26-07-2012, 15:58
Mi unisco anch'io all'ultima domanda, perchè interessata a questo cellulare.
Mi sorge un dubbio se acquistare la versione Plus (199 €) oppure Ace (159-169 €) o addirittura propendere per un Sony Xperia U che pare essere il top rimanendo entro i 200€.
Sarebbe il primo smartphone e vi chiedo l'assenza di flash player è così rilevante? La differenza di prestazioni tra i due modelli Ace è così evidente?

Grazie

lele980
28-07-2012, 10:04
Sono molto interessato a questo cellulare(galaxy ace).Riuscite a scrivermi i principali pro e i contro?

processore un po sorpassato (è solo 800mhz)

rom di solo 178 mb.....devi smanettare un po' a spostare le applicazioni sulla sd altrimenti rimani a secco di spazio

navigatore un po scarso.....molto spesso non si aggancia (sono ancora alla ricerca di un buon navigatore gratis che funga bene)

è stato il miglior cell come rapporto prezzo prestazioni per molto tempo ma ora la concorrenza si è agguerrita, basti pensare che un superiore xperia u lo porti a casa con 15€ in piu

lele980
28-07-2012, 10:05
Mi unisco anch'io all'ultima domanda, perchè interessata a questo cellulare.
Mi sorge un dubbio se acquistare la versione Plus (199 €) oppure Ace (159-169 €) o addirittura propendere per un Sony Xperia U che pare essere il top rimanendo entro i 200€.
Sarebbe il primo smartphone e vi chiedo l'assenza di flash player è così rilevante? La differenza di prestazioni tra i due modelli Ace è così evidente?

Grazie

xperia u senza dubbio, su internet lo trovi sulle 175

Pecio84
28-07-2012, 11:50
L'xperia U offre un dual core da 1ghz ad una manciata di euro più del galaxy ace, e già questo basterebbe per decretarne la vittoria.

Però mi permetto di dire che:

1) Anche l'occhio vuole la sua parte, esteticamente il galaxy ace, almeno secondo me, è più bello dell'xperia U

2) Al contrario del Sony, che mette a disposizione dell'utente 4gb per i dati, ed 1gb per le applicazioni, su un totale di 8gb di memoria integrata, l'Ace supporta microsd fino a 32gb, e con una minima manualità si possono usare i tanti metodi esistenti per android per spostarsi applicazioni e cache su SD, ed avere molto più spazio per caricare foto\video\altro

3) Il flash player è un falso problema, intanto perchè rallenterebbe comunque molto la navigazione, ed inoltre anche nei terminali top di gamma, dalla prossima versione (Jelly Bean) di android, il supporto flash verrà eliminato, per scelta di adobe stessa, per cui, visto che già i dispositivi apple non supportavano il flash, non appena smetterà pure android, mi viene difficile pensare a quale sito con un minimo di decenza, possa non farsi una versione mobile (che peraltro hanno già quasi tutti)

Detto questo, se vuoi spendere i tuoi soldi per avere il cellulare con le migliori caratteristiche tecniche, il sony è più potente, più nuovo, aggiornabile ufficialmente ad ice cream sandwich, e forse lo sarà anche a jelly bean, mentre l'ace è un dispositivo più vecchio, e il suo supporto ufficiale si è fermato a gingerbread (sebbene con le custom rom si trovi ics...)

Lupalbe
28-07-2012, 13:44
Grazie per le risposte. :)
Samsung ha un design che piace molto anche a me, se dovessi scegliere in base a quello non ci sarebbe gara, ma a volte si rinuncia un po' all'estetica a favore delle caratteristiche tecniche.
Per quanto riguarda la memoria è un po' vincolante ma leggendo su altri Thread dedicati, lo spazio per le cose essenziali non manca e non sono la persona che si carica film sul cellulare o file di grosse dimensioni, magari trasferirò qualche volta in più i file sul pc; interessante info su flash player pensavo la mancanza si facesse notare.
Forse per essere alla pari dovrei puntare sull'ace 2 ma non lo trovo nei negozi, eccetto la 3 e i prezzi su internet mi sembrano alti; comunque rimaniamo su un processore Dual Core 800 MHz.

Pecio84
28-07-2012, 13:48
Grazie per le risposte. :)
Samsung ha un design che piace molto anche a me, se dovessi scegliere in base a quello non ci sarebbe gara, ma a volte si rinuncia un po' all'estetica a favore delle caratteristiche tecniche.
Per quanto riguarda la memoria è un po' vincolante ma leggendo su altri Thread dedicati, lo spazio per le cose essenziali non manca e non sono la persona che si carica film sul cellulare o file di grosse dimensioni. Ogni tanto bissognerà trasferire file sul pc.
Grazie dell'info su flash player pensavo la mancanza si facesse notare.
Forse per essere alla pari dovrei puntare sull'ace 2 ma non lo trovo nei negozi, eccetto la 3 e i prezzi su internet mi sembrano alti; comunque rimaniamo su un processore Dual Core 800 MHz.

L'Ace2 ha un prezzo troppo alto...non ne vale la pena, se ti vuoi mantenere sotto i 200€, il rapporto qualità\prezzo migliore è appannaggio indiscusso dell'xperia u...alla peggio, se vuoi rinunciare al dual core in virtù della memoria espandibile e di un design che ti piace di più, puoi pensare al galaxy ace plus, che offre processore da 1ghz e schermo da 3,65" (quindi un poco più grande sia dell'ace che del sony)...su internet a meno di 180€ lo trovi facilmente ;)

Pecio84
29-07-2012, 00:32
Curiosità...esistono delle custodie simili ai bumper dell'iphone? Praticamente, non voglio una classica custodia che lo avvolga tutto, mi piace il retro, ma nel contempo i lati del telefono sono un pò rovinati e vorrei qualcosa sia per coprirli sia per proteggere il telefono da ulteriori danni...qualche consiglio? :)

Lupalbe
03-08-2012, 12:04
ragazzi una domanda rapida, avendo appurato che sotto i 200€ il migliore è l'Xperia U, in una catena propongono l'ACE a € 159,00 e l'offerta scade domani. Chiedo: per un uso di internet limitato al wi-fi, niente abbonamento almeno per un po', vale la pena acquistare questo cellulare oppure lo trovate un di più/sprecato?
Diciamo che io parto dall'idea che un telefono mi duri, in media 6 anni, conviene andare su un telefono con minime funzionalità per poi tra qulche anno passare a qualcosa di serio oppure passo già a uno smartphone?

Pecio84
03-08-2012, 12:10
ragazzi una domanda rapida, avendo appurato che sotto i 200€ il migliore è l'Xperia U, in una catena propongono l'ACE a € 159,00 e l'offerta scade domani. Chiedo: per un uso di internet limitato al wi-fi, niente abbonamento almeno per un po', vale la pena acquistare questo cellulare oppure lo trovate un di più/sprecato?
Diciamo che io parto dall'idea che un telefono mi duri, in media 6 anni, conviene andare su un telefono con minime funzionalità per poi tra qulche anno passare a qualcosa di serio oppure passo già a uno smartphone?

Ne abbiamo parlato poco più su dei pro e contro dell'ace...a mio modesto avviso, se pensi di farti durare un telefono per 6 anni, l'ace è assolutamente da evitare, a meno che non lo usi per avvicinarti al mondo android, usandolo limitatamente come da te descritto, e poi tra un pò di tempo passi ad un terminale di fascia alta e speri che ti duri abbastanza...

Tsehfu
07-08-2012, 09:47
Ciao a tutti.
Posseggo questo prodotto da qualche mese ormai.
Devo dire che nel complesso il giudizio è più che buono sotto parecchi punti di vista.
Diciamo che ho trovato due punti dove il Galaxy ACE lascia molto a desiderare (tralasciando il problema batteria, comune con questi tipi di dispositivi).
Il primo riguarda il fatto che quando avvio il bluetooth mi cade la connessione ad internet che devo tutte le volte andare a ripristinare.
Il secondo è che non riesco in nessun modo a collegarlo in tethering con il portatile. Ho provato anche con l'app EasyTether, ma nulla. Non si riesce a collegarlo, né tramite USB, né tramite WiFi.
Comunq il giudizio finale è senza dubbio più che positivo.

P.S.: per il problema batteria, in rete si trovano delle batterie con un amperaggio maggiore che aumentano le prestazioni anche del 30%.

squigly
07-08-2012, 18:03
ho visto in un noto centro commerciale lo stesso modello marchiato hugo boss secondo voi può essere un valido acquisto?

Pecio84
13-08-2012, 17:34
ho visto in un noto centro commerciale lo stesso modello marchiato hugo boss secondo voi può essere un valido acquisto?

E' uguale identico a livello di hardware...

Nel frattempo, io ho smanettato parecchio, il problema batteria era dato dall'ossidazione del plug microusb, una volta sostituito, la batteria dura "poco" ma sicuramente molto più di prima :)

Ho installato la rom skeleton, basata su cyanogenmod, ma più leggera e meno invasiva, ho rootato, partizionato la microsd, usato link2sd per eliminare anche il problema della poca memoria (al momento 75mb liberi con circa 30 app installate) e installato un programmino carino che mi fa illuminare i tasti touch come led di stato, visto che al nostro "asso" mancano :D

Fatto questo, mi ritrovo un cellulare discretamente performante, con una batteria che mi porta fino a sera con un uso che prevede vari sms\whatsapp\facebook, qualche giochino e un paio di telefonate al giorno, con tutti i difetti che mi davano fastidio risolti (appunto batteria, poca memoria, niente led di stato)

shadeno
22-08-2012, 21:12
ciao a tutti, da circa un mese ho ricevuto in regalo il samsung ace. devo dire che è molto bello e completo ma dal mio punto di vista ha un piccolo difetto. il bluetooth è visibile solo per 120 secondi. il problema è che avendo il bluetooth in auto ogni volta che spengo e riaccendo l'auto devo rendere visibile il cel altrimenti non si aggancia in automatico. prima avevo un nokia 5800 e si collegava in automatico ogni volta che accendevo la macchina. magari qualcuno sa dirmi se si puo fare qualcosa e renderlo visibile senza un conto alla rovescia. grazie e ciao.

DANKO78
25-09-2012, 21:47
Salve.
Sto per prendermi il suddetto telefono dato che nuovo si trova a 165 euro.
Mi viene un dubbio però; io attualmente uso un Nokia 5800 xperssmusic, secondo voi se passassi al Galaxy Ace ci sarebbe o meno un bel salto di qualità? Perchè se il gioco non vale la candela allora lascio stare.

toneta
20-10-2012, 08:35
ciao a tutti!
ho un problema con il mio ace comprato 3 giorni fa
ogni tanto mi dice sd danneggiata formattare!
ho letto che è un problema abbastanza comune....ma cercango su google non riesco a trovare nessuno che abbia risolto! anzi, un solo utente sembra abbia risolto con una sd di classe 6
prima di spendere i soldi vorrei sapere se davvero così si risolve o c'è un altro modo
grazie

qwerty83
20-10-2012, 14:44
ciao a tutti!
ho un problema con il mio ace comprato 3 giorni fa
ogni tanto mi dice sd danneggiata formattare!
ho letto che è un problema abbastanza comune....ma cercango su google non riesco a trovare nessuno che abbia risolto! anzi, un solo utente sembra abbia risolto con una sd di classe 6
prima di spendere i soldi vorrei sapere se davvero così si risolve o c'è un altro modo
grazie

Ciao
a mè lo ha fatto dopo 2 mesi, sembrava impazzito, cambiata la sd è andato bene per altri 2/3 mesi, poi l'ha rifatto, non mi partiva il navigatore a causa della sd etc.
Per evitare il problema basta periodicamente togliere la SD , copiare i dati nel pc, rimettere la sd nel cell, formattarla dal cell, toglierla, rimettere tutti i dati dal pc e rimettere la sd nel cell. Per l'occasione un hard reset male non fà, cosi resetti anche i vari contatori, registri etc e android torna pulito.
'E come se col tempo qualche file si corrompe nella sd e genera il problema, o forse succede quando la capienza della SD scarseggia tipo la usi oltre l'80% della capacità, oppure succede dopo aver tolto/rimesso molte applicazioni dal market e non. Non ho capito quale sia esattamente il problema ma quando cominci a vedere qualche lentezza sospetta fai come ti ho detto ed eviti il problema per un pò di tempo.

Ora ne ho messo una da 16GB (mi pare classe 6) da qualche giorno e nessun problema (meglio toccarsi :p ), 'E un ottimo cell (anche se oramai un single core a 800mhz fa quello che può) e monta sopratutto un'ottima fotocamera che fà ottime macro e foto in genere, funzione che io uso MOLTO (tutte le foto che vedi nei miei annunci sono fatte con l'Ace), non lo cambio con niente, almeno per ora ;)

Lukebig348
03-02-2013, 18:52
... cut...

rom di solo 178 mb.....devi smanettare un po' a spostare le applicazioni sulla sd altrimenti rimani a secco di spazio

... cut ...

Salve a tutti :)

Preso un mese fa per mia figlia, che ha smarrito :cry: il Galaxy S di "Tre scegli 20" :

la rom è praticamente inesistente!!! troppe applicazioni di base che devono stare sul telefono, pochissime quelle che si possono spostare su SD:

un tormento... o sbagliamo da qualche parte?

Grazie per evantuali suggerimenti

Lucas