Redazione di Hardware Upg
27-07-2011, 09:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/sandisk-ultra-nuovo-ssd-con-interfaccia-3gbps_37939.html
Destinato al pubblico consumer, arriva sul mercato il nuovo Solid State Drive SanDisk Ultra, dotato di interfaccia Serial ATA II 3Gbps
Click sul link per visualizzare la notizia.
francy.1095
27-07-2011, 09:15
i prezzi... bisognerà vedere il cambio €/$ ma vedendo i listini mi sembrano in linea con i concorrenti, gli ssd più veloci invece costano poco di più.
Paganetor
27-07-2011, 09:19
be', per un utente home mediamente esigente direi che rappresentano tutto sommato una valida soluzione... si può pensare a un upgrade dei dischi con un sistema ibrido SSD+HDD senza spendere un botto e con un discreto incremento delle prestazioni!
i prezzi... bisognerà vedere il cambio €/$ ma vedendo i listini mi sembrano in linea con i concorrenti, gli ssd più veloci invece costano poco di più.
a me non sembrano tanto in linea con i concorrenti....... un vertex2 o un force F60A che hanno le stesse prestazioni si trovano a meno di 90€ mentre questo parte da 130$+tax!!!
illidan2000
27-07-2011, 09:28
sono prezzi di lancio. poi si abbasseranno molto.
secondo me tra un mese avranno lo stesso prezzo e prestazioni dei vertex 2.
nessuna novità dunque.
se si abbassano sotto i vertex 2 allora varrà la pena per qualcuno di prenderli
Non è scontato che si tratta dell'evoluzione del proprio controller proprietario, utilizzato in ambito enterprise.
Nella presentazione ufficiale e nelle specifiche sul sito Sandisk non ci sono dettagli.
Io penso piuttosto che sia un prodotto con controller Sandforce SF-12xx + nand 25nm, perchè i valori dichiarati di 280/270 MB/S sono ottenuti con Atto.
Vediamo se escono recensioni, per scoprire quei 270MB/s in scrittura in condizioni si ottengono.
AceGranger
27-07-2011, 12:53
a me non sembrano tanto in linea con i concorrenti....... un vertex2 o un force F60A che hanno le stesse prestazioni si trovano a meno di 90€ mentre questo parte da 130$+tax!!!
bisogna vedere quale sara lo street price; i prezzi di listino sono sempre piu alti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.