PDA

View Full Version : DICE rassicura utenti su versione console di Battlefield 3

Redazione di Hardware Upg
27-07-2011, 07:37
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dice-rassicura-utenti-su-versione-console-di-battlefield-3_37934.html

Karl Magnus, general manager di DICE, assicura che la versione console di Battlefield 3 sarà comunque visivamente ottima, nonostante il lavoro di adattamento rispetto a quella PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tokki
27-07-2011, 08:02
....finalmente un gioco come si deve!!!

Creato per giocare al top sul PC......e "castrato" per le console :-)

Lino P
27-07-2011, 08:12
direi che è vero. i real time che ho visto per PS3 erano davvero notevoli.

Red Baron 80
27-07-2011, 08:51
....finalmente un gioco come si deve!!!

Creato per giocare al top sul PC......e "castrato" per le console :-)

Quoto. Così dovrebbe essere più spesso. Brava Dice!!!

RAMsterdam
27-07-2011, 09:02
Di solito rassicurano gli utenti pc dicendo che la loro versione non è un porting. STavolta rassicurano gli utenti console, che sia una schfezza di gioco sulle scatolette a differenza del pc?

viper-the-best
27-07-2011, 09:04
hanno poco da lamentarsi! per i pochi video che ho visto di battlefield su console, può tranquillamente reggere il confronto con altri giochi.

qui è come se si lamentassero perchè la versione pc è troppo superiore :muro: ma che gliene frega a loro? finche c'è la possibilità, è giusto che una software house con i controc**** come dice curi e ricerchi il meglio da ogni piattaforma possibile

Lino P
27-07-2011, 09:12
hanno poco da lamentarsi! per i pochi video che ho visto di battlefield su console, può tranquillamente reggere il confronto con altri giochi.

qui è come se si lamentassero perchè la versione pc è troppo superiore :muro: ma che gliene frega a loro? finche c'è la possibilità, è giusto che una software house con i controc**** come dice curi e ricerchi il meglio da ogni piattaforma possibile

quoto :O

Capozz
27-07-2011, 09:34
Il problema è che, su console, dovranno castrare anche il gameplay.
Chiaramente un pc ha ben altre potenzialità ed è pure giusto che la versione dedicata sia superiore, non capisco che cosa abbiano da lamentarsi gli utenti console...già quel che dice è riuscita a fare è tanto, visto l'hardware antidiluviano.

Lino P
27-07-2011, 09:34
Il problema è che, su console, dovranno castrare anche il gameplay.
Chiaramente un pc ha ben altre potenzialità ed è pure giusto che la versione dedicata sia superiore, non capisco che cosa abbiano da lamentarsi gli utenti console...già quel che dice è riuscita a fare è tanto, visto l'hardware antidiluviano.

:asd:

Nayr
27-07-2011, 10:01
Il mondo sta andando alla rovescia e non mi sono accorto di nulla:eek:

Lino P
27-07-2011, 10:03

??? :mbe:

Markk117
27-07-2011, 10:07
ma chissene delle console xD

per fare successo deve sfondare nel terreno + difficile ovvero quello dei pc, dove chi acquista i giochi lo fa perchè meritano, vedi cod, fino a che è andato bene su pc ha venduto poi adesso che è fatto con i piedi su console lo comprano solo i bambinetti per fare le easy kill, gli hardcore gamer vogliono altro

Lino P
27-07-2011, 10:19
ma chissene delle console xD

per fare successo deve sfondare nel terreno + difficile ovvero quello dei pc, dove chi acquista i giochi lo fa perchè meritano, vedi cod, fino a che è andato bene su pc ha venduto poi adesso che è fatto con i piedi su console lo comprano solo i bambinetti per fare le easy kill, gli hardcore gamer vogliono altro

seeeeee. vivi nel mondo dei sogni.
Per fare successo deve sfondare nel terreno che porta + soldi, cioè quello console. Che poi spesso la cosa finisca ad aliasing e quadrettoni a 30 fps, è diverso.

randy88
27-07-2011, 11:04
che sia una schfezza di gioco sulle scatolette a differenza del pc?

A scatolette con hardware schifoso, prodotti schifosi.

No, tranquillo.

Il mondo sta cominciando ad andare nel verso giusto :D

Lino P
27-07-2011, 11:07
A scatolette con hardware schifoso, prodotti schifosi.

No, tranquillo.

Il mondo sta cominciando ad andare nel verso giusto :D

se durasse...

erCicci
27-07-2011, 13:04
A 'sto punto sciolgo ogni dubbio e sono sicuro che lo comprerò!

...ovviamente su PC, la vera piattaforma da videogiochi seri e validi :D

Le scatolette sono per i bambini :Prrr:

Capozz
27-07-2011, 14:32
seeeeee. vivi nel mondo dei sogni.
Per fare successo deve sfondare nel terreno che porta + soldi, cioè quello console. Che poi spesso la cosa finisca ad aliasing e quadrettoni a 30 fps, è diverso.

Con Battlefield il discorso è diverso, la piattaforma di riferimento è il PC, anche come vendite. Non è un caso che, invece di fare un porting da console, abbiano fatto il contrario.

scrat1702
27-07-2011, 14:54
Beh il solo fatto di doverci giocare con il gamepad fa capire la qualita che BF3 puo avere su console. Possono darmi grafica in DX21 con AA 64X ma se non posso usare il mouse e la tastiera se lo possono tenere.

misthral
27-07-2011, 15:58
Haha tutti quei fessi che spendono migliaia di euro per componenti hardware, io con la mia console spendo poco e gioco al massimo... :stordita: oh wait...

Lino P
27-07-2011, 16:21
Con Battlefield il discorso è diverso, la piattaforma di riferimento è il PC, anche come vendite. Non è un caso che, invece di fare un porting da console, abbiano fatto il contrario.

si ma qualche compromesso lo si accetta sempre, per forza, altrimenti non gli converrebbe produrlo.

Baboo85
28-07-2011, 08:35
Battlefield 3 solo per il fatto che e' un gioco per pc adattato per le console, merita di essere comprato anche se non piace o non si ha un computer in casa...

Lino P
28-07-2011, 08:55
Battlefield 3 solo per il fatto che e' un gioco per pc adattato per le console, merita di essere comprato anche se non piace o non si ha un computer in casa...

:asd:

Red Baron 80
28-07-2011, 10:59
A parte la questione PC vs Consolle, direi che hanno fatto così perchè si sono resi conto che con le nuove VGA e le DX11 valeva la pena spendersi di più per PC. Cavolo è anche giusto visto che il gaming su PC merita tanto quanto quello sulle consolles. Sono due mondi differenti e io, sinceramente, preferisco quello PC se non altro perchè da accanito giocatore di RTS dico che mai e mai sarà possibile implementare lo stesso su una scatoletta mordi e fuggi.

Baboo85
28-07-2011, 14:16
A parte la questione PC vs Consolle, direi che hanno fatto così perchè si sono resi conto che con le nuove VGA e le DX11 valeva la pena spendersi di più per PC. Cavolo è anche giusto visto che il gaming su PC merita tanto quanto quello sulle consolles. Sono due mondi differenti e io, sinceramente, preferisco quello PC se non altro perchè da accanito giocatore di RTS dico che mai e mai sarà possibile implementare lo stesso su una scatoletta mordi e fuggi.

Maledette scatolette mordi e fuggi.... Oh, pero' senza parlare di questioni pc vs console... :D

Mi hai steso con la prima e l'ultima frase :asd:

In ogni caso anche gli FPS non hanno senso di esistere su una console, ma il fatto non e' questo o di preferenze.

E' il fatto di fare LA versione per pc e LA versione per console.
Non i porting scrausi che fanno...

Red Baron 80
28-07-2011, 16:05
Maledette scatolette mordi e fuggi.... Oh, pero' senza parlare di questioni pc vs console... :D

Mi hai steso con la prima e l'ultima frase :asd:

In ogni caso anche gli FPS non hanno senso di esistere su una console, ma il fatto non e' questo o di preferenze.

E' il fatto di fare LA versione per pc e LA versione per console.
Non i porting scrausi che fanno...

L'ultima frase era ironica. Non intendevo minimamente flammare. Però la frase rende l'idea se ci fai caso. Considera il Modding. I giochi su PC soprattutto i milgiori, contano decine di mods mentre su consolle è impossibile fare ciò se non altro perchè non esistono programmi o che si voglia che possano fare ciò perchè una consolle non è pensata per il modding. Questo aumenta la vita di un gioco rendendolo rigiocabile e parliamo anche di giochi vecchi di anni. Ora se BF3 sarà un successo come spero e sarà minimamente moddabile questo ne aumenterà la vita.

Dante_B90
29-07-2011, 09:33
L'unico tratto comune di tutte le discussioni su questo argomento, ossia PC vs console, è lo smisurato astio degli utenti PC contro le console. Guardate che non c'è scritto da nessuna parte che un gioco debba adattarsi esclusivamente alle vostre esigenze, se una persona preferisce acquistare una console piuttosto che un PC poichè gli frega solo di giocare, perchè dovrebbe essere criticato per questo ? Se chi fa una scelta simile è un bimbo, come ho sentito dire, allora il mondo è di pochi eletti e di tanti rincoglioniti (che ce ne sono, ma non è che acquistare una console automaticamente ti rende tale).
Quindi siate contenti della versione poweruppata del PC di BF3 ed evitate di insultare gratuitamente gli utenti console (di cui faccio ANCHE parte, dato che uso pure il PC).

sbudellaman
29-07-2011, 09:55
L'unico tratto comune di tutte le discussioni su questo argomento, ossia PC vs console, è lo smisurato astio degli utenti PC contro le console. Guardate che non c'è scritto da nessuna parte che un gioco debba adattarsi esclusivamente alle vostre esigenze, se una persona preferisce acquistare una console piuttosto che un PC poichè gli frega solo di giocare, perchè dovrebbe essere criticato per questo ? Se chi fa una scelta simile è un bimbo, come ho sentito dire, allora il mondo è di pochi eletti e di tanti rincoglioniti (che ce ne sono, ma non è che acquistare una console automaticamente ti rende tale).
Quindi siate contenti della versione poweruppata del PC di BF3 ed evitate di insultare gratuitamente gli utenti console (di cui faccio ANCHE parte, dato che uso pure il PC).
Chi è che ha insultato gli utenti console ?

Red Baron 80
29-07-2011, 10:57
Chi è che ha insultato gli utenti console ?

Quoto.
Nessuno sta offendendo nessuno. Stiamo semplicemente discutendo pacificamente di come BF3 dimostri come debbano comportarsi di norma le software houses. Nessun commento è rivolto a coloro che usano le consolles.

Baboo85
29-07-2011, 11:30
Quoto.
Nessuno sta offendendo nessuno. Stiamo semplicemente discutendo pacificamente di come BF3 dimostri come debbano comportarsi di norma le software houses. Nessun commento è rivolto a coloro che usano le consolles.

Infatti, per una volta tanto che non ci sono insulti su nessuno e flammate di alcun genere... Bah...

andw93
29-07-2011, 13:24
spero solo non sia eccessivamente castrato per ps3.la massa va verso le console,conviene limitarlo eccessivamente????credo proprio di no:rolleyes:

Capozz
29-07-2011, 13:44
spero solo non sia eccessivamente castrato per ps3.la massa va verso le console,conviene limitarlo eccessivamente????credo proprio di no:rolleyes:

La massa andrà pure verso le console (cosa non vera nel caso di Battlefield), però rimane il fatto che hanno un hardware che fa schifo, quindi devono castrarlo per forza.

Baboo85
29-07-2011, 14:31

La massa andrà pure verso le console (cosa non vera nel caso di Battlefield), però rimane il fatto che hanno un hardware che fa schifo, quindi devono castrarlo per forza.

Poi "la massa va verso le console" virgola...perche' sono loro che ci spingono a forza verso le console.

Altrimenti coi giochi VERAMENTE ottimizzati per pc, con una scheda video da 300 euro ci tiri 6 anni come una volta, tanto quanto una console...

Red Baron 80
29-07-2011, 15:50

Mi sa che quello che fanno adesso è ridicolo. Fare dei porting da 2 soldi di giochi che lo sono altrettanto visto che più di tanto una consolle non può fare. Ricordo di nuovo il modding di cui ho già parlato che spesso giova tantissimo sia ai giochi sia ai giocatori cosa impossibile su una consolle.

Concordo. La massa dovrebbe un attimo informarsi prima di spendere...

Poi "la massa va verso le console" virgola...perche' sono loro che ci spingono a forza verso le console.

Altrimenti coi giochi VERAMENTE ottimizzati per pc, con una scheda video da 300 euro ci tiri 6 anni come una volta, tanto quanto una console...

Già vero. :)

andw93
29-07-2011, 16:33
diciamo le cose come stanno:non a tutti va di sbattersi.e il gaming pc richiede smanettamenti per funzionare come si deve,senza contare l'attenzione che si deve tenere per i requisiti minimi.per console acquisto e sono SICURO che funziona