PDA

View Full Version : SORVEGLIARE CASA DA REMOTO

iomete
27-07-2011, 07:08
Ciao a tutti.
Ecco il mio problema. Ho visto che è possibile sorvegliare casa da remoto con diversi programmi. Pur avendone provati diversi la cosa non mi è mai riuscita. Il problema credo sia dovuto al fatto che io utilizzi l'HAG di FASTWEB della TELSEY. Prima di cambiare gestore (visto che ho chiestola sostituzione dell'HAG per avere quello WIFI e mi hanno risposto picche) qualcuno ha una soluzione?
Grazie

x_Master_x
27-07-2011, 07:44
Il problema é che fastweb sfrutta una LAN privata ( 1.x.x.x) a cui fa connettere i suoi clienti che poi reindirizza in internet tramite IP Pubblici.
In pratica è come una connessione NAT.

Le soluzioni per me sono due:
1) Cambiare contratto. Mi sembra che Fastwab dia un IP pubblico illimitato con una nuova offerta, che comprende:

Navigazione Internet illimitata
Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato)
Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB
IP Pubblico illimitato

2) Utilizzo di una vpn tipo Hamaci o simile con il quale utilizzare un software di controllo remoto.

iomete
27-07-2011, 10:29
Grazie X_MASTER_X.
Da ricerche in internet però sembra che questa del nuovo contratto sia una "sola". Infatti Fastweb pare dia gli ip pubblici illimitati si..ma aperti solo su 25 porte (contro le 65000 presenti...mi sembra)....