PDA

View Full Version : Pazzia: Helpctr.exe asus eepc 700 e windows xp

TheUnforgiven
26-07-2011, 22:33
Salve a tutti,
stamane non sò come nè perchè sul netbook di mio fratello,un asus eepc 700,è comparso l'errore helpctr.exe che non permetteva praticamente di fare nulla perchè rimaneva in primo piano e tendeva a moltiplicarsi.
Ho deciso quindi di formattare il netbook...non lo avessi mai fatto:
considerando che ci ho perso molte ore solo a capire come creare una chiavetta usb bootabile partendo dal cd di xp sono riuscito alla fine a crearla con un tool apposito ed ho fatto partire l'installazione premendo f2 al riavvio e formattando le due partizioni...dopo aver reinstallato windows xp con mia amara sorpresa però il messaggio continua a comparire seppure il pc sia formattato e completamente vuoto...come diavolo è possibile?che devo fare?
considerate che ci ho perso la bellezza di 10 ore e vorrei buttare tutto,mi spiace solo per mio fratello che ha solo questo netbook e non può permettersene un altro.

tallines
28-07-2011, 18:57
..dopo aver reinstallato windows xp con mia amara sorpresa però il messaggio continua a comparire seppure il pc sia formattato e completamente vuoto...come diavolo è possibile?che devo fare?

Questo messaggio quando ti appare ?

All'avvio di xp, quando apri un file di word, excel...col mouse, quando digiti sulla tastiera o anche senza far niente ?

Il problema può essere la tastiera , poi di un portatile è ancor più un problema .

Potresti provare a collegare una tastiera esterna, tramite usb e vedere se il problema persiste .

Oppure se è in garanzia chiamare l'assistenza o portarlo in assistenza, altrimenti provare a smontarla e andare a vedere soprattutto nel tasto F1 se si è incantato o troppo schiacciato .

Sembra che i tasti che danno questi problemi siano F1, qualche volta anche F2.

TheUnforgiven
28-07-2011, 19:33
Ti ringrazio ma ho risolto,in ogni caso credo anche io che la colpa era del tasto f1

tallines
28-07-2011, 19:40
Ti ringrazio ma ho risolto,in ogni caso credo anche io che la colpa era del tasto f1

Bene ;) , scusa per il ritardo nella risposta ;) .

Come hai risolto col tasto F1 ? Hai smontato tastiera e pulita.....o cosa ?