View Full Version : App "cestino": quale usate?
Non so voi, ma io quando disintaso un'applicazione uso appcleaner, che comunque lascia qualche strascico.. ma almeno cancella il grosso.
Ora, visto che mi sono stufato di avere file di preferenze "appesi" chissà dove, doppio chrome o firefox in "apri con" sto iniziando a valutare l'abbandono dell'utilissimo appcleaner in favore di qualcosa di più "profondo" ma che comunque non provochi danni al sistema.
Ho visto che sull'appstore c'è TrashMe a 4 € (prima era gratis) che dovrebbe cancellare tutto completamente. Voi cosa usate/consigliate?
grazie a tutti
Para Noir
26-07-2011, 22:58
Io uso apptrap
fantastico nessuno che usa la stessa applicazione :D
qwer1981
27-07-2011, 00:58
AppZapper
Appcleaner, ma pensavo che in sostanza facessero tutte la stessa cosa, non pensavo ne esistessero di più o meno "profonde" :D
pgp
theJanitor
27-07-2011, 08:42
Appcleaner++
stika,
ma una che faccia tutto, faccia bene anceh pagando c'è??
qua ne usate ognuno una diversas. :muro: :muro: :muro:
Con Appcleaner siamo già in 3 :asd:
trashme sembra molto valida, qualcuno l'ha provata quando era gratuita?
Con Appcleaner siamo già in 3 :asd:
trashme sembra molto valida, qualcuno l'ha provata quando era gratuita?
Io utilizzo trashme mi trovo bene.
CastaTop86
27-07-2011, 20:47
AppCleaner ;)
AppTrap, è un pannello delle preferenze di sistema.
appleaner, appena aggiornato per lion
io uso il Finder, includendo nella ricerca anche i documenti di sistema :)
credo sia il metodo più genuino.. ma credo anche che tutti questi programmini facciano la stessa cosa che fai tu cercando col finder.
vorrei tanto che integrassero sta cosa, rendendola automatica.
charliegordon
27-07-2011, 23:28
CleanMyMac
ce n'era una che prometteva miracoli a patto di far installare a lei tutte le app lei si segnava ogni modifica che ogni app porta al sistema e si incaricava di revertirla in fase di disinstallazione.
non ricordo proprio quale sia, ma sicurametne una delle citate.
alla fin fine per ora ogni tanto (ad ogni cambio di SO o un po' prima se ho fatto paciughi con bootcamp) piglio e per sport o quasi reinstallo il sistema completamente pulito ....
tanti anni di windows me l'hanno resa una pratica tipo "far le pulie di pasqua" o tipo "fare i fanghi per i reumi all'inizio dell'inverno"...
più che altro è divertente ogni tanto ripartire con una bella lavagna bianca.
e comunque col tempo son sempre meno le app che installo.
io uso il Finder, includendo nella ricerca anche i documenti di sistema :)
Ciao Luca :) puoi spiegare più in dettaglio l'operazione che fai?
Appcleaner!!!
Mi sembrano tutit uguali anche gli altri...però anche io ho lo stesso problema...
Ciao Carissimo :)
ti posto uno screen di esempio.
la voce 'documenti di sistema' non è presente di default nella lista, la devi selezionare cliccando su 'altro'.
Fico :D grazie! Quindi tu cancelli poi tutto quello che ti restituisce? Ovviamente cercando Adobe, poi devi selezionare il riferimento al software che vuoi rimuovere, giusto?
Strano, anche io ho fatto la prova con Adobe...chissà come mai...:D
in definitiva direi che appcleaner è la migliore, oltre che gratuita... almeno secondo i numeri
charliegordon
30-07-2011, 20:25
in definitiva direi che appcleaner è la migliore, oltre che gratuita... almeno secondo i numeri Rovescerei il ragionamento: il fatto che sia gratuita aiuta ad avere quei numeri ;)
Senza voler mettere in discussione la bontà dell'applicazione, secondo me alla fine sono le preferenze personali più che l'oggettiva superiorità qualitativa a farla da padrone in questa tipologia di applicazioni.
theJanitor
30-07-2011, 20:49
anche perchè fanno tutti la stessa cosa, automatizzano la ricerca dei file e li cancellano
Io uso appdelete
Su m@pr@m@ è in offerta a 3,92 euro fino a lunedì.
pollodigomma2002
31-07-2011, 02:09
sono l'unico a usare TashMe ? è free e uguale a appcleaner..
sono l'unico a usare TashMe ? è free e uguale a appcleaner..
trashme costa 5 dannati euro :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.