PDA

View Full Version : aiuto configurazione rete!!

minaccio
26-07-2011, 22:23
salve a tutti gli amici del forum,ho viaggiato molto su google. ed ho notato che parecchie discussioni provengono da questo forum, molto interessante. avrei un problema.
ho una linea fastweb, e come noto, non potrei avere più di tre apparecchi collegati,quindi ho comprato un accespoint non modem per filtrare l' HAG di fastweb. adesso dovrei collegarci un pc, una tv, il decoder fastweb, ed un decoder sat.
il mio problema, è che il modem, è situato vicino al pc, ed ho passato un cavo lan che arriva dietro la tv da poter collegare i tre apparecchi con uno switch che ho ultimamente comprato.
il tutto funziona, tranne che lo switch,, che mi fa vedere solo un' apparecchio.
per farla breve ho collegato in questo modo, è vorrei sapere se ho fatto bene:
HAG--->collego alla wan il router accespoint( dove ho collegato il pc con lan)-------cavo lan lungo----->arriviamo dietro il tv-->switch---->tre lan che collegano tre apparecchi. ma se ne vede solamente uno.
ho fatto bene?? è un problema di connessione,, o di configurazione??
percaso allo switch deve perforza essere collegato pure il pc??
coome posso fare ??
grazie.

Dumah Brazorf
26-07-2011, 23:15
Per sicurezza dicci marca modello del router che hai comprato.
Dei tre apparecchi collegati allo switch funziona sempre e solo un apparato o se se ne attacca uno alla volta funzionano tutti e tre?
Il cavo lan era pronto uso o hai crimpato tu i terminali?

minaccio
27-07-2011, 14:02
ciao, il router è un sitecom broadband wl-527, mentre lo switch è un eminent 8 porte, i cavi lan sono tutti ok,
quindi ho collegato all' HAG di fastweb il router sitecom, poi ho passato dalle canaline, un cavo lan(funzionante di sicuro)lungo che arriva dietro il tv,
a questo cavo lungo ho messo lo switch, da cui partono tre lan per collegare tre apparecchi........il pc l' ho collegato al router sitecom.
ho fatto bene???
i cavi sono tutti crimpati non da me, ma di sicuro funzionanti perchè li ho provati!!!