rivolus
26-07-2011, 21:26
salve è da un po' di giorni che il mio notebook acer aspire 7520g stenta a partire: quando lo accendo dopo il post si riavvia e fa anche vari boot consecutivi prima di bloccarsi (schermata nera con cursore in alto a sinistra che lampeggia e luce hard disk spenta) o raramente partire; se si mette in pausa il post di seguito alla schermata arriva il seguente messaggio di errore:
ERROR
Resource Conflict - PCI Serial Bus Controller in slot 01
Bus:01, Device:04, Function:00
ERROR
Resource Conflict - PCI in slot 01
Bus:01, Device:04, Function:01
ERROR
Bus:01, Device:04, Function:02
ERROR
Bus:01, Device:04, Function:03
ERROR
Bus:01, Device:04, Function:04
prima di notare questo avviso di errore ho fatto varie prove sia con i settaggi del bios che nel sistema operativo quando è riuscito ad avviarsi (windows vista home premium)senza ottenere risultati, l'unica cosa che ho notato è che quando è attiva l'opzione nel bios di boot tramite lan windows non parte proprio, ho provato ad usare uno per volta i banchi ram (2gb+1gb) ma hanno funzionato entrambi....
spero possiate aiutarmi
grazie
ERROR
Resource Conflict - PCI Serial Bus Controller in slot 01
Bus:01, Device:04, Function:00
ERROR
Bus:01, Device:04, Function:01
ERROR
Bus:01, Device:04, Function:02
ERROR
ERROR
Bus:01, Device:04, Function:04
prima di notare questo avviso di errore ho fatto varie prove sia con i settaggi del bios che nel sistema operativo quando è riuscito ad avviarsi (windows vista home premium)senza ottenere risultati, l'unica cosa che ho notato è che quando è attiva l'opzione nel bios di boot tramite lan windows non parte proprio, ho provato ad usare uno per volta i banchi ram (2gb+1gb) ma hanno funzionato entrambi....
spero possiate aiutarmi
grazie