PDA

View Full Version : Avvio iMac e Lion

marcopilone
26-07-2011, 19:26
Salve a tutti,
da quando ho aggiornato a Lion ho questo problema:
quando avvio l'iMac sotto la classica rotella che gira appare una barra che carica non so che cosa. Dopo mi appare la schermata utente dove devo inserire la password di sistema e dopo ancora mi compare la scrivania.
Tutto questo processo impiega diversi minuti... e alla fine ci sono delle cose che non funzionano come ad esempio l'audio e le periferiche di rete.

Riavvio il sistema e tutto torna normale senza la schermata di richiesta della password del sistema.

Ogni volta che spengo l'imac e lo riaccendo mi fa quel problema. Da cosa può dipendere? non ditemi che devo formattare...

Grazie, Marco.

daniel82ct
26-07-2011, 19:51
prova ad attaccare il jack delle cuffie e successivamente staccale!!, vedi se l'audio funziona!!

marcopilone
26-07-2011, 19:55
prova ad attaccare il jack delle cuffie e successivamente staccale!!, vedi se l'audio funziona!!

non funziona proprio il controllo, non alza ed abbassa il volume cliccando i relativi tasti sulla tastiera.
Ma non è un problema audio, il fatto è che il mac va lentissimo e che non funzionano altre cose.
Ripeto tutto ritorna normale appena riavvio, ma se lo accendo...stessa procedura descritta sopra.

John22
26-07-2011, 20:14
Anche il mio computer all'avvio è sensibilmente più lento di SL. Prima carica con la solita rotella, poi scompare la rotella per svariati secondi, poi compare il mouse, infine si decide ad andare alla schermata di login la quale è comunque inizialmente congelata..