PDA

View Full Version : consiglio NH-U9B-SE2

NeoTheMatrix27
26-07-2011, 17:36
Salve, temperature un pò altine e corro ai ripari.. vorrei un dissi ad aria che sia pratico (non dimensione megalitiche) ma che faccia il suo lavoro visto che sfrutterò la conf. in firma per fare oc. Avevo visto il NH-U9B-SE2 ... buona scelta? credo che entri nel mio CM 690 II ad senza prob. aspetto un vostro consiglio

thx

wizard1993
26-07-2011, 21:58
non è una buona scelta, costa una sassata e non offre niente di particolare. Uno scythe mugen 3 e sei apposto

giamma90
27-07-2011, 07:46
guarda parlo per esperienza personale: è un ottimo dissipatore. se ti leggi le recensioni in giro danno tutte giudizi positivi, tanto da consigliarlo (per configurazioni poco calorose) anche per un unitilizzo fanless. per quanto mi riguarda l'ho usato per circa un anno per dissipare un core i5 750 su un'asus p7p55d deluxe. mai avuto problemi. il bello di questo dissipatore sono le dimesioni contenute, che però non inficiano sulla capacità di dissipazione. le ventole sono ottime, e nonostante siano delle 92mm, sono molto silenziose. inoltre dentro la confezione troverai gli adattatori con le resistenze per diminuire gli rpm. usando quello con la scritta U.L.N.A. (ultra-low-noise-adapter) praticemente sono INUDIBILI e garantiscono comunque quella portata d'aria che serve per un procio che non sia sotto overclock.

l'unica cosa che ti raccomando, è di ponderare bene la scelta delle ram. evita quelle con stupidi dissipatori stratosfericamente alti poichè potresti avere qualche problema con il primo slot vicino al dissi, a casua dell'altezza della ventola, che può comunque essere alzata.

RIPETO: tutto quello che ti ho scritto vele se tu non sei uno di quelli che portano il procio a 5 ghz. se magari ti limiti a 3.8 - 4.00, puoi cmq andare tranquillo.

ciao

virus46
27-07-2011, 08:10
non è una buona scelta, costa una sassata e non offre niente di particolare. Uno scythe mugen 3 e sei apposto

sono dello stesso parere, se non hai necessità di lasciare vuoto l'interno del case ti consiglio qualcosa di meno costoso ma allo stesso tempo performante se non di più. Nel CM690 ci stanno quasi tutti i dissipatori in commercio.

NeoTheMatrix27
28-07-2011, 09:15
Quindi vado di scythe? le mie ram sono in firma... come o.c credo di arrivare ai classici 4.2..

virus46
28-07-2011, 09:51
Quindi vado di scythe? le mie ram sono in firma... come o.c credo di arrivare ai classici 4.2..

Con quello che ti ha consigliato Wizard cadi in piedi, è un ottimo dissi di fascia media.

NeoTheMatrix27
01-08-2011, 12:34
Grazie raga, ordine effettuato :)

Caterpillar86
09-03-2013, 23:15
Ciao a tutti. Devo montare questo dissipatore su una CPU AMD FX8350 non overclockata. Contando che assorbe 125 Watt e contando che il dissipatore originale AMD è comunque più piccolo, non dovrebbero esserci problemi, giusto?