PDA

View Full Version : PC non si avvia

cicolin87
26-07-2011, 17:08
Buonasera a tutti!
Il mio pc desktop assemblato non parte più!
In pratica la lucetta del power del lettore di schede di memoria (che dovrebbe essere sempre accesa) effettivamente è accesa, e la lucetta del tasto power del pc è anch'essa accesa, ma il pc non fa nient'altro!

Ho provato a spegnere dal tasto dell'alimentazione di fianco al collegamento dell'alimentatore e quando lo riaccendo la luce verde del tasto power è spenta: se premo il tasto frontale la luce si accende e il pc sembra partire per un nanosecondo, la ventola da un colpo per partire ma farà si e no un paio di giri e poi si ferma!

Ho provato anche a togliere la batteria tampone, ho provato a togliere e pulire le ram e ad accenderlo con solo un banco collegato, ma non cambia nulla e non fa nemmeno nessun suono!

I componenti della mobo sembrano a posto, quindi niente di gonfio o di apparentemente non funzionante.

qualcuno di voi ha qualche suggerimento? Di cosa potrebbe trattarsi? (spero non la mobo!)
Grazie in anticipo!:D

Eress
27-07-2011, 07:13
Invece credo proprio la mobo :D

!fazz
27-07-2011, 14:40
Invece credo proprio la mobo :D

di solito o mobo o psu

cicolin87
27-07-2011, 15:36
grazie per la risposta! (anche se non è proprio una bella notizia :D )

C'è qualche cosa che potrei fare per avere una conferma oppure mi conviene andare direttamente in negozio?

bambacla
27-07-2011, 21:06
grazie per la risposta! (anche se non è proprio una bella notizia :D )

C'è qualche cosa che potrei fare per avere una conferma oppure mi conviene andare direttamente in negozio?

ovviamente quando e' staccato puoi aprire il case e verificare se su scheda madre o processore (io darei un occhiata anche all'alimentatore) ci sono bruciature o se ci fosse un ammasso di polvere provare a pulirlo e vedere se parte

cicolin87
31-07-2011, 12:16
Scusate il ritardo!:D
avevo già controllato e non avevo visto nessuna bruciatura evidente sulla scheda madre e nemmeno all'interno dell'alimentatore!
Sembra davvero tutto a posto, che fare?:help: