PDA

View Full Version : Posizione antenna wireless

sat.paolo
26-07-2011, 16:56
Abito al 3° piano con sopra mansarda
Ho un modem wifi con alice adsl nel piano in cui abito e ho un pc con scheda wi-fi in mansarda...diciamo sulla stessa verticale
Nel pc il segnale arriva bene, e volendo migliorarlo ho acquistato un cavo prolunga da 1mt a cui ho attaccato da un estremità l'antenna tolta dalla scheda wi-fi e dall' altra parte l'ho avvitato alla scheda wi-fi del pc...
Ho messo l'antenna sul balcone credendo di migliorare il segnale, ma addirittura ho perso la connessione....

Il Bruco
26-07-2011, 17:56
Il cavo non è buono.

sat.paolo
26-07-2011, 18:00
Il cavo non è buono.

Intanto grazie per la risposta
Secondo Te, l'antenna sulla finestra dovrebbe migliorare il segnale anche se non è più in verticale sopra al solaio...???

Hai un link per un cavo buono

Ciao
Grazie

Il Bruco
26-07-2011, 19:26
Devi controllare soprattutto che i connettori siano della stesso tipo di quelli montati sia sulla scheda che sull'antenna.

Cavo prolunga wireless da 5 MT. Low Loss 2.4 Ghz - 2.5 Ghz RG174
ideale per chi ha la necessità di posizionare a distanza dispositivi wireless e quindi migliorare la ricezione del segnale.

Incolla su Google

nebbia88
26-07-2011, 19:55
ammazza, gli consigli un cavo da 5m di rg174? impossibile che quello che ha ora da 1m sia peggio..

direi almeno h155 o rf240!

sat.paolo
26-07-2011, 21:11
Devi controllare soprattutto che i connettori siano della stesso tipo di quelli montati sia sulla scheda che sull'antenna.

Cavo prolunga wireless da 5 MT. Low Loss 2.4 Ghz - 2.5 Ghz RG174
ideale per chi ha la necessità di posizionare a distanza dispositivi wireless e quindi migliorare la ricezione del segnale.

Incolla su Google

Intanto Grazie

ammazza, gli consigli un cavo da 5m di rg174? impossibile che quello che ha ora da 1m sia peggio..

Grazie..chiedo anche a te...
Secondo Te, l'antenna sulla finestra dovrebbe migliorare il segnale anche se non è più in verticale sopra al solaio...???

nebbia88
26-07-2011, 22:47
difficile se non impossibile dirlo a priori, devi fare varie prove...

Il Bruco
27-07-2011, 00:40

Quello che ha adesso da 1 mt. se non riceve minimamente segnale, significa solo che ha il connettore maschio in avaria, per cui non chiude il circuito con l'antenna, altrimenti ad 1 mt. da dove (Nel pc il segnale arriva bene,) un minimo segnale lo doveva ricevere.

sat.paolo
27-07-2011, 07:59
difficile se non impossibile dirlo a priori, devi fare varie prove...

Quello che ha adesso da 1 mt. se non riceve minimamente segnale, significa solo che ha il connettore maschio in avaria, per cui non chiude il circuito con l'antenna, altrimenti ad 1 mt. da dove (Nel pc il segnale arriva bene,) un minimo segnale lo doveva ricevere.

Grazie ad entrambi
Ho voluto risparmiare sul cavo, senza prima informarmi
Mi butto sull' acquisto di un cavo migliore

nebbia88
27-07-2011, 08:30
perfetto, ma come fai a consigliare l'rg174 che ha 2.4dB al metro di attenuazione??? sul cavo da 5m che hai citato tu ci lasci 12dB che sono un'enormità.
l'h155 perde 0.5db al metro, si trovano per circa 10€ spediti da 1m o 2m ;)

Il Bruco
27-07-2011, 11:27
Chiedo venia non sapevo di essere così ignorante in tema di cavi WiFi

Io ho sempre usato per radiofrequenza cavi RG58 e dove era possibile RG8.