PDA

View Full Version : Problemi Alice Gate2 plus mod usr9108 con Adsl2+

motor65
26-07-2011, 15:50
Salve, la telecom mi ha aggiornato la linea in adsl2+ e con il mio alice gate2 plus con firmware usr9108 non riesco più a navigare mentre con il router originale tutto funziona perfettamente.
Ho notato che è sparito il default gateway dai parametri del router ma anche mettendolo a mano non va.
Mi chiedo se c'è da configurare qualche parametro o questo firmware non è compatibile can la adsl2+.
Grazie in anticipo.

marko93b
26-07-2011, 23:34
Salve, la telecom mi ha aggiornato la linea in adsl2+ e con il mio alice gate2 plus con firmware usr9108 non riesco più a navigare mentre con il router originale tutto funziona perfettamente.
Ho notato che è sparito il default gateway dai parametri del router ma anche mettendolo a mano non va.
Mi chiedo se c'è da configurare qualche parametro o questo firmware non è compatibile can la adsl2+.
Grazie in anticipo.

In linea di massima con quel firmware non hai niente da configurare se non il wizard della prima accensione dove si mette il classico PPPOE, l'MTU, VCI e VPI. per il resto tutto dovrebbe gia andare. controlla in Status>ADSL Statistics il modem abbia allineato in ADSL2+, se ha allineato il problema potrebbe stare proprio in Internet>WAN Setup (dove imposti i valori che ho detto prima), altrimenti se invece non allinea devi guardare in INTERNET>ADSL Settings se hai abilitato ADSL2 e ADSL2+.. Cmq se non riesci a farlo funzionare prova a ricaricare il firm originale e vedi se con quello funziona. se funziona il problema è di configurazione, se invece non funziona allora direi che si può trattare di un problema di hardware del modem. Cmq mi auguro tu abbia caricato il PSI_CLEAR prima del firmware base USR.. Facci sapere.